PDA

View Full Version : pc si impianta ed esce finestra blu windows

parole-di-burro
11-06-2007, 11:29
ciao a tutti, un chiarimento: ho da poco installato l'adsl che uso per emule e navigare. da qual momento parecchie volte è succeso che il pc portatile si impiantasse ed uscisse la schermata di wuindows dove tra vari messaggi alla file scrive "ricostruzione immagine del disco.... se questo messaggio è la prima volta che esce spegnere e riaccendere, se è uscito altre volte chiamare tecnico". + o - il contenuto è questo. Ovviamento io ho sempre spento e riacceso e ha funzionato salvo dopo magari ripresentarsi un altro giorno.
mi sapete spiegare cosa è sto messaggio? devo fare qualcosa?
in genere appare quanto, entrata su emule, premo connetti... si impianta
ciao grazie a tutti

c.m.g
11-06-2007, 11:46
devi essere più precisa altrimenti non possiamo aiutarti più di tanto.
in genere più o meno verso la fine della schermata blu c'è un nome di un file che è la causa del crash, devi segnalarcelo. potrebbe essere anche un problema di driver del modem usb, oppure un problema di ram.
sarebbe una bella cosa se facessi una foto alla schermata e la postassi.

parole-di-burro
11-06-2007, 11:58
ok allora appena mi succede faccio la foto..... ma come si fa??? come posto l'immagine?... scusa grazie :confused:

c.m.g
11-06-2007, 12:35
fai la foto, la trasferisci sulò pc, la uplodi si http://imageshack.us e poi posti il link all'immagine che ti restituirà il sito.

SkunkWorks 68
11-06-2007, 18:22
potrebbe essere anche un problema di driver del modem usb, oppure un problema di ram.
Dico la mia:
98% la prima ipotesi(se si tratta veramente di un USB),2%la seconda :stordita:
Sistema aggiornatissimo,comunque,con softwares di protezione vari?
Posta comunque il codice di errore che ti compare sulla schermata.
Ciao

parole-di-burro
14-06-2007, 09:09
e' successo di nuovo, ecco cosa esce scritto.
premetto che succede sempre su emule, premo x connettermi, si impalla e poi esce l'errore. forse coincidenza visto che i miei gesti sono sempre gli stessi, accendo pc e vado su emule.. magari non dipende da emule comunque:

si è verificato un errore con windows e per evitare danni è stato arrestato il PC . disattivare o disinstallare le utilità avanzate, di deframmentazione dischi e di backup, controllare la configurazione el disco rigido e se esistono driver aggioranti. seè la prima volta che succede spegnere e riaccendere altrimenti fare CHKDSK/F e riavviare il PC
STOP 0x00000024 (0x001902fe) 0xf89769e0 0xf89766dc 0xf8397736
ntfs.sys f8397736 base at f8397000
inizio creazione imagine della memorai fisica su disco. scaricamento memoria completato. contattare amministratore

grazie a chiunque mi saprà aiutare

SkunkWorks 68
14-06-2007, 10:38
Messo così il problema non è facilmente individuabile...:boh:
Non hai risposto alle domande:
1)Utilizzi un modem USB per connetterti ?
2)Sistema aggiornatissimo(softwares di protezione vari,Updates di Windows e drivers)?
Ciao

SkunkWorks 68
14-06-2007, 10:52
Uhm,ho trovato anche questo(speriamo di no...).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1163276
Ciao

parole-di-burro
14-06-2007, 11:53
1) il modem è quello di alice con connessione ethernet (spero di aver risposto alla tua domanda xè non sn molto pratica, scusa.
2) è tutto aggiornato con antivir guard, spydoctor, non installo eventuali aggiornamenti di windows se mi esce l'icona, nessun driver (ho un toshiba Satellite M40X-266 con dvd recorder integrato. spero di essere stata esaustiva. grazie mille

SkunkWorks 68
14-06-2007, 12:02
1) il modem è quello di alice con connessione ethernet (spero di aver risposto alla tua domanda xè non sn molto pratica, scusa.
2) è tutto aggiornato con antivir guard, spydoctor, non installo eventuali aggiornamenti di windows se mi esce l'icona, nessun driver (ho un toshiba Satellite M40X-266 con dvd recorder integrato. spero di essere stata esaustiva. grazie mille
Perchè non fai gli aggiornamenti :muro: ?
Controllato che non ci siano virus(con una scansioncina on-line di controllo) ?
Visto questo,ammesso che non sia un problema di qualche misterioso conflitto,comincerei a fare i test RAM ed HD.
Ciao

c.m.g
14-06-2007, 12:18
e' successo di nuovo, ecco cosa esce scritto.
premetto che succede sempre su emule, premo x connettermi, si impalla e poi esce l'errore. forse coincidenza visto che i miei gesti sono sempre gli stessi, accendo pc e vado su emule.. magari non dipende da emule comunque:

si è verificato un errore con windows e per evitare danni è stato arrestato il PC . disattivare o disinstallare le utilità avanzate, di deframmentazione dischi e di backup, controllare la configurazione el disco rigido e se esistono driver aggioranti. seè la prima volta che succede spegnere e riaccendere altrimenti fare CHKDSK/F e riavviare il PC
STOP 0x00000024 (0x001902fe) 0xf89769e0 0xf89766dc 0xf8397736
ntfs.sys f8397736 base at f8397000
inizio creazione imagine della memorai fisica su disco. scaricamento memoria completato. contattare amministratore

grazie a chiunque mi saprà aiutare
a giudicare da quanto hai scritto c'è un problema con il file sistem di xp. prova a fare una scansione del disco con lo scandisk e se non risolvi nemmeno così rimangono 2 ipotesi:

1. malware che ha danneggiato il sistema operativo (è d'obbligo una formattazione);
2. hard disk fritto (settori danneggiati)! :fagiano:

parole-di-burro
14-06-2007, 12:35
Controllato che non ci siano virus(con una scansioncina on-line di controllo) ?
Visto questo,ammesso che non sia un problema di qualche misterioso conflitto,comincerei a fare i test RAM ed HD

si virus penso non ce ne siano xè faccio scansione una volta a settimana con il norton che analizza tutti i file poi cì l'antivirus.
ho fatto anche una deframmentazione se può servire.
windows ha fatto da se il chkdsk e non mi pare ci fossero cose strane.

non vorrei veramente essere costretta a formattare anche xè comunque funziona... al di la di tutto e del fatto che ogni tanto il pc si blocchi.