PDA

View Full Version : Firewall free

mcgyver83
11-06-2007, 10:56
Ciao a tuttii...vorrei avere qualche consiglio per quanto riguarda la sicurezza free sul mio pc...
Non avendo tariffe flat etc.. non sono spesso in internet a casa e quindi vorrei proteggermi con qualcosa di gratis dato che non sono un utilizzatore incallito.

Cosa mi consigliate? Io uso avg come antivirus ma come firewall...quello di windows fa un po xxx...
Usando un 56K come modem devo proteggermi anche da dialer etc...qualche consiglio..per ora uso spybot...

wizard1993
11-06-2007, 11:00
Ciao a tuttii...vorrei avere qualche consiglio per quanto riguarda la sicurezza free sul mio pc...
Non avendo tariffe flat etc.. non sono spesso in internet a casa e quindi vorrei proteggermi con qualcosa di gratis dato che non sono un utilizzatore incallito.

Cosa mi consigliate? Io uso avg come antivirus ma come firewall...quello di windows fa un po xxx...
Usando un 56K come modem devo proteggermi anche da dialer etc...qualche consiglio..per ora uso spybot...

hai una configurazione di sicurezza penosa; per i firewall co sono i 3d ufficiali

epa
11-06-2007, 11:18
free c'è jetico, leggerissimo ma rompe spesso le scatole con un sacco di avvisi...
oppure c'è comodo che comunque è abbastanza leggero e fino ad ora risulta essere meglio delle soluzioni a pagamento. l'unica pecca di questo(se vogliamo chiamarla così) è che se usi programmi p2p, anche se col 56K non credo, devi impostarti le regole....

mcgyver83
11-06-2007, 14:42
hai una configurazione di sicurezza penosa; per i firewall co sono i 3d ufficiali

Ma invece di perdere tempo a sparare sentenze non potresti rispondere?
Seconda cosa i topic ufficiali sono uno per prodotto...io voglio solo sapere quali prodotti sono free..così evito di entrare in ognuno,cercare con google se è free e poi decidere...
Una volta conosciuto quali sono free vado nel topic a informarmi..

wizard1993
11-06-2007, 14:49
Ma invece di perdere tempo a sparare sentenze non potresti rispondere?
Seconda cosa i topic ufficiali sono uno per prodotto...io voglio solo sapere quali prodotti sono free..così evito di entrare in ognuno,cercare con google se è free e poi decidere...
Una volta conosciuto quali sono free vado nel topic a informarmi..

allora diciamoci una cosa avg fa schifo ( su 38000 virus me ne prende la metà) metti antivir o avs poi mettiti un antipyware con le palle; metti spyware terminator e asquared e poi metti jetico

mcgyver83
11-06-2007, 15:29
Ok grazie mille provvederò...
Dici che avg fa schifo.. le statistiche di questa pagina http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2007_05.php
vogliono dire quello che hai detto tu giusto?

Non sono sicuro di averle lette correttamente... :mc:

Draven94
11-06-2007, 15:58
Bhè...quelle statistiche sono riferite ad AVG anti-malware e non ad AVG antivirus, il che dovrebbe essere un pò differente...cmq sono anch'io del parere che dovresti cambiare software antivirus (AVS o Antivir)

mcgyver83
12-06-2007, 08:29
Ma allora dove posso trovare le staitstiche per quanto riguarda antivirus per scegliere un antivirus a pagamento?( per la qeustione free mi avete convinto con AVS o Antivir )
Quindi spybot è ormai da buttare :-( sob sob,.. ok!

Duff79
12-06-2007, 09:29
Non so se sia un mio problema ma Comodo te lo sconsiglio. Capita spesso che dopo un pò che Comodo è attivo impalli il pc. Io pensavo fosse la scheda grafica che si stesse rompendo :sofico:

Antivirus, io direi Active Virus Shield

Per i dialer prima di tutto digisoft antidialer

e per il resto credo che spyboot, ewido e hijackthis possano bastare :-)

wizard1993
12-06-2007, 14:13
Non so se sia un mio problema ma Comodo te lo sconsiglio. Capita spesso che dopo un pò che Comodo è attivo impalli il pc. Io pensavo fosse la scheda grafica che si stesse rompendo :sofico:

Antivirus, io direi Active Virus Shield

Per i dialer prima di tutto digisoft antidialer

e per il resto credo che spyboot, ewido e hijackthis possano bastare :-)

comodo non è copmpatibile con kaspersky e derivati; per gli antispyware sei un po' indietro

iononsonointerista
12-06-2007, 16:07
come antivirus avs è ottimo .....
come antispyware mettine più di uno.....spyware terminator....spybot...adaware.....
come firewall al momento il più buono è comodo.....
per i dialer....oltre digisoft antidialer metti anche asquared antidialer

così sarai ben protetto

mcgyver83
12-06-2007, 16:59
Azz ma così ogni volta devo ricordarmi di aggiornare mezzo mondo...va beh...prenderò l'abitudine...

wizard1993
12-06-2007, 17:18
Azz ma così ogni volta devo ricordarmi di aggiornare mezzo mondo...va beh...prenderò l'abitudine...

per gliantispyware ne basta anche uno

iononsonointerista
12-06-2007, 17:45
per gliantispyware ne basta anche uno

per mia esperienza ti posso dire che non è vero....alcune infezioni certi programmi non le trovano con più controlli si sta più sicuri....

wizard1993
12-06-2007, 17:56
per mia esperienza ti posso dire che non è vero....alcune infezioni certi programmi non le trovano con più controlli si sta più sicuri....

ti posso dire che quando hai spysweeper o asquared puoi evirtare di fare scan con altri antispyware; quando ce n'è uno potente gli altri gratuti non ce la fanno ad eguagliarlo

ania
12-06-2007, 18:24
comodo non è copmpatibile con kaspersky e derivati

@wizard1993
Domanda:
MA l'incompatibilità di Comodo firewall PRO con Kaspersky NON doveva essere stata superata già da tempo ?

Sia sul forum di PianetaPC
http://www.pianetapc.it/phpBB2/viewtopic.php?p=37388&highlight=kaspersky+comodo#37388
"Comodo Firewall e Kaspersky"

http://www.pianetapc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=3725
"Comodo Firewall"

sia sul forum di PC al sicuro
http://forum.pcalsicuro.com/index.php/topic,54.0.html
"Kaspersky antivirus 6 e Comodo Firewall Pro ...Problema"

ho letto che non ci dovrebbero essere più problemi di incompatibilità fra i due software, o che comunque, le iniziali incompatibilità erano state risolte.

Mi è sfuggito qualche peggioramento della situazione conseguente al rilascio di nuove versioni di uno dei due software ?

N.B.
Non considero AVS, considero solo Kaspersky :)

ciao

Ania

wizard1993
12-06-2007, 18:25
@wizard1993
Domanda:
MA l'incompatibilità di Comodo firewall PRO con Kaspersky NON doveva essere stata superata già da tempo ?

Sia sul forum di PianetaPC, sia sul forum di PC al sicuro, ho letto che non ci dovrebbero essere più problemi di incompatibilità fra i due software.

Mi è sfuggito qualche peggioramento della situazione conseguente al rilascio di nuove release di uno dei due software ?

N.B.
Non considero AVS, considero solo Kaspersky

ciao

Ania

per kasper hai ragione; per avs non mi pare

ania
12-06-2007, 18:41
per kasper hai ragione; per avs non mi pare

No, non ho pensato ad AVS, ho pensato solo a Kaspersky, naturalmente con uno sguardo orientato sulla release 7 del Kaspersky, e mi aveva un pò sorpreso leggere dell'incompatibilità di Kaspersky con Comodo, insomma, per un attimo ho pensato che si fosse tornati indietro alla vecchia incompatibilità.

Sì, tutto è possibile nella vita, ma mi aveva lasciata un pò perplessa, poi, se anche fosse, non sarebbe un dramma, perchè si può optare per la suite di Kaspersky che integra l' Antihacker, ma era giusto per sapere, e per evitare di scrivere io stessa in futuro delle sciocchezze.

Grazie per la risposta :)

Ania

sampei.nihira
12-06-2007, 19:01
Ciao Ania, era una vita, che non ti leggevo.....ed invece oggi....
Scusate l'O.T.

p.s l'uomo in blu è solo un omaggio al mare,ed al cielo ma principalmente al mare
Sampei non potrebbe vivere senza il suo mare.....

ania
12-06-2007, 20:09
Ciao Ania, era una vita, che non ti leggevo.....ed invece oggi....
Scusate l'O.T.
Ciao Sampei :)
hai ragione, ultimamente sono stata spesso "in trasferta" in altre sezioni di Hardware Upgrade , dove non di rado mi sono presa dei cazziatoni :sob: per l'uso del colore Indigo :boh: , pensa un pò :rolleyes: , chi l'avrebbe mai detto ?!!!
Così, ho avuto modo di apprezzare, rivalutare e riconsiderare positivamente la tolleranza, l'indulgenza e l'apertura di orizzonti e prospettive che si può respirare nella sezione "Antivirus e sicurezza". :)

Ciao "Blue man"

Ania

wizard1993
12-06-2007, 20:11
hai ragione, ultimamente sono stata spesso "in trasferta" in altre sezioni di Hardware Upgrade , dove non di rado mi sono presa dei cazziatoni :sob: per l'uso del colore Indigo :boh: , pensa un pò :rolleyes: , chi l'avrebbe mai detto ?!!!
Così, ho avuto modo di apprezzare, rivalutare e riconsiderare positivamente la tolleranza, l'indulgenza e l'apertura di orizzonti e prospettive che si può respirare nella sezione "Antivirus e sicurezza". :)

Ciao "Blue man"

Ania

dove sei passata; forse processori e schede grafiche; dove quando cominciai io dr house e kharonte85 mi davano delle risciacquate che non te ne rendi conto?

c.m.g
12-06-2007, 20:27

Ciao "Blue man"

Ania

quì sarai sempre la benevenuta e non accadranno mai di queste cose, specie per il fatto che cerchi di correggere sempre te gli altri e stai attenta a non violare le regole del forum.
mi associo a sampei per il "piacere di rileggerti" nuovamente. :)

ania
12-06-2007, 20:30
dove sei passata; forse processori e schede grafiche; dove quando cominciai io dr house e kharonte85 mi davano delle risciacquate che non te ne rendi conto?

No, mi riferisco alle diverse "sottosezioni di Off Topic", persino in "Piazzetta" dove -almeno in teoria- dovrebbero essere tutti più rilassati e sereni :p , sono riuscita trovare di quelli :rolleyes: che si sono lamentati del colore Indigo. :stordita:
Bah!!! :boh:

@c.m.g
grazie per le parole gentili :flower:

Comunque, anche quando sono "in trasferta" , non mi dimentico mai di tutti Voi , e -se ci riesco- difendo le cause in cui credo :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490506

Ania

Alfaluca
12-06-2007, 20:56
quì sarai sempre la benevenuta e non accadranno mai di queste cose, specie per il fatto che cerchi di correggere sempre te gli altri e stai attenta a non violare le regole del forum.
mi associo a sampei per il "piacere di rileggerti" nuovamente. :)

mi associo pure io, anche se sono novizio ma vi ho sempre letti con molto piacere anche prima di iscrivermi.....:)

xcdegasp
12-06-2007, 23:02
No, mi riferisco alle diverse "sottosezioni di Off Topic", persino in "Piazzetta" dove -almeno in teoria- dovrebbero essere tutti più rilassati e sereni :p , sono riuscita trovare di quelli :rolleyes: che si sono lamentati del colore Indigo. :stordita:
Bah!!! :boh:

@c.m.g
grazie per le parole gentili :flower:

Comunque, anche quando sono "in trasferta" , non mi dimentico mai di tutti Voi , e -se ci riesco- difendo le cause in cui credo :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490506

Ania

e pensare che io stavo per fondare il clan "una clonazione per il mondo, una ania per tutti" :D

nun si avevano più tue notizie e si arrancava, ma seriamente, se ci fossero più anie sarebbe un mondo migliore :flower: