PDA

View Full Version : Notebook decisamente potente!

zat81
11-06-2007, 10:17
Salve a tutti!

Sono intenzionato ad acquistare un bel notebook e a sostenere anche una discreta spesa qualora necessario...
Il portatile deve avere almeno le seguenti caratteristiche:

-processore core duo (mi hanno detto che il 2duo è migliore, mi spiegate la differenza per favore?)
- 2gb di ram (quantomeno la possibilità di espandere la ram fino a 2gb!)
- scheda video con almeno 256mb di ram dedicata
- hd sata piuttosto capiente
- wlan
- optional: bluetooth integrato, microfono integrato, webcam integrata

Per ora ho visto giusto un HP dv9315ea a 1300 euro...

Altri consigli?

zat81
11-06-2007, 10:48
Ragazzi una tragedia, stavo bazzicando un po' sul forum e ce l'ha lotta a quale sia il portatile migliore...anzi...direi il PEGGIORE!
Sifa a gare per esalatre uno o l'altro notebook (marche più che modelli) e subito dopo la smentita da altri utenti...una tragedia...

Mi rendo conto che è tutta questione di fortuna alla fine, ma come si fa ad andare più sul sicuro??

Leggo che gli hp hanno problemi coi monitor e "fischiano"! I sony vaio sono più da fighetti e dopo due ore che li guardi ti accechi

Gli acer hanno molti problemi in generale...

Che devo fare???

frenzar
11-06-2007, 10:50
dai un occhiata ai macbook pro sono molto potenti e sono appena usciti. ciao
edit: e cmq hanno tutti dei problemi...io personalmente non ne ho mai avuti...è ovvio che chi scrive sul forum scrive che ha dei problemi sennò cosa scrive?

zat81
11-06-2007, 10:53
Non è cattiveria, ma un apple non me la sento proprio di comprarlo, è un prodotto troppo selettivo e non compatibile al 100% con i software in circolazione...anchese magari va una bomba e non ha problemi!

daxino
11-06-2007, 11:03
Ragazzi una tragedia, stavo bazzicando un po' sul forum e ce l'ha lotta a quale sia il portatile migliore...anzi...direi il PEGGIORE!
Sifa a gare per esalatre uno o l'altro notebook (marche più che modelli) e subito dopo la smentita da altri utenti...una tragedia...

Mi rendo conto che è tutta questione di fortuna alla fine, ma come si fa ad andare più sul sicuro??

Leggo che gli hp hanno problemi coi monitor e "fischiano"! I sony vaio sono più da fighetti e dopo due ore che li guardi ti accechi

Gli acer hanno molti problemi in generale...

Che devo fare???
Ma chi l'ha detto che gli acer hanno problemi?
Lo dicono quelli che non cel'hanno...
Acer è il 3° produttore di notebook al mondo, se facessero cosi skifo nessuno li comprerebbe:read:
Inoltre basta guardare i thread, si lamentano di tutti tranne che di acer:read:
Scegli il tuo note in base al rapporto prestazioni/prezzo!

D.O.S.
11-06-2007, 11:04
di veramente potente c'è questo : http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3754
solo che devi comprarlo all'estero e l'autonomia è scarsetta ( con 2 schede grafiche e un processore Core 2 Duo E6700 non può essere altrimenti)
oppure aspetta a fine mese che escano i Dell con nVidia 8600 e hai già una buona potenza.
oppure orientati su un altro portatile con nVidia 8600 ed chipset santarosa

zat81
11-06-2007, 11:08
In questo momento sono in chat con l'assistenza dell per chiedere qualcosa.

Cos'è il chipset santarosa?

D.O.S.
11-06-2007, 11:11
In questo momento sono in chat con l'assistenza dell per chiedere qualcosa.

Cos'è il chipset santarosa?

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1719/intel-centrino-alla-quarta-generazione-mobile_index.html :O

zat81
11-06-2007, 11:17
Non è che ci abbia capito tantissimo, ma non mi sembra una svolta decisiva...ma parlo da ignorante...

Piuttosto non so che dfferenza ci sia tra un processore duo e un 2duo...sapete spiegarmelo?

D.O.S.
11-06-2007, 11:28
Non è che ci abbia capito tantissimo, ma non mi sembra una svolta decisiva...ma parlo da ignorante...

Piuttosto non so che dfferenza ci sia tra un processore duo e un 2duo...sapete spiegarmelo?

core duo --> solo esecuzione a 32 bit
core 2 duo --> 32 e 64 bit e più performanti

se cerchi una buona scheda video le nVidia 8600 sono il meglio che trovi attualmente perchè sono compatibili con le dx10 e raggiungono la potenza di calcolo di una "vecchia" geforge 7800/7900

smodding-desk
11-06-2007, 11:40

Svolte decisive no, ma novità anche piuttosto interessanti sì. Già solo il risparmio energetico se davvero è sui 30' sarebbe una gran cosa.

zat81
11-06-2007, 11:44
core duo --> solo esecuzione a 32 bit
core 2 duo --> 32 e 64 bit e più performanti

se cerchi una buona scheda video le nVidia 8600 sono il meglio che trovi attualmente perchè sono compatibili con le dx10 e raggiungono la potenza di calcolo di una "vecchia" geforge 7800/7900

Notebook che montino una nVidia 8600 non ne ho proprio visti, al massimo la 7600! (mi confermate che quest'ultima ha 25mb dedicata?)

U'Ga
11-06-2007, 12:09
Notebook che montino una nVidia 8600 non ne ho proprio visti, al massimo la 7600! (mi confermate che quest'ultima ha 25mb dedicata?)

ma che dici

asus f3sv, l'Acer che ho io in firma, santech x3620, sony vaio ar1s, asus g1s e g2s, il nuovo Qosmio della Toshiba aevoia

zat81
11-06-2007, 12:59
Scusa mi sono espresso male, volevo dire che non ne ho visti nei centri commerciali.
Sono andato da euronics e da saturn e tra tutti e due e tutti i notebook che avevano ce ne era UNO solo che mondava un nVidia GeForce 7600...

PS: come ti trovi col tuo?

U'Ga
11-06-2007, 13:31
Lo avuto da poco ma devo dire che mi sto trovando molto bene, è un mostro :sofico:

come qualità costruttiva è un'altro mondo rispetto ai vecchi aspire

sta di fatto che essendo la 8600 una scheda nuova bisogna aspettare giochi meglio ottimizzati e driver più maturi

se vuoi seguici nella discussiona apposita la trovi facimente in questo forum...ti consiglio comunque di leggere da qualche pagina indietro in modo da toglierti i dubbi magiori

zat81
11-06-2007, 13:50
Posso sapere quanto tempo fa l'hai compratoe quanto l'hai pagato?

PS: sono abbastanza ignorante in materia, ma se ho 2gb di ram effettivamente a cosa possono servire 256mb di ram dedicata? 128 non dovrebbero essere siffcienti? Voglio dire...quanti processi succhia ram uno può avere avviati contemporaneamente?

U'Ga
11-06-2007, 17:22
Posso sapere quanto tempo fa l'hai compratoe quanto l'hai pagato?

PS: sono abbastanza ignorante in materia, ma se ho 2gb di ram effettivamente a cosa possono servire 256mb di ram dedicata? 128 non dovrebbero essere siffcienti? Voglio dire...quanti processi succhia ram uno può avere avviati contemporaneamente?

l'ho comprato all'uni€ a 1300+stampante multifunzione hp in omaggio :D
ma su internet lo trovi ad anche meno

i 256 Mb dedicata sono molto più veloci dei 2GB del sistema, la ram dedicata serve infatti a caricare le texture, e poi avendone dedicata non te ne viene prelevata dal sistema se serve

insomma più ram dedicata hai meglio è (a parità di chip grafico)

phoenixbf
11-06-2007, 17:27
Salve a tutti!

Sono intenzionato ad acquistare un bel notebook e a sostenere anche una discreta spesa qualora necessario...
Il portatile deve avere almeno le seguenti caratteristiche:

-processore core duo (mi hanno detto che il 2duo è migliore, mi spiegate la differenza per favore?)
- 2gb di ram (quantomeno la possibilità di espandere la ram fino a 2gb!)
- scheda video con almeno 256mb di ram dedicata
- hd sata piuttosto capiente
- wlan
- optional: bluetooth integrato, microfono integrato, webcam integrata

Il mio attuale e' un core duo,
RAM 2 giga che posso espandere fino a 4.
- scheda video con 512 mb dedicati
- HD da 100 gb a 7200 rpm (la capienza non so cosa intendi ma ho un hdd esterno da mezzo terabyte)
- wifi presente
- bluetooth presente

- altri dettagli li leggi in sign

Il prezzo finale inferiore a quello detto da te, e mi ci hanno regalato pure una batteria aggiuntiva, e zaino XPS.

Attualmente inoltre i prezzi saranno scesi di brutto, dato che l'ho acquistato circa un ANNO FA.