PDA

View Full Version : [Film] 30 giorni di buio (30 DAYS OF NIGHT)

*sasha ITALIA*
11-06-2007, 09:53
da BadTaste

30 Days of Night (in Italia 30 giorni di notte) è una delle graphic novel più apprezzate degli ultimi anni. Creata da Steve Niles, la miniserie ha ottenuto un grande successo e l'omonimo film, che uscirà il 19 ottobre negli USA, è atteso dai fan con grandi aspettative.

La storia racconta l'invasione da parte di un gruppo di vampiri di una cittadina in Alaska... Una città in cui il sole non sorge per 30 giorni. Trama semplice ma molto efficace.
Da quanto si è visto fin'ora, sembra che stavolta la Sony voglia fare questo adattamento come si deve. Lo sceneggiatore Stuart Beattie è noto per aver lavorato a Collateral e Pirati dei Caraibi, mentre come regista è stato scelto David Slade, che ha realizzato un film apprezzatissimo dalla critica americana come Hard Candy (uscito praticamente ovunque tranne che in Italia).

L'unico dubbio onestamente è il cast, che vede protagonista Josh Harnett a capo della resistenza ai vampiri, insieme a Melissa George (Turistas), mentre fra i vampiri troviamo Ben Foster (X-Men 3) e Danny Huston.

http://img256.imageshack.us/img256/6219/30daysco0.jpg

Trailer

http://media.movies.ign.com/media/486/486900/vid_2016046.html

fluke81
11-06-2007, 21:27
mi sembra moooolto simile a quello che sta uscendo con Will smith:stordita:

paulus69
04-02-2008, 21:26
eh già...rimasto scosso ed incuriosito da un trailer in tv...ho ritenuto opportuno fare una piccola ricerca:
http://www.alphabetcity.it/index.php?com=articolo&id=1326
e poi:
http://www.youtube.com/watch?v=lEmBxALhVY8
e qualcosa...scarno...del suo autore letterario:
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-steve_niles/sku-12748137/30_days_of_night_.htm
http://www.mymovies.it/cinemanews/2006/1411/
son rimasto piacevolmente sorpreso....;)

*sasha ITALIA*
04-02-2008, 23:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490973

paulus69
05-02-2008, 19:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490973

ma porca pupazza!:eek:
e sì che ho ben cercato nella sezione.....:doh:
vabbè...@ per il mod di sezione:si può chiedere perchè doppio...;)

Kewell
05-02-2008, 22:28
Discussioni unite ;)

Ho sempre avuto un debole per i vampiri :D Penso di andare a vederlo.

John Kinsella
06-02-2008, 01:00
Discussioni unite ;)

Ho sempre avuto un debole per i vampiri :D Penso di andare a vederlo.

Sembrerebbe fichissimo

$ick
06-02-2008, 10:40
veramente fico!

www.30giornidibuio.it

http://youtube.com/watch?v=h5jeSEv701o

:eek:

paulus69
06-02-2008, 19:20
Sembrerebbe fichissimo

beh...il trailer che ho postato...non è quello "ufficiale"che mi ha incuriosito 2/3 giorni fà...però...sembrerebbe verante godibile...così...a "naso"...:D :D

paulus69
06-02-2008, 19:21
Discussioni unite ;)

grazie mod...;)

markus_81
06-02-2008, 23:32
ce l'ho già sul pc con l' audio ita, e dvd rip...:asd:

feo84
07-02-2008, 13:39
Qualcuno ha già qualche commento in anteprima?

Pensavo di andarlo a vedere lunedì..:)

sider
07-02-2008, 14:34
ce l'ho già sul pc con l' audio ita, e dvd rip...:asd:

Ma come farai? Sei troooooppo avanti! :rolleyes:

markus_81
07-02-2008, 14:51
Ma come farai? Sei troooooppo avanti! :rolleyes:

ci mancava il moralizzatore :D

qualche film interessante vado al cinema a vederlo ( io sono leggenda, american gangster, gli ultimi due che ho visto) le boiate le scarico...:)

sider
07-02-2008, 15:05
ci mancava il moralizzatore :D

qualche film interessante vado al cinema a vederlo ( io sono leggenda, american gangster, gli ultimi due che ho visto) le boiate le scarico...:)

Ma lo fanno tutti...solo che l'hai detto come, tanti anni fa, c'erano solo 4 gatti ad avere la banda larga e se ne bullavano :D

markus_81
07-02-2008, 15:18
Ma lo fanno tutti...solo che l'hai detto come, tanti anni fa, c'erano solo 4 gatti ad avere la banda larga e se ne bullavano :D

in italiano il film esce domani... ecco perchè l'ho detto come fosse una stranezza... :D

markus_81
07-02-2008, 15:54
30 Giorni Di Buio - Recensione in anteprima

Regia: David Slade
Cast: Josh Hartnett, Melissa George, Danny Huston, Ben Foster, Mark Boone Jr., Mark Rendall, Amber Sainsbury, Manu Bennett, Megan Franich
Durata: 113 minuti
Anno:2007
I vampiri non sono più quelli di una volta. Hanno smesso il frac e l’apparenza signorile e camminano su quattro zampe, ormai è ufficiale.
30 Giorni Di Buio dovrebbe essere un film dell’orrore mentre è semplicemente un film fintamente gore con qualche soprassalto dovuto ad esplosioni di suono e invasioni improvvise nello schermo di sangue che in fondo poco hanno a che vedere con il terrore. E’ anzi molto poco onesto con lo spettatore: non ha il coraggio di mostrare le scene veramente crude (l’uccisione dell’amico fuori campo) a favore di quelle più banalmente sanguinolente, risparmia la vera sofferenza a favore di ciò che è più prevedibile e meno forte. Non ha il coraggio di mettere vera paura ma solo di far saltare lo spettatore sulla sedia con espedienti meccanici senza che ci sia autentica tensione.

Non c’è infatti vera “paura”, nel film semmai una repulsione verso l’aberrazione mostrata con i vampiri/cannibali. Manca in sostanza la messa in crisi di determinate certezze o sicurezze dello spettatore che conduce al senso di paura, l’effetto è cercato in maniera molto più banale tentando di sconvolgerlo con immagini più o meno forti (quasi tutte racchiuse nel trucco dei vampiri).

Tutta la raffinatezza della figura del vampiro (dal romanticismo alle implicazioni religiose) è assolutamente trascurata per abbracciarne una componente più “zombie” e animale, in linea con molte cose già viste negli ultimi tempi.
30 Giorni Di Buio cerca la serie B sfruttando meccanismi basilari, svolgendosi in un arco di tempo breve e determinato e volendosi imperniare molto sullo svolgimento degli eventi e solo tangenzialmente sui personaggi, ma tradisce se stesso nel finale e soprattutto non ha una costruzione della storia sufficientemente abile da giustificare tutta l’operazione. Poco credibile sotto tutti i punti di vista e (ancora peggio!) poco convincente, il film pretende l’attenzione senza meritarsela mai.

Soprattutto mette in scena il definitivo mutamento della figura del vampiro. Essi fanno parte dell’immaginario horror da tantissimo ormai, tuttavia hanno subito un’evoluzione all’interno della loro rappresentazione cinematografica che li ha portati dai raffinati inizi con i vari Dracula di Browning o Nosferatu (autentici gran signori delle tenebre vestiti per bene, affabili, pieni di buone maniere e grandi seduttori, simbolo del fascino proibito del male in ere puritane) ad una figura odierna poco più che zombesca. Per il cambiamento dei costumi oggi un uomo che viene si prende le donne con la sua carica sessuale e assoggetta a sè gli uomini è da stimare.

Con la lodevole eccezione del Dracula di Coppola, che però si è da subito configurato come un’operazione che recupera il vecchio cinema (anche e soprattutto a livello formale) al pari del Nosferatu di Herzog, il vampiro si è dimostrato negli anni sempre meno adeguato a mettere paura a causa dei cambiamenti sociali nel pubblico e così ad un certo punto è stato abbandonato. C’è voluta la grande abilità di registi come Abel Ferrara in The Addiction o Neil Jordan con Intervista Con il Vampiro verso la metà degli anni ‘90 per recuperarne i tratti fondamentali e usarli per parlare d’altro, usarli come metafora della droga e della dipendenza.
Il vero vampiro non mette più paura ma è una maschera fissa utile a parlare di altri contenuti, non si è più contro di loro ma con loro perchè li si scopre deboli, non si guarda più alla loro malignità al loro lato “morto” ma a quello vivo e ai loro sentimenti.

Per mettere ancora paura con i vampiri si è allora ricorsi ad una loro mutazione che li spoglia della componente signorile e li riduce in animali, zombie impauriti dalla luce, gli esempi degli ultimi anni sono innumerevoli. Questo è indubbiamente un impoverimento della figura, almeno per come è stato fatto fino ad ora, che diventa più piatta e meno complessa, un cattivo generico e non più una figura titanica. Cosa dimostrata anche dal fatto che ora compaiono in branchi e non più da soli, fieri ed impavidi com’era prima, quando addirittura fumavano sigarette e rimorchiavano alla grande.

:)

Jeegsephirot
08-02-2008, 09:25
visto ieri sera in anteprima al cinema. Sono piuttosto d accordo con la recensione postata qui sopra, il film non è stato granchè ma in compenso si è lasciato guardare.
Finale piuttosto scialbo e grandi domande rimaste senza risposta:

ma sti vampiri da dove arrivano? e la grande nave vista all inizio del film centra qualcosa? Il tizio della cella che fine ha fatto?

Hitman47
08-02-2008, 10:04
Cavolo....ti scarichi questo a vai a vedere Io Sono Leggenda...
E meno male che le boiate le scarichi :asd:

Comunque, anche se il film non sarà stà gran cosa (lo devo ancora vedere), mi piace moltissimo la fotografia e la caratterizzazione dei vampiri....

Ho quì da leggere anche la graphic novel originaria....e tutti dicono sia un centinaio di spanne sopra al film...

jpjcssource
09-02-2008, 01:58
Cavolo....ti scarichi questo a vai a vedere Io Sono Leggenda...
E meno male che le boiate le scarichi :asd:

Comunque, anche se il film non sarà stà gran cosa (lo devo ancora vedere), mi piace moltissimo la fotografia e la caratterizzazione dei vampiri....

Ho quì da leggere anche la graphic novel originaria....e tutti dicono sia un centinaio di spanne sopra al film...

Appena visto e personalmente penso che abbia fatto più che bene, bella fotografia ed ambientazione suggestiva, ma non ricordo alcun film con così tante incongruenze e buchi nella trama per non parlare poi della stupidità disarmante dei sopravvissuti.

1) da dove vengono questi vampiri? Se ne sono andati in giro per secoli
via nave senza mai fare nulla poi decidono di fare una strage ed oltretutto non si moltiplicano, si fanno una bevuta e se ne vanno mascherando poi il tutto goffamente sabotando l'oleodotto (far passare un sabotaggio così grande come un incidente e oltrettutto non sarebbe bastato per far sparire nel nulla la popolazione di un intero paese)

2) come si sono nutriti per tanti anni senza fare attacchi di quel genere e nessuno nel film parla di precedenti

3) tutti a sparare addosso ai vampiri e a nessuno che viene l'idea di far saltare loro la testa fino a che casualmente il protagonista ne elimina uno con un'accetta

4) i sopravvissuti fanno spesso un baccano infernale sia nella soffitta che nel minimarket ed i vampiri non li sentono

5) il tipo si fa saltare in aria ed il capo dei vampiri lo porta fuori con una piccola bruciatura e lo uccide lui

Hitman47
09-02-2008, 10:42
Appena visto e personalmente penso che abbia fatto più che benesì...ma io parlavo del fatto di scaricare "30 Days of Night", dicendo che è una boiata e poi dire di spendere bene i soldi al cinema andando a vedere "Io sono Leggenda"..:asd:
Della "qualità" del primo non posso dire nulla non avendolo visto...il mio era un discorso diverso :p

jpjcssource
09-02-2008, 11:24
sì...ma io parlavo del fatto di scaricare "30 Days of Night", dicendo che è una boiata e poi dire di spendere bene i soldi al cinema andando a vedere "Io sono Leggenda"..:asd:
Della "qualità" del primo non posso dire nulla non avendolo visto...il mio era un discorso diverso :p

Si, avevo capito, volevo solo aggiungere un mio giudizio personale. ;)
Se devo scegliere, personalmente, spendo i soldi del biglietto per il film di Will Smith piuttosto che quello in questione, ovvio che questo discorso lo faccio perchè li ho già visti entrambi, ma se dovevo giudicare dai trailer, avrei detto il contrario.
Poi sicuramente, in entrambi i casi, ci troviamo davanti a film che al massimo andrebbero presi a noleggio in dvd.

feo84
10-02-2008, 09:49
Domani forse lo vado a vedere..
Spero non mi deluda.

S3[u70r
10-02-2008, 10:21
Visto ieri. Mi aspettavo di moooolto peggio. Si lasciava guardare, ed i vampiri imho erano fatti davvero bene. Disturbava davvero guardarli, ed erano ben fatte anche le animazioni...

Fabiaccio
10-02-2008, 11:39
Visto ieri, notevolmente brutto, ma purtroppo non al livello nè di uno splatter nè di un film che magari alla fin fine ti fa pure fare due risate.
E' quasi meglio girare cosparso di miele e bistecche in una zona per soli orsi affamati :stordita:.

Fabiaccio
10-02-2008, 19:21
ma soprattutto cosa ci faceva nel cast Tomas Millan? :asd:

Xile
11-02-2008, 10:01
A me è piaciuto, finalmente un bel Horror che non si vedeva dai tempi, questo è bello bastardo inside e sangue dappertutto. Ecco io avrei cambiato il finale.

kiki79
11-02-2008, 10:15
Film tutto sommato godibile. Anche se probabilmente si poteva fare un po' meglio con la sceneggiatura.

La nave cosa c'entra?
Il tipo che uccidono della prigione perchè prima invece lo lasciano vivere?
il bambino alla fine come ha fatto a sopravvivere da solo per 29 giorni?

Fabiaccio
11-02-2008, 12:58
Film tutto sommato godibile. Anche se probabilmente si poteva fare un po' meglio con la sceneggiatura.

La nave cosa c'entra?
Il tipo che uccidono della prigione perchè prima invece lo lasciano vivere?
il bambino alla fine come ha fatto a sopravvivere da solo per 29 giorni?

provo, eh ma non ti assicuro niente ;):

1) forse è quella che porta i vampiri
2) forse perchè li ha portati da loro ed è un mezzo vampiro
3) ehm... boh... è sfuggito al loro controllo? :stordita:

Gemma
11-02-2008, 14:53
Visto l'altro ieri sera.
Ovviamente pieno zeppo di "particolari" su cui sorvolare, come per esempio
i salti temporali (passano i prii 7 giorni in soffitta senza niente da bere o da mangiare e senza andare mai al bagno? e dal giorno 7 al giorno 27 allo stesso modo... mah

Mi è stato poi segnalato un errore pazzesco nella sceneggiatura:
ad un certo punto il capo dei vampiri viene ucciso... però poi lo ritroviamo nel duello finale con il protagonista :D

questo è da verificare, se qualcuno ha voglia di rivederselo...

io personalmente passo :D

ad ogni modo il finale sembra presagire un sequel...

kiki79
11-02-2008, 18:34
Il tuo secondo spoiler non mi risulta proprio.

elfly
12-02-2008, 00:40
io ho il graphic novel... ma vi dirò, non mi è piaciuto più di tanto, l'ho trovato un po' trito e ritrito.
semmai me lo rileggo prima di andare a vedere il film, magari in seconda lettura ci cavo qualcosa di buono :p

Dreammaker21
12-02-2008, 15:42
Pessimo film!

Non è il capo ad essere ucciso nel tritura rifiuti ma il pelatone, che poi inspiegabilmente rivediamo nel combattimento finale

Gos
12-02-2008, 20:58
inizia bene.......poi si rivela una immane cazzata!

Gemma
12-02-2008, 21:45
Pessimo film!

Non è il capo ad essere ucciso nel tritura rifiuti ma il pelatone, che poi inspiegabilmente rivediamo nel combattimento finale

ah, ecco :D

io l'avevo sentito di sfuggita alla radio :fagiano:

Fabiaccio
13-02-2008, 09:53
inizia bene.......poi si rivela una immane cazzata!

concordo :( :asd:

!@ndre@!
13-02-2008, 10:27
Pessimo film!

..è vero...l'aveva notato anche un mio amico al cinema ma sul subito gli ho detto che si era sbagliato ma se adesso lo confermate anche voi..........:eek:

..cmq il film è godibilissimo...se ad uno piacciono i vampiri può andare a vederlo tranquillamente..non sarà il capolavoro dell'anno ma si lascia guardare!!!;)

Beelzebub
13-02-2008, 16:42
:)

A questa teoria si potrebbe rispondere che semplicemente è cambiato il clan di vampiri che viene rappresentato nei film; mentre prima si prendeva come spunto il clan dei Ventrue, Tremere, Toreador e Nosferatu, oggi si prediligono Brujah, Gangrel e Tzimisce...

ShadowThrone
14-02-2008, 10:59
a me è piaciuto... il finale un po' meno...
cmq... ma il vecchio.. il padre del pilota dell'elicottero.. che fine ha fatttto???? :mbe:

morpheus85
14-02-2008, 15:32
Se qualcuno vi chiede come si chiama la miniserie e se è uscita in italia, non rispondete :cool:

Gemma
14-02-2008, 16:21
a me è piaciuto... il finale un po' meno...
cmq... ma il vecchio.. il padre del pilota dell'elicottero.. che fine ha fatttto???? :mbe:

brutta, immagino...

Gemma
14-02-2008, 16:22
Se qualcuno vi chiede come si chiama la miniserie e se è uscita in italia, non rispondete :cool:

:confused:

ozeta
14-02-2008, 16:30
Come si chiama la miniserie? è uscita in italia?

susa89
14-02-2008, 17:40
che film dimm***a...assurdo,pessimo in tutto!!dalla trama trita e ritrita alla lingua oscena e ridicola che parlavano i vampiri. il finale poi...P-E-S-S-I-M-O!!

ShadowThrone
14-02-2008, 21:41
brutta, immagino...

:asd:

sider
15-02-2008, 13:50
che film dimm***a...assurdo,pessimo in tutto!!dalla trama trita e ritrita alla lingua oscena e ridicola che parlavano i vampiri. il finale poi...P-E-S-S-I-M-O!!

D'accordissimo. Occasione sprecata. Controsensi assurdi, tutto scontato, finale di merda. Bastava poco per renderlo un decente B-Movie.

Koji
15-02-2008, 14:13
Lol, ho evitato di spendere soldi per Cloverfield per buttarli su sto schifo di film la cui trama è molto complicata: buio-vampiri-eroe-fine.

:D

jpjcssource
15-02-2008, 14:22
Lol, ho evitato di spendere soldi per Cloverfield per buttarli su sto schifo di film la cui trama è molto complicata: buio-vampiri-eroe-fine.

Come ti capisco..... :p :D beh, mal comune mezzo gaudio :D poi cloverfield non l'ho visto, ma non mi ispira

Haikoan
15-02-2008, 17:28

up.

morpheus85
15-02-2008, 17:45

up

Haikoan
15-02-2008, 19:00
up

segnalato. :O

Hitman47
15-02-2008, 19:17

si chiama 30 Giorni di Notte....cioè in realtà....il primo volume si chiama 30 Giorni di notte...gli altri hanno altri nomi...ma la serie è quella...
da noi sono usciti un paio di volumi....non so se tutti quelli americani...
E non è una miniserie...sono storie separate...

le tavole sono qualcosa di stupendo...Templesmith è veramente immenso..

EDIT:
http://www.magicpress.it/php/ricerca_generica.php?stringa=30+giorni+di+notte&vai=vai

sider
15-02-2008, 21:36
Come ti capisco..... :p :D beh, mal comune mezzo gaudio :D poi cloverfield non l'ho visto, ma non mi ispira

meglio cloverfield, decisamente.

Fabiaccio
16-02-2008, 13:44

ti è andata bene: io li ho visti entrambi!
15 euro buttati :(

elfly
16-02-2008, 15:06

secondo me nella scelta ci hai guadagnato alla grande...
cloverfield è uno dei film più brutti che abbia mai visto, mh... proprio il più brutto no... ce ne sono stati alcuni che... babba bia imbarazzanti!! (e non li avevo scelti io... :O )

elfly
16-02-2008, 15:17
ho letto il grafic novel a novembre di quest'anno... devo dire che il film rende molto di più.
a me il fumetto non è piaciuto proprio per niente mentre il film sì... bo a molti di voi ha fatto cagare... per me... è billuuuuu mi è piaciuto un facco!!!
pecche: un po' ripetitivo (continuano a scappare da un posto all'altro senza che nulla di sanguinolento accada :D se non nell'ultimo quarto del film :sbav: ) e la fine (proprio la scena finale di loro due... bla bla bla)... minchia la melassa si è sprecata! patetica da far venire il diabete.

però billuuuu :flower:

Ne0
16-02-2008, 17:02
ecco qui, in questo film un vampiro dopo essere stato tagliato in mille pezzi, magicamente ricompare senza nessuna ferita xD

http://img84.imageshack.us/img84/5488/30giornidibuiodl0.png

come hanno fatto a fare un errore del genere?

markus_81
17-02-2008, 00:10
sicuri che sio lo stesso??? a me non sembra :mbe: :stordita:

in una sceneggiatura indecente come quella di questo film penso sia tra le cose che si notano meno...ad esempio ti fan vedere 15 minuti di un giorno in cui succede di tutto, poi all'improvviso si passa, come niente fosse, a 15 giorni dopo... gli stessi vampiri: chi sono? come arrivano? qual'è il loro scopo?
...lo scontro finale: ma che senso ha???...bambini che compaiono dopo 30 giorni... :rolleyes:

fluke81
17-02-2008, 01:39
Visto stasera,non mi è piaciuto.Nonostante dura 2 ore sembra sempre che ci siano pezzi di sceneggiatura saltate.I primi minuti sono buoni,i vampiri li fanno entrare nel film un po misteriosamente,bella la scena ripresa a volo d'uccello poi pero si comincia un po a zompare in maniera stramba.Prima si nascondono in un soffitto,mi pare dal day 1 al day 7 e senza scorte se non sbaglio
dopo non ricordo dove vanno,forse di nuovo alla tavola calda:mbe:
poi fino al day 18 in un emporio:eek:,cioe uno dei luoghi piu in vista e meno i sicuri e i vampiri non li cagano mai?:mc:
Tornano ancora all'ufficio dello sceriffo!,ma come non si stava bene all'emporio?:D
Poi lo scontro finale:sofico:

insomma,na cagata di film:O

Ne0
17-02-2008, 04:12
sicuri che sio lo stesso??? a me non sembra :mbe: :stordita:

si perché è l unico vampiro jappo che c é

Orange Paladude
17-02-2008, 19:54
Visto...

...era meglio se non lo vedevo :asd:

(ma non capisco perché Io Sono Leggenda vi faccia così schifo...)

majin mixxi
17-02-2008, 20:42
ho stoppato dopo 6 minuti

Koji
18-02-2008, 01:19
ho stoppato dopo 6 minuti

Anch'io avrei voluto fermare il proiettore del cinema. :stordita:

Orange Paladude
18-02-2008, 09:22
Ah...c'è una cosa che mi è sfuggita...a inizio film, quando vengono ammazzati i cani mi pare di aver visto un coltello o comunque il riflesso di una lama :mbe: sono io che ho le visioni? Perché nel resto del film i vampirli non usano armi di nessun tipo O.o

jpjcssource
18-02-2008, 09:59
Ah...c'è una cosa che mi è sfuggita...a inizio film, quando vengono ammazzati i cani mi pare di aver visto un coltello o comunque il riflesso di una lama :mbe: sono io che ho le visioni? Perché nel resto del film i vampirli non usano armi di nessun tipo O.o

perchè è l'umano e non i vampiri a fare gli atti di sabotaggio a parte quello del container delle telecomunicazioni che avviene quando è già buio, quando i cani vengono uccisi c'è ancora la luce del sole ed i vampiri sono costretti a starsene nascosti nella nave.

Poi fortuna che sono in Alaska che lo volevo proprio vedere a rubare tutti i cellulari di un paesello italiano :sofico: inoltre anche nel film è inverosimile che una persona riesca a fare in modo di distruggere tutti i telefoni.

Per essere un pazzo ritardato costui è più efficiente di una squadra guastatori dell'esercito americano :sofico:

Anche la stessa uccisione dei cani è ingiustificata visto che chi è immune alle armi da fuoco (a parte la testa, ma tale debolezza viene controbilanciata dalla stupidità disarmante degli umani) non ha di certo paura di qualche cane.

Dreammaker21
18-02-2008, 10:43
perchè è l'umano e non i vampiri a fare gli atti di sabotaggio a parte quello del container delle telecomunicazioni che avviene quando è già buio, quando i cani vengono uccisi c'è ancora la luce del sole ed i vampiri sono costretti a starsene nascosti nella nave.

Poi fortuna che sono in Alaska che lo volevo proprio vedere a rubare tutti i cellulari di un paesello italiano :sofico: inoltre anche nel film è inverosimile che una persona riesca a fare in modo di distruggere tutti i telefoni.

Per essere un pazzo ritardato costui è più efficiente di una squadra guastatori dell'esercito americano :sofico:

Anche la stessa uccisione dei cani è ingiustificata visto che chi è immune alle armi da fuoco (a parte la testa, ma tale debolezza viene controbilanciata dalla stupidità disarmante degli umani) non ha di certo paura di qualche cane.

Per me probabilmente li hanno uccisi per impedire la fuga, proprio come per l'elicottero.

Certo uccidi i cani, distruggi l'elicottero e poi lasci le macchine integre.

jpjcssource
18-02-2008, 10:54
Per me probabilmente li hanno uccisi per impedire la fuga, proprio come per l'elicottero.

infatti e ciò ribadisce la stupidità degli abitanti che se ne stanno li a farsi massacrare invece di scappare.

Dreammaker21
18-02-2008, 11:32
infatti e ciò ribadisce la stupidità degli abitanti che se ne stanno li a farsi massacrare invece di scappare.

Più che quella degli abitanti, è imbarazante quella della produzione.

Errori di raccordo, buchi nella sceneggiatura e un non velato disinteresse nella realizzazione del film. Non potevano non sapere il grave errore della presenza del pelatone nel finale.

Un film da buttare.

jpjcssource
18-02-2008, 12:13
Più che quella degli abitanti, è imbarazante quella della produzione.

Errori di raccordo, buchi nella sceneggiatura e un non velato disinteresse nella realizzazione del film. Non potevano non sapere il grave errore della presenza del pelatone nel finale.

Un film da buttare.

Mah, evidentemente sarà così perchè anche un pivello sarebbe riuscito a fare meglio

Orange Paladude
18-02-2008, 13:26
Mah, a un certo punto uno dei superstiti dice "hanno ucciso i cani da slitta", quindi penso fosse per impedire la fuga...certo che...
...appunto. u_u

E poi i vampiri rincorrono e lacerano/sollevano tranquillamente il fuoristrada, quindi che problema può dar loro un cane da slitta, che va più piano ed è più vulnerabile? :confused:
La parte migliore è quando il barbuto si fa saltare in aria per uccidere...un solo vampiro, perché tutti gli altri erano fuori dell'edificio :asd:
Magari se ne sono accorti in ultimis e non avevano voglia di rifare la scena :asd:

feo84
18-02-2008, 13:43
Stasera vado a vederlo...:D

Orange Paladude
18-02-2008, 14:08
In bocca al lupo! è.é

markus_81
18-02-2008, 14:22
Stasera vado a vederlo...:D

giusto se entri gratis....;)

markus_81
18-02-2008, 14:23
La parte migliore è quando il barbuto si fa saltare in aria per uccidere...un solo vampiro, perché tutti gli altri erano fuori dell'edificio :asd:

:

la cosa migliore è che dopo essersi fatto saltare in aria il vampiro lo riprende, è vivo e con qualche bruciacchiatura e nulla più :asd: :doh:

tante stron°°te tutte inseme credo siano fatte apposta...è impossibile che nessuno si sia accorto di niente

Orange Paladude
18-02-2008, 14:44
Beh, magari al posto degli esplosivi aveva preso per sbaglio le candeline della torta di compleanno :rotfl:

Comunque, quando all'inizio dicono che la nonna coltiva "erba" per il cancro, solo a me è venuto in mente "L'erba di grace"? :O

feo84
18-02-2008, 22:51
Ahahahahahah!

Appena tornato....Che cagata! :D

Maxmel
19-02-2008, 18:49
Meno male che l'ho visto gratis in anteprima... Si salva giusto qualche fotografia... da mettere insieme a quella porcheria di cloverfield, giusto un gradino sopra lo scarico del cesso rotto...

Orange Paladude
19-02-2008, 22:25
Ma è così brutto Cloverfield? E dire che quando sono andato al cinema domenica ero indeciso se vedere questo o quello...

Dreammaker21
19-02-2008, 22:30
Ma è così brutto Cloverfield? E dire che quando sono andato al cinema domenica ero indeciso se vedere questo o quello...

No ma è molto particolare, è come vedere un bel videogame senza però poter giocare.

A me è piaciuto ma nulla di più, molto meglio però della vaccata oggetto del thread.

Maxmel
20-02-2008, 00:43

risparmia i soldi e non vedere ne questo ne quello, perchè spendere soldi per perdere 70/90' della tua vita?

Fabiaccio
20-02-2008, 01:00

beh nelle sale c'è Il petroliere (There will be blood) e venerdì arriva Non è un paese per vecchi :Perfido:.

Orange Paladude
20-02-2008, 09:36
Il Petroliere era già nei programmi indipendentemente dagli altri :p
E venerdì esce Sweeney Todd oltretutto :D

Sold|3r
20-02-2008, 16:34
visto ieri sera :O
mi è sembrata una cavolata :stordita:

Orange Paladude
20-02-2008, 17:21
Benvenuto nel club :D

85kimeruccio
13-05-2008, 01:50
bello a me è piaciuto parecchio

morpheus85
19-08-2008, 11:10
Bruttino.. :(
i 30 giorni sembrano 12 ore, :rolleyes:
la fasi in cui "parlano" i vampirli è ridicola... :stordita:
mi è piaciuto un pochino l'inizio e l'idea dell'ultima scena, anche se l'avrei sviluppata in modo diverso.. e poi lui che fa invece di seguirli ed eliminarli aspetta l'alba? :mbe:

..:::M:::..
19-08-2008, 13:22
A mi se piasuto molto... quando esce in blu ray?

morpheus85
19-08-2008, 13:27
A mi se piasuto molto... quando esce in blu ray?

non uscirà, dicono che fa troppo schifo.. :boh:

..:::M:::..
19-08-2008, 20:00
non uscirà, dicono che fa troppo schifo.. :boh:

Segnalato per CACABUMSPAMLOLYUMLAMERLOLASDBAMBAMSPAMTROLL!!! :O