PDA

View Full Version : Power line 85mb, power line 200mb o wireless 802.11 n?

baolian
11-06-2007, 09:11
Ciao!:)
Devo aggiungere un pc alla rete casalinga 10/100. E' già presente un router wireless a 54mb, ma il pc mi serve anche come player di video presenti su un hd di rete; ho fatto una prima prova ed i video risultavano un po' a scatti.
Mi è impossibile realizzare un cablaggio.
Per avere banda a sufficienza ho pensato sia alla powerline (è sufficiente la più economica 85mb per lo streaming video?) oppure a cambiare il router.
Tra il router ed il pc ci sono due pareti, magari potrebbe essere sufficiente cambiare l'antenna?
Cosa consigliate?:help:

BTS
11-06-2007, 09:28
la powerline è una garanzia... (a meno che non ci sia un contatore in mezzo)

l'antenna aiuta, ma non garantisce

baolian
11-06-2007, 09:53
la powerline è una garanzia... (a meno che non ci sia un contatore in mezzo)

l'antenna aiuta, ma non garantisce

Grazie.
Secondo te è sufficiente la 85mb?
Ho girato tutti i negozi della mia zona e disponibili hanno solo il "trust network kit" 85mb a 110/120 Euro. Può andare o sono soldi spesi male (considerando che preferirei fare l'acquisto in un negozio fisico vicino a me)?

lafrancos
14-06-2007, 20:43
Grazie.
Secondo te è sufficiente la 85mb?
Ho girato tutti i negozi della mia zona e disponibili hanno solo il "trust network kit" 85mb a 110/120 Euro. Può andare o sono soldi spesi male (considerando che preferirei fare l'acquisto in un negozio fisico vicino a me)?
La trust non è che sia sinonimo di garanzia ed affidabilità, per 10-15 €uro in più mi orienterei verso netgear.
Ciao. :)