PDA

View Full Version : I'm Back! Domandine

IllidanRulez
11-06-2007, 10:06
Ciao a tutti, vecchi e nuovi, forse qualcuno si ricorderà di me (ghz pacco! :D)

Ho da poco acquistato un MacPro, e invece di studiare per la maturità mi sono rimesso a smanettare con Boinc :rolleyes:

Essendo mancato per parecchio, ho visto che sono cambiate (spero in meglio :p) parecchie cose, per cui mi erano venuti alcuni dubbi. Ho provato a fare delle ricerche nel forum, ma non ho trovato nulla

1) Account Manager
dato che ho in programma di installare boinc su quasi tutti i pc di casa (4-5), sarebbe infinitamente scomodo dover andare su tutti a sistemare le opzioni
per cui ho visto che ci sono questi account manager (ho dato uno sguardo a BAM per il momento) ... ma non sono proprio riuscito a capirne il funzionamento -_-' qualcuno può illuminarmi?
più precisamente: io ho scelto i progetti dalla lista e ho fatto Recupera Registrazione (ovviamente sono già registrato), e ho inserito il link dell'acc. manager in boinc ... ma ora? non mi è proprio chiaro che fare :mbe:
Oppure se ci sono altri programmi per smanettare nei vari pc, sarebbe ancora meglio (tenete però conto che non sono tutti sulla stesse rete, ma su 2 diverse)

2) Quad Core & 64 bit
Il MacPro (il mio pc che scaccolarebbe per tutto il tempo) monta 2 processori Intel Xeon "Woodcrest" 5150 dual-core (4 core totali, quindi) a 2,7ghz l'uno, purtroppo non overclockabili, con 2 fsb indipendenti a 1,33ghz l'uno, 2mb di cache L2 condivisa per processore etc etc, ovviamente a 64 bit
al momento utilizzo come SO Windows XP Professional 32 bit, mi era venuta una mezza idea di installare la versione 64 bit, o addirittura vista, ma dopo aver letto delle incompatibilità con una camionata di programmi ho rinunciato
Mi chiedevo quindi, i vari client riescono a sfruttare appieno tutti e 4 i core? ma soprattutto, girando sulla versione di windows a 32 bit, vanno più a rilento rispetto a quando andrebbero sulla versione a 64 bit?
Una volta c'erano versioni ottimizzate dei client, ora non più?

3) Temperature
per fare un test, ho lasciato tutte e 4 le cpu al 100% per tutto stanotte, scaccolando per rosetta e seti.
Dopo circa 14 ore (ora + ora -) di 100% fisso, le temperature oscillano dai 60 ai 65 °C per core
Mi chiedevo, tenere sempre le temperature così alte potrebbe darmi dei problemi? oppure per un carico di lavoro così grande sono più che buone?

edit - 4) uFluids
ho provato a scaccolare per ufluids, è normale impiegare 1 minuto per ogni WU o c'è qualcosa che non va? o_O

edit - 5) Grafico Rosetta
cosa sono quei quadratini rossi che vengono ogni tanto nel grafico della parte destra di Rosetta?

Vi ringrazio in anticipo per tutte le eventuali risposte, ci vediamo principalmente su rosetta e seti ;)

Ciao!

gabi.2437
11-06-2007, 11:34
1)boh

2)metti max processors 4 nelle preferenze di un progetto (è così di default) e bon, tutti i progetti supportano multi core, vedrai 4 wu in running

3)Mah, non sono troppo alte...problemi direi proprio di no

4)boh...spero per loro che NON sia normale...

5)Sono la struttura migliore delle altre simulazioni di quella wu

Rosetta comincia la wu e fa una simulazione, finita segna la struttura migliore trovata e comincia un'altra simulazione, questo fino a chiudere la wu, è per questo che su rosetta puoi decidere la durata delle wu, perchè contan le simulazioni.

I quadratini rossi sono il risultato migliore di ogni simulazione in quella wu (infatti se noti sono tutti più o meno concentrati in un posto)

IllidanRulez
11-06-2007, 11:48
innanzitutto ti ringrazio per le risposte gabi

di default i processori erano a 2 in alcuni progetti e a 16 in altri, e come hai detto tu li ho messi tutti a 4, e pare funzionare ;)
per quanto riguarda il fatto dei 64 bit sai nulla? o magari client ottimizzati per SSE3 / SSSE3, visto che il mio processore le supporta

gabi.2437
11-06-2007, 12:19
64bit nn so niente

Roba ottimizzata c'è SOLO per SETI

iuccio
11-06-2007, 13:05
Su ABC@home se usi i 64 bit hai un boost del 60-80% almeno

IllidanRulez
11-06-2007, 13:27
64bit nn so niente

Roba ottimizzata c'è SOLO per SETI
ho fatto una ricerca veloce su google ed ho trovato questo link, se mi confermi che è giusto provo a metterlo :D
http://lunatics.at/index.php?module=Downloads;sa=dlview;id=67
Su ABC@home se usi i 64 bit hai un boost del 60-80% almeno
grazie dell'informazione, ci darò uno sguardo ;)

gabi.2437
11-06-2007, 13:31
Mmhh...non so se van bene quei file, il sito è ottimo e lì ci sono per cpu intel e amd ma per mac non so cosa ci vuole

IllidanRulez
11-06-2007, 13:33
Mmhh...non so se van bene quei file, il sito è ottimo e lì ci sono per cpu intel e amd ma per mac non so cosa ci vuole
la cpu è un normalissimo intel, e come SO non uso macosx ma uso win xp, quindi penso che dovrebbe funzionare, almeno in teoria :stordita:

edit: come non detto, a quanto pare non è compatibile con gli xeon, mettendo il file come da istruzioni si incanta boinc e non parte più :(

gabi.2437
11-06-2007, 13:38
allora prova... :D

GHz
11-06-2007, 19:44
Weee grandissimo Illidan :D

Sullo xeon se ci gira win xp puoi mettere i client ottimizzati del seti, dovrebbero andare....e frustali per bene quei popò di criceti :D

Se ci sei ci sentiamo dopo su msn! ;)

Ciao,
GHz

IllidanRulez
11-06-2007, 19:53
Weee grandissimo Illidan :D

Sullo xeon se ci gira win xp puoi mettere i client ottimizzati del seti, dovrebbero andare....e frustali per bene quei popò di criceti :D

Se ci sei ci sentiamo dopo su msn! ;)

Ciao,
GHz
ho provato ma come ho scritto nel post sopra con il client ottimizzato SSE3 non ho avuto fortuna, all'avvio parte il Boinc Manager, ma praticamente subito si freeza e non da segni di vita, ho dovuto cancellare la cartella di seti dalla cartella projects e resettarlo una volta fatto ripartire il manager

stasera dovrei esserci ;)

Ma7z0
11-06-2007, 21:09
ho provato ma come ho scritto nel post sopra con il client ottimizzato SSE3 non ho avuto fortuna, all'avvio parte il Boinc Manager, ma praticamente subito si freeza e non da segni di vita, ho dovuto cancellare la cartella di seti dalla cartella projects e resettarlo una volta fatto ripartire il manager

stasera dovrei esserci ;)Prova con quello SSE2, se non va con l'SSE e se non va neppure quello, metti MMX :asd:
Solo dopo potrai arrenderti!