View Full Version : SPAM FILTER
TimeBomb
11-06-2007, 10:41
:help: :help:
Ciao a tutti,
ho un problema da sottoporvi; in azienda come programma per filtrare la posta usiamo Spam Filter x ISP, il problema è x es. che nonostante ci siano parole filtrate, ad alcuni arrivano cmq mail ed a altri no, c'è poca documentazione e ness manuale...insomma, ci lascia xplessi su come lavora e sul suo comportamento in certe situazioni.
Qualcuno mi può segnalare un buon programma freeware o meglio ancora OpenSource e che magari abbia forum, guide per l'utilizzo e sia aggiornato regolarmente (lo so che chiedo tanto, ma ci provo).
Grazie a tutti per l'aiuto :ave: :ave: :ave:
wizard1993
11-06-2007, 11:01
Ciao a tutti,
ho un problema da sottoporvi; in azienda come programma per filtrare la posta usiamo Spam Filter x ISP, il problema è x es. che nonostante ci siano parole filtrate, ad alcuni arrivano cmq mail ed a altri no, c'è poca documentazione e ness manuale...insomma, ci lascia xplessi su come lavora e sul suo comportamento in certe situazioni.
Qualcuno mi può segnalare un buon programma freeware o meglio ancora OpenSource e che magari abbia forum, guide per l'utilizzo e sia aggiornato regolarmente (lo so che chiedo tanto, ma ci provo).
basta usare sui i client thunderbird; opensource leggero sicuro e potente
TimeBomb
11-06-2007, 11:07
La posta (e non solo) gira su Lotus, quindi thunderbird è purtroppo escluso; cerco un prg che giri sul server, sotto Windows Server 2003.
Grazie
ASSP (http://assp.sourceforge.net/) ; lo sto testando su un Cluster Domino 7.02 e mi pare che per ora vada benone: il tempo di superare un paio di scogli (autowhitelist in primis, a causa però di cfg sul Notes.INI che non fanno il loro dovere: IBM se ci sei batti un colpo!)
Scordati il set'n'forget, non foss'altro perché all'inizio c'è da sudare non poco nelle ennemila opzioni (per le quali all'inizio va bene il default): è un prodotto davvero potente e tutt'altro che banale ed in continuo miglioramento (al contrario di altisonanti e blasonati nomi del mercato)
Usare pesantemente il filterning sulle parole e le loro varianti/espressioni regolari, IMHO non paga.
PAP400 ... che fustigherebbe una certa categoria di gestori di blacklist
xcdegasp
21-06-2007, 23:55
(autowhitelist in primis, a causa però di cfg sul Notes.INI che non fanno il loro dovere: IBM se ci sei batti un colpo!)
se accetti un consiglio, lascia ogni speranza... :rolleyes:
se accetti un consiglio, lascia ogni speranza... :rolleyes::confused:
PAP400
Ciao a tutti,
Ma dici Spam Filter di Log Sat?
Cosa non va esattamente, prima di buttare 600 euro almeno vediamo se riesci a sistemarlo. Oltre al loro forum di supporto se posso ti aiuto.
Dimmi la configurazione e cosa vuoi fare.
TimeBomb
25-02-2008, 10:12
Meglio tardi che mai....
Col mio collega abbiamo ricominciato a mettere le mani nel programma, letto un pò di cose sul manuale e on-line e bene o male siamo riusciti a fare le cose che ci interessavano tranne una.
Nella WhiteList abbiamo inserito RMA ma così facendo parole composte da RMA (es.: perfoRMAnce) vengono accettate anche se sono presenti nella BlackList.
Vorremmo capire come filtrare solo la parola esatta escludendo le altre.
Grazie per l'aiuto.
TimeBomb
28-02-2008, 09:13
Buondì a tutti...
Nessuno che mi può aiutare?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.