PDA

View Full Version : aggiornare il BIOS aiutooooooooooo

prex91
11-06-2007, 12:00
Ciao a tutti ho un problema... di recente ho acquistato un Hard Disk SATA II e il BIOS non lo riconosce a pieno allora vi chiedo come posso aggiornare il BIOS......HELP......

Ho fatto la scansione del BIOS ecco i risultati:

Program: eSupport.com BIOS Agent Version 3.66
BIOS Date: 02/13/06
BIOS Type: American Megatrends
BIOS ID: 62-170-0000010-00101111-021306-VIA-P4V8p001
OEM Sign-On: P4V88+ BIOS P1.70

Chipset: VIA 82C258 rev 0
Superio: Winbond 697HF rev 2 found at port 2Eh
CPU: Intel(R) Celeron(R) CPU 2.80GHz 2793 Mhz MAX: 2793 Mhz
BIOS ROM In Socket: Yes
BIOS ROM Size: Unknown
Memory Installed: 510 MB
Memory Maximum: Unknown
ACPI Revision: Unknown

eSupport.com, Inc.
1-800-800-BIOS (2467)
www.esupport.com

Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....!!!!!!!!!!!!! Come trovo l'ultima versione? (il sito AsRock non è stato aggiornato....)

RISPONDETE

Capellone
11-06-2007, 12:15
se leggi bene nel sito del supporto tecnico di Asrock vedrai che l'ultimo bios disponibile è l'1.70, lo stesso che hai tu.
La tua scheda madre non supporta l'interfaccia sata II, quindi devi adattare il tuo disco rigido con il jumper che lo faccia funzionare in modalità sata I.

prex91
11-06-2007, 12:22
si questo lo sapevo ma secondo me asrock non ha aggiornato il sito posso recuperare l'aggiornamento dell'ultima versione del BIOS da sito di American Megatrends? e come faccio?

Capellone
11-06-2007, 12:35
si questo lo sapevo ma secondo me asrock non ha aggiornato il sito posso recuperare l'aggiornamento dell'ultima versione del BIOS da sito di American Megatrends? e come faccio?
American Megatrends non produce bios, produce solo il software per programmarli dedicato ai costruttori.
Asrock non ha pubblicato altri bios e io ti ho già spiegato che non ne hai bisogno.

prex91
11-06-2007, 12:56
ahh capito adesso...grazie....quindi una mia curiosità se AsRock fallisse e chiudsse il sito web tutti quelli che hanno in possesso motherboard AsRock e il BIOS con software AMI (American Megatrends) come potranno aggiornare il firmware???

Capellone
11-06-2007, 13:02
se nessuno rilevasse l'azienda non ci sarebbe più alcun aggiornamento né supporto tecnico

prex91
11-06-2007, 13:08
Ahhh bene molto interessante....un ultima cosa nel sito di American Megatrends è solo possibile reperire utiliti e altre piccole cose inoltre mi sono accorto che per avere un ultima versione del software del bios bisogna pagare.... c'è qualcosa di sbagliato in quello che ho appena detto?

Capellone
11-06-2007, 13:18
ti ho scritto sopra che American Megatrends nn produce bios ma produce la piattaforma software necessaria a programmare i bios per gli apparecchi che lo utilizzano (schede madri, vga, controller ecc...). Si tratta di software commerciale, le produttrici di schede madri pagano per avere la piattaforma di sviluppo del bios. Tu non devi comprare assolutamente niente, dimenticati il sito di American Megatrends perchè non è destinato a noi consumatori, noi riceviamo i bios pronti all'uso e GRATIS dai fabbricanti delle schede.
Se Asrock ha chiuso lo sviluppo di un bios vuol dire che non aveva altro da aggiungere, non mi sembra che stia per chiudere bottega. ;)