View Full Version : e mentre in Europa si va avanti ...
tdi150cv
11-06-2007, 09:52
... e si inaugurano nuove linee ad alta velocita' , noi in ItaGLIa stiamo ancora a discutere se fare o non fare e a dare retta a quattro personaggi indegni di essere chiamati Italiani che non fanno altro che andare contro solo per poter avere un minimo di risalto nazionale ...
Il risultato e' che come al solito ... TF (tagliati fuori)
http://www.cafebabel.com/it/article.asp?T=T&Id=11175
se entro il 31 luglio la tav non è stata fatta il governo cadrà.L'unico neo è che in quel caso noi la tav non la vedremo più,scadranno le sovvenzioni dell'Ue,ce la dovremo pagare interamente di tasca nostra :muro:
Jammed_Death
11-06-2007, 10:13
secondo me prima della tav dobbiamo riparare i buchi delle strade e finire quelle opere pubbliche iniziate da anni...poi possiamo pensare alla tav
tdi150cv
11-06-2007, 10:18
secondo me prima della tav dobbiamo riparare i buchi delle strade e finire quelle opere pubbliche iniziate da anni...poi possiamo pensare alla tav
Conosci la famosa parola priorita' ?
Spesso accade anche nel lavoro di tutti i giorni ... l'azienda decide di cambiare priorita' alle cose ... e mai come in questo caso la priorita' rispetto all'Europa e' di certo la TAV ... le strade stanno attendendo da anni , oramai siamo abituati a girare con i crateri , le autostrade comunque costeranno sempre piu' , la benza pure , l'inquinamento anche ... e tu davanti alla possibilita' di eliminare o limitare tali questioni proponi di terminare le opere iniziate e le strade ??? :confused: :confused: :confused:
E questo senza ovviamente tirare in ballo , traffico e questioni internazionali ...
stai certo che non accadrà mai,i soldi per le strade finiscono in chissà quali tasche....
Sono passati 30 anni e la Salerno-Reggio è ancora un cantiere aperto
Jammed_Death
11-06-2007, 10:27
Spesso accade anche nel lavoro di tutti i giorni ... l'azienda decide di cambiare priorita' alle cose ... e mai come in questo caso la priorita' rispetto all'Europa e' di certo la TAV ... le strade stanno attendendo da anni , oramai siamo abituati a girare con i crateri , le autostrade comunque costeranno sempre piu' , la benza pure , l'inquinamento anche ... e tu davanti alla possibilita' di eliminare o limitare tali questioni proponi di terminare le opere iniziate e le strade ??? :confused: :confused: :confused:
E questo senza ovviamente tirare in ballo , traffico e questioni internazionali ...
bè senti, attualmente io me ne frego dell'europa (con rispetto parlando)...io non devo cambiare le sospensioni ogni anno perchè la strada per andare al lavoro è peggio della parigi-dakar...e poi cosa c'entra inquinamento benza ecc? la tav passa per il 2% in italia, ad almeno 1000km da tutto...cosa me ne faccio? se devo andare a parigi non prendo sicuramente la tav prendo l'aereo...per chi è questa priorità? per i politici che così hanno modo di dire "ce l'abbiamo anche noi"?
IO non sono abituato a girare con i crateri! specie se ne spuntano di nuovi ogni mese...per me la tav si potrebbe pure fare, ma non accetto che sia la priorità di un paese che ha buona parte delle infrastruttre a pezzi. Sarebbe come costruire un luna park al posto di ospedali in Congo.
edit: e non dimentichiamoci che i lavori della tav potrebbero iniziare e rimanere così eh...
tdi150cv
11-06-2007, 10:40
bè senti, attualmente io me ne frego dell'europa (con rispetto parlando)...io non devo cambiare le sospensioni ogni anno perchè la strada per andare al lavoro è peggio della parigi-dakar...e poi cosa c'entra inquinamento benza ecc? la tav passa per il 2% in italia, ad almeno 1000km da tutto...cosa me ne faccio? se devo andare a parigi non prendo sicuramente la tav prendo l'aereo...per chi è questa priorità? per i politici che così hanno modo di dire "ce l'abbiamo anche noi"? ...
Se tu preferisci prendere l'aereo affar tuo ... ma la scelta e' tua ...
Credo che nemmeno il governo attuale possa arrivare a tanto!!!!! C'è un limite a tutto... Vero? :stordita:
non ci scommettere ...
quello che mi fa restar basito è che non si possa farsi ridare indietro i soldi da chi ha mal progettato e mal eseguito lavori pubblici: non è possibile che si sbaglino i calcoli di impatto ambientale, che si sbagli a forare montagne che vengono giù marce e si continui a puntellarle aumentando i costi del progetto che sborsiamo tutti noi...
ma li fanno fare a paperino 'sti progetti??
li fanno eseguire a i tre porcellini ??
chi controlla?? paperoga ???
o son un branco di imbecilli incompetenti oppure va bene così perchè si portano a casa il doppio di soldi pubblici per lo stesso lavoro...
anzi mi par di vedere la luce della spiegazione:
abbiamo speso il triplo degli spagnoli ... chi di dovere i soldi se l'è intascati, lavoro non fatto per problemi ambientali progettuali e gestionali ...
la scusa al magna-magna è bella che servita!!!
politici incolpano i tecnici, i tecnici i politici,
soldi spariti e lavoro ancora da fare...
nessuno in galera, nessuno rimborsa, tutti ricchi e felici con i soldi pubblici.
SPETTACOLO !!!
entro luglio si presenterà il progetto.
altrimenti cade il governo.
Jammed_Death
11-06-2007, 10:54
Se tu preferisci prendere l'aereo affar tuo ... ma la scelta e' tua ...
bah
tdi150cv
11-06-2007, 11:04
a sto punto preferirei cadesse il governo ... poi per la TAV sarei disposto a pagare anche piu' tasse ...
a sto punto preferirei cadesse il governo ... poi per la TAV sarei disposto a pagare anche piu' tasse ...
ecco. hai ragione, questo si che è un ragionamento costruttivo. sei un fenomeno.
FastFreddy
11-06-2007, 11:11
Quindi ripresenteranno il solito progetto, visto che l'attività di progettazione in Italia per quel che riguarda le opere pubbliche è ferma da un anno ormai...
(e di certo in un mese e mezzo il progetto non lo si rifà)
bè senti, attualmente io me ne frego dell'europa (con rispetto parlando)...io non devo cambiare le sospensioni ogni anno perchè la strada per andare al lavoro è peggio della parigi-dakar...e poi cosa c'entra inquinamento benza ecc? la tav passa per il 2% in italia, ad almeno 1000km da tutto...cosa me ne faccio? se devo andare a parigi non prendo sicuramente la tav prendo l'aereo...per chi è questa priorità? per i politici che così hanno modo di dire "ce l'abbiamo anche noi"?
IO non sono abituato a girare con i crateri! specie se ne spuntano di nuovi ogni mese...per me la tav si potrebbe pure fare, ma non accetto che sia la priorità di un paese che ha buona parte delle infrastruttre a pezzi. Sarebbe come costruire un luna park al posto di ospedali in Congo.
edit: e non dimentichiamoci che i lavori della tav potrebbero iniziare e rimanere così eh...
la tav non nasce, almeno quella italiana, soprattutto per il trasporto dei umano. infatti le linee che si stanno costruendo attualmente sono anche le cosiddette LAC linee ad alta capacità. queste linee consentono il trasporto delle merci a velocità molto elevate, costo non eccessivo ma soprattutto hanno una capacità giornaliera molto elevata... praticamente passano molti treni all'ora.
quindi in prospettiva si riuscirà a diminuire di molto il trasporto su ruota, che porta a sprechi, inquinamento e traffico insopportabile.
Quindi ripresenteranno il solito progetto, visto che l'attività di progettazione in Italia per quel che riguarda le opere pubbliche è ferma da un anno ormai...
(e di certo in un mese e mezzo il progetto non lo si rifà)
questo sinceramente non lo so. credo che sarà tutto deciso dopo la fine dei lavori dello studio sull'impatto ambientale.
Jammed_Death
11-06-2007, 11:12
c'è una mappa in cui vedere il tragitto che dovrebbe fare la tav? sto cercando con google ma se qualcuno ce l'ha già facciamo prima
c'è una mappa in cui vedere il tragitto che dovrebbe fare la tav? sto cercando con google ma se qualcuno ce l'ha già facciamo prima
http://tav.ferroviedellostato.it/1/default.asp?id=1
Jammed_Death
11-06-2007, 11:15
http://tav.ferroviedellostato.it/1/default.asp?id=1
dai è impossibile...insomma non riescono a finire un'autostrada che è un quarto di quel tratto...vedo già i contributi europei spariti "da nessuna parte"
La TAV ci sta costando il triplo rispetto a Francia e spagna.
Guardatevi la puntata di Report e le gallerie rifatte 3 volte.
Non serve ad una cippa.
perchè dovrebbe essere una priorità?
Pancho Villa
11-06-2007, 11:21
secondo me prima della tav dobbiamo riparare i buchi delle strade e finire quelle opere pubbliche iniziate da anni...poi possiamo pensare alla tavPerò la TAV ce la finanzia l'Unione Europea.
Jammed_Death
11-06-2007, 11:22
qualsiasi opera in italia funziona così...ci sono migliaia di servizi su infrastrutture demolite e ricostruite apposta per avere più soldi.
Non serve ad una cippa.
questo non so, se davvero verrà usata per trasportare merci più rapidamente ecc ecc magari qualche guadagno ci potrà essere. Il problema è che per ammortizzare i costi e le spese assurde quanto ci vorrà? e quanto ci vorrà a finirla?
è quello che mi chiedo anch'io.
Purtroppo i politici italiani devono far vedere che l'italia segue, che è potente, che è tecnologica, quando in realtà è allo sfascio.
Mi ricorda molto la guerra in libia...
edit: pancho villa, vedrai che sarà l'ultima cosa che ci finanziano dopo che vedono come spariscono i soldi.
tdi150cv
11-06-2007, 11:22
Non serve ad una cippa.
no no ... spiega tu perchè non serve a nulla ... come fai a dirlo ?
fsdfdsddijsdfsdfo
11-06-2007, 11:38
eggià :D:D:
L'italia ha bisogno della TAV... Ha bisogno del ponte sullo stretto...
Mica ha bisogno di acqua (http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=24025)
ma d'altronde pensiamoci bene: Se io non piu burro... o non piu sigarette... mica le chiedo allo stato? Cos'è sta storia? Perchè lo stato dovrebbe preoccuparsi dell'acqua?
Ecco la famosa priorità! Posso andare avanti e indietro quanto voglio... cosi l'acqua posso andarmela a comprare invece di chiederla allo stato.. che stupido che sono...
Devo dirlo a quelli che si lamentano...
http://img336.imageshack.us/img336/5319/ingcanecopy3za.jpg
fsdfdsddijsdfsdfo
11-06-2007, 11:39
no no ... spiega tu perchè non serve a nulla ... come fai a dirlo ?
costa piu di quanto riesca a produrre.
uno però ci deve rimanere in europa dijo.
so perfettamente che costa molto la tav, soprattutto il tipo che si sta costruendo, ma un minimo di prospettiva è necessaria.
ricordo che la tav della spagna è quella tecnologicamente più economica in quanto non consente il trasporto di merci, ma solamente di persone.
naturalmente con il passato governo c'è stato uno spreco di soldi infinito (chi ha detto lunardi?) ma il progetto ormai va completato.
senno facciamo felici gli svizzeri, i quali chissà perchè hanno condiviso le preoccupazioni sull'impatto ambientale della torino lione.
che avessero qualche desiderio che la tav passasse per i propri territori?
fsdfdsddijsdfsdfo
11-06-2007, 11:55
uno però ci deve rimanere in europa dijo.
so perfettamente che costa molto la tav, soprattutto il tipo che si sta costruendo, ma un minimo di prospettiva è necessaria.
ricordo che la tav della spagna è quella tecnologicamente più economica in quanto non consente il trasporto di merci, ma solamente di persone.
naturalmente con il passato governo c'è stato uno spreco di soldi infinito (chi ha detto lunardi?) ma il progetto ormai va completato.
senno facciamo felici gli svizzeri, i quali chissà perchè hanno condiviso le preoccupazioni sull'impatto ambientale della torino lione.
che avessero qualche desiderio che la tav passasse per i propri territori?
io sarei favorevole alla costruzione perchè a me del nord mi aiuta...
ma quelli che hanno veramente problemi sono gli abitanti del sud!
L'italia veramente si muove a due velocità... prima bisogno portare il sud in italia... e poi l'italia in europa...
L'italia veramente si muove a due velocità... prima bisogno portare il sud in italia... e poi l'italia in europa...
verissimo. il mezzogiorno è un problema che ormai ci portiamo dietro da molti decenni... magari si potesse risolvere con la bacchetta magica.
tornando alla tav, uno degli aspetti positivi è che consentirà anche un alleggerimento delle tratte preesistenti... meno treni che passeranno nelle vetuste linee del 1860 che vanno per la maggiore in italia.
Jammed_Death
11-06-2007, 12:01
vista la tratta che "dovrebbe" fare (parlo così perchè dubito molto che verrà realizzata) velocizzerebbe gli scambi nord-sud e sud-europa...e visto tutte le merci che ci sono da importare qualche minimo guadagno ci potrebbe essere realmente...certo però se poi il camion che va in stazione a portare la merce finisce in una voragine della strada è inutile
tdi150cv
11-06-2007, 12:10
sbagliato ... se conti tutti gli investimenti che si fanno sull'ecologia e cacate simili scoprirai che potrebbe anche costare uno sproposito ma potrebbe dare una mano a segare via chissa' quanto traffico generato dai trasporti su ruota e cosi' chissa' quanto inquinamento.
Ma come al solito in Italia siamo quelli che si lamentano che i treni arrivano in ritardo e che c'è troppo inquinamento ma non vogliamo che si faccia la tav , ci lamentiamo che i rifiuti non vengono smaltiti ma non vogliamo le discariche , vogliamo piu' polizia sul territorio ma ci lamentiamo che ci sono troppi velox , etc. etc. etc.
tdi150cv
11-06-2007, 12:11
mi rifiuto ... il sud e' una vita che fa come crede e che nonostante gli sforzi continua ad andare controcorrente ...
Quindi o affondiamo tutti o si inizia con una politica del nord decente ...
dantes76
11-06-2007, 12:12
speriamo che la TAV non faccia la fine che ha fatto il deposito "fantasma" per le scorie nucleari...ci vuole pugno duro.. :asd:
fsdfdsddijsdfsdfo
11-06-2007, 12:18
mi rifiuto ... il sud e' una vita che fa come crede e che nonostante gli sforzi continua ad andare controcorrente ...
Quindi o affondiamo tutti o si inizia con una politica del nord decente ...
:O
ma tu hai fatto il militare?
fsdfdsddijsdfsdfo
11-06-2007, 12:19
sbagliato ... se conti tutti gli investimenti che si fanno sull'ecologia e cacate simili scoprirai che potrebbe anche costare uno sproposito ma potrebbe dare una mano a segare via chissa' quanto traffico generato dai trasporti su ruota e cosi' chissa' quanto inquinamento.
Ma come al solito in Italia siamo quelli che si lamentano che i treni arrivano in ritardo e che c'è troppo inquinamento ma non vogliamo che si faccia la tav , ci lamentiamo che i rifiuti non vengono smaltiti ma non vogliamo le discariche , vogliamo piu' polizia sul territorio ma ci lamentiamo che ci sono troppi velox , etc. etc. etc.
ecologia e cacate simili?
ma come arriva la merce alla tav se non ci sono strade?
E se la gente non puo bere?
stbarlet
11-06-2007, 12:19
a parte che mi pare di aver sentito dire recentemente da Di pietro che la TAV si fara', tdci, mi pare che tu non sappia bene di quello che stai parlando. io non sto dicendo che non e' da farsi, dico che hai proprio una visione errata di come stanno effettivamente le cose. Vedi, la TAV e' una ottima cosa, permette il trasporto di merci da Lione fino al Veneto ed oltre ( mi pare che ci sia anche l`idea di proseguirla oltre il veneto) , ma solo ed eslcusivamente su quella tratta.. cioe', se vuoi mettere su ferro per risparmiarci, devi avere la TAV non troppo distante, perche' altrimenti ci perdi soltanto tempo e soldi. Non e' un caso che in Italia il traporto su ferro sia limitato... evidentemente conviene a pochissimi. e con la Tav le cose non cambieranno di molto. Il problema dell`infrastruttura italiana, e' che non c'e` una vera seprazione fra' linee merci e trasposrto privati, con l`effetto che le merci viaggiano con medie molto basse. Ora, se la TAV fosse stata fatta in modo pulito , se chi ha progettato, e poi svolto i lavori non lo avesse fatto cosi' poco bene (sentivo proprio un paio di giorni fa facendo Torino Milano in treno , un tipo del comune che ne parlava molto chiaramente ) la TAV la potremo pure fare. Fermo restando che certi soid, come quelli per lo stretto, per la TAV sarebbero spesi meglio, per portare almeno a livello di infrastrutture l`Italia a livelli decenti. Con il trasporto su rotaia conveniente e rapido a prescindere da queste nuove opere.
tdi150cv
11-06-2007, 12:26
:O
ma tu hai fatto il militare?
si bello mio e i primi 6 mesi ... ad Anzio ... quindi ?
tdi150cv
11-06-2007, 12:27
ecologia e cacate simili?
ma come arriva la merce alla tav se non ci sono strade?
E se la gente non puo bere?
sei rimasto al problema siccita' ???
e se mio nonno avesse avuto le ruote ?
dantes76
11-06-2007, 12:27
si ok, ma speriamo che con la tav usino il pugno duro, come fatto per costruire i depositi per le scorie nucleari...:(
tdi150cv
11-06-2007, 12:30
a parte che mi pare di aver sentito dire recentemente da Di pietro che la TAV si fara', tdci, mi pare che tu non sappia bene di quello che stai parlando. io non sto dicendo che non e' da farsi, dico che hai proprio una visione errata di come stanno effettivamente le cose. Vedi, la TAV e' una ottima cosa, permette il trasporto di merci da Lione fino al Veneto ed oltre ( mi pare che ci sia anche l`idea di proseguirla oltre il veneto) , ma solo ed eslcusivamente su quella tratta.. cioe', se vuoi mettere su ferro per risparmiarci, devi avere la TAV non troppo distante, perche' altrimenti ci perdi soltanto tempo e soldi. Non e' un caso che in Italia il traporto su ferro sia limitato... evidentemente conviene a pochissimi. e con la Tav le cose non cambieranno di molto. Il problema dell`infrastruttura italiana, e' che non c'e` una vera seprazione fra' linee merci e trasposrto privati, con l`effetto che le merci viaggiano con medie molto basse. Ora, se la TAV fosse stata fatta in modo pulito , se chi ha progettato, e poi svolto i lavori non lo avesse fatto cosi' poco bene (sentivo proprio un paio di giorni fa facendo Torino Milano in treno , un tipo del comune che ne parlava molto chiaramente ) la TAV la potremo pure fare. Fermo restando che certi soid, come quelli per lo stretto, per la TAV sarebbero spesi meglio, per portare almeno a livello di infrastrutture l`Italia a livelli decenti. Con il trasporto su rotaia conveniente e rapido a prescindere da queste nuove opere.
puoi dirmi quello che vuoi ma io , COME DAL MIO POST INIZIALE , contesto che mentre fuori da questo paese sono gia all'inaugurazione di nuove tratte noi siamo ancora qui a discutere se si fara' o meno ... come al solito il fanalino di coda d'europa ...
Jammed_Death
11-06-2007, 12:30
si vabbè ma con queste risposte che discussione vuoi fare? non vuoi ammettere che ci sono priorità maggiori e neghi l'evidenza...a sto punto apriti i topic, fatti 3 cloni per dirti "hai ragione" e chiudila lì
matrizoo
11-06-2007, 12:31
cavolo è ovvio...sai quanto costano a Lunardi e famiglia tutti quei cantieri semiaperti e fermi?:O
tra tutto quello che si poteva tirare fuori proprio la tav è riuscito a trovare...
3D inutile e pure fastidioso, tutto campato in aria.
la TAV non interessa a nessuno in Italia, solamente a chi la costruisce e ai politici...
puoi dirmi quello che vuoi ma io , COME DAL MIO POST INIZIALE , contesto che mentre fuori da questo paese sono gia all'inaugurazione di nuove tratte noi siamo ancora qui a discutere se si fara' o meno ... come al solito il fanalino di coda d'europa ...
ma che minchia dici? con la tav siamo ad un 80% dei lavori... :confused:
http://tav.ferroviedellostato.it/1/default.asp?id=87&codice=1&codice1=003&codice2=001
per quanto riguarda i valichi è tutta un'altra storia...
fsdfdsddijsdfsdfo
11-06-2007, 12:33
si bello mio e i primi 6 mesi ... ad Anzio ... quindi ?
hai fatto un giuramento. In questo giuramento hai promesso di difendere la costituzione italiana.
HAI GIURATO DI DIFENDERE L'UNITA' D'ITALIA.
E adesso vieni meno alla tua parola?
Beh... non è che ti faccia molto onore...
Per me un uomo che non onora la propria parola è....
FastFreddy
11-06-2007, 12:35
http://tav.ferroviedellostato.it/1/default.asp?id=87&codice=1&codice1=003&codice2=001
Esatto il problema di cui si parla son quella 50ina di km che ci separano dalla Francia...
Jammed_Death
11-06-2007, 12:35
hai fatto un giuramento. In questo giuramento hai promesso di difendere la costituzione italiana.
vabbè questo non c'entra, ci sono persone che il sud non lo considerano italia, quindi il giuramento è una formalità
fsdfdsddijsdfsdfo
11-06-2007, 12:36
si ok, ma speriamo che con la tav usino il pugno duro, come fatto per costruire i depositi per le scorie nucleari...:(
quoto
fsdfdsddijsdfsdfo
11-06-2007, 12:37
se tu consideri l'acqua una cosa secondaria....
Esatto il problema di cui si parla son quella 50ina di km che ci separano dalla Francia...
mah... più che altro il problema è il tratto torino-traforo.
fsdfdsddijsdfsdfo
11-06-2007, 12:39
vabbè questo non c'entra, ci sono persone che il sud non lo considerano italia, quindi il giuramento è una formalità
mi spiace ma per me un giuramento è un giuramento.
E se TDI è un uomo di parola....
dantes76
11-06-2007, 12:39
quoto
infatti, per fare la tav ci vorrebbe, il precdente governo, che ha usato il pugno duro, nel costruire, i depositi di scorie...si...il pugno duro..per fare i depositi di scorie...pugno duro..cosi..avanti.. c'e la possiamo fare..
LightIntoDarkness
11-06-2007, 12:40
Premesso che mi pare scorretto aprire un 3d sulla TAV quando ne esiste un altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1068933) con un sacco di documentazione e scardinamento dei luoghi comuni del "pensare TAV" odierno, solo per evitare di doversi confrontare con le argomentazioni degli oppositori,
sono davvero stanco di questi itagliani che per qualche irrazionale motivo decidono di non utilizzare la ragione per prendere una decisione che costerà come 3 ponti sullo stretto di Messina e non servirà a niente... almeno secondo gli scienziati di ogni aspetto dell'opera.
Le voci che la sostengono basano le proprie ragioni o su "impressioni" come letto in questo 3d, o su slog del tipo "è un'opera strategica", punto a capo.
Un persona che decide di non informarsi seriamente sul problema, accontentandosi di queste fandonie qualsiasi quando in internet basta una ricerchina per arrivare anche solo a documenti riassuntivi come questo (http://www.saradura.com/index.php?option=com_docman&Itemid=&task=doc_download&gid=215), non è una persona che ha a cuore gli interessi e il bene dell'Italia.
E per chi continua, contento delle stupidaggini premasticate che riceve nei 15 secondi di tg necessari per ascoltarle e farle proprie, a sparare fango su una piccola comunità che da 15 anni si sta documentando e studiando il problema in questione, consiglio di dedicare qualche ora (con la mente aperta) al problema per poi ripensare al valore patriottico di queste piccole comunità.
Dream_River
11-06-2007, 12:43
E se qualcuno portasse un pò di dati a favore di questi fantomatici costi troppo alti o troppo bassi giusto per accertarci che non stiamo ragionando su dei luoghi comuni?
Jammed_Death
11-06-2007, 12:44
Premesso che mi pare scorretto aprire un 3d sulla TAV quando ne esiste un altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1068933) con un sacco di documentazione e scardinamento dei luoghi comuni del "pensare TAV" odierno, solo per evitare di doversi confrontare con le argomentazioni degli oppositori,
sono davvero stanco di questi itagliani che per qualche irrazionale motivo decidono di non utilizzare la ragione per prendere una decisione che costerà come 3 ponti sullo stretto di Messina e non servirà a niente... almeno secondo gli scienziati di ogni aspetto dell'opera.
Le voci che la sostengono basano le proprie ragioni o su "impressioni" come letto in questo 3d, o su slog del tipo "è un'opera strategica", punto a capo.
Un persona che decide di non informarsi seriamente sul problema, accontentandosi di queste fandonie qualsiasi quando in internet basta una ricerchina per arrivare anche solo a documenti riassuntivi come questo (http://www.saradura.com/index.php?option=com_docman&Itemid=&task=doc_download&gid=215), non è una persona che ha a cuore gli interessi e il bene dell'Italia.
E per chi continua, contento delle stupidaggini premasticate che riceve nei 15 secondi di tg necessari per ascoltarle e farle proprie, a sparare fango su una piccola comunità che da 15 anni si sta documentando e studiando il problema in questione, consiglio di dedicare qualche ora (con la mente aperta) al problema per poi ripensare al valore patriottico di queste piccole comunità.
quel documento continua a confermare il mio pensiero: "è solo una ricerca alla figosità"
gigio2005
11-06-2007, 12:50
giusto! non si puo' vivere con le mozzarelle che viaggiano a 80 km/h invece che 300 km/h
stbarlet
11-06-2007, 12:51
guarda che non e' una moda, avere laTAV. soprattutto se poi non te ne fai nulla dinulla, viste le condizioni dell`infrastruttra italiaa . NORD COMPRESO!
fsdfdsddijsdfsdfo
11-06-2007, 12:57
E se qualcuno portasse un pò di dati a favore di questi fantomatici costi troppo alti o troppo bassi giusto per accertarci che non stiamo ragionando su dei luoghi comuni?
hai perfettamente ragione
http://www.notavtorino.org/
:)
Dream_River
11-06-2007, 13:15
hai perfettamente ragione
http://www.notavtorino.org/
:)
Ok, finalmente una consistente dose di dati
Chi è a favore della TAV dovrebbe portare un pò di dati per controbattere, invece di criticarne l'obiettività, che fa solo spazio nel post ma non posta avanti la discussione
Devo ammettere che non ero informato sulla questione TAV, ma questi dati sono molto convincenti e chiari, grazie
Jammed_Death
11-06-2007, 13:32
tutto molto bello...ma noi siamo in italia, non in francia o germania
Pancho Villa
11-06-2007, 13:36
tutto molto bello...ma noi siamo in italia, non in francia o germaniaAppunto, noi abbiamo i no TAV, i no ponte, i no discarica ecc. ecc.
stbarlet
11-06-2007, 13:48
Appunto, noi abbiamo i no TAV, i no ponte, i no discarica ecc. ecc.
abbiamo pure la mafia, e chi ci specula sempre e comunque. tralasciando la vicenda del ponte, sulla cui costruzione non c'e` mai stato da discutere ( mai vista opera piu' inutile e costosa).. la TAV in Italia si fara', tnato che acuni ratti sono operativi, altri consegnati a breve ( 1-2 anni ).. si discute principalmente per il tratto dle valico..
e' bello generalizzare, facendo sembrare le cose diverse da come sono, pero' non tutti ci cascano.
sulle discariche a Napoli siamo d'accordo, ma sarebbe bello vederci chiaro, insomma capire quale sia il ruolo della camorra e delle regoni che ( se lo han fatto ) ne hanno approfittato.
tdi150cv
11-06-2007, 13:49
i valichi ? ma si dai cosa vuoi che siano ... son 150 metri in tutto e non servono ... :rotfl: ... ti giuro ... te l'ho gia chiesto ma mi chiedo se lo fai apposta o meno ... :(
Jammed_Death
11-06-2007, 13:49
Appunto, noi abbiamo i no TAV, i no ponte, i no discarica ecc. ecc.
certo, oppure diciamolo in un altro modo:
francia-germania: si propone il progetto, si stanziano i fondi, si conlude il progetto, la tav diventa operativa.
italia: si propone il progetto, si stanziano i fondi e si consegnano a una società che vince l'appalto. Dopo un mese di lavori vengono interrotti, la società sparisce e i lavori passano in mano a un'altra società. Ovviamente servono altri soldi che vengono stanziati. Questo altre 3-4 volte e forse, se i lavori non vengono bloccati del tutto, in 20 anni ci sarà la tav. Dopo tutto questo casino potrebbe non divenire mai operativa e fare compagnia alle decine di ospedali completi e mai utilizzati, o a qualsiasi altra infrastruttura che non è mai entrata in funzione per motivi sconosciuti.
tdi150cv
11-06-2007, 13:51
ALTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT ...
IO SONO UNO DI QUELLI CHE NON HA FATTO IL GIURAMENTO !
ERO ESENTATO ... PROBLEMI FISICI !
:D :D :D :D :D
Dream_River
11-06-2007, 13:56
Ma fino ad ora nessuno a trovato una soluzione per gli enormi danni ambientali e sanitari di una tale operazione, insomma, mi sembra che se permettiamo una cosa del genere allora tanto vale mettere in commercio profumi alla diossina
Pancho Villa
11-06-2007, 14:00
abbiamo pure la mafia, e chi ci specula sempre e comunque. tralasciando la vicenda del ponte, sulla cui costruzione non c'e` mai stato da discutere ( mai vista opera piu' inutile e costosa).. la TAV in Italia si fara', tnato che acuni ratti sono operativi, altri consegnati a breve ( 1-2 anni ).. si discute principalmente per il tratto dle valico..
e' bello generalizzare, facendo sembrare le cose diverse da come sono, pero' non tutti ci cascano.
sulle discariche a Napoli siamo d'accordo, ma sarebbe bello vederci chiaro, insomma capire quale sia il ruolo della camorra e delle regoni che ( se lo han fatto ) ne hanno approfittato.Beh però anche quando si parla di mafia e speculatori si generalizza non ti pare? Di sicuro la gestione delle opere pubbliche in Italia è penosa, ma la popolazione locale che si oppone sempre e comunque a ogni cosa di certo non migliora la situazione.
stbarlet
11-06-2007, 14:04
Beh però anche quando si parla di mafia e speculatori si generalizza non ti pare? Di sicuro la gestione delle opere pubbliche in Italia è penosa, ma quelli che si oppongono sempre e comunque a ogni cosa di certo non migliorano la situazione.
occhio, io non mi oppongo alla costruzione.. io vorrei solo che si facessero le opere ( che sono fondamentali ) in maniera chiara e limpida, non come al solito qui in Italia. se noi paghiamo la TAV x volte di piu' rispetto ad atri paesi mi viene da pensare che qualcuno ci ha guadagnato. e poi come cavolo si fa a sbagliare i progetti?
Edit, comunque, io rimango dell`opinione che se tutti quelli favorevoli abitassero nei pressi dei valichi cambierebbero idea.
i valichi ? ma si dai cosa vuoi che siano ... son 150 metri in tutto e non servono ... :rotfl: ... ti giuro ... te l'ho gia chiesto ma mi chiedo se lo fai apposta o meno ... :(
ho detto questo? ma sai leggere? ho i miei dubbi a riguardo.
tu hai affermato che con la tav non avevamo nemmeno iniziato... infatti siamo all'80% dei lavori.
tdi150cv
11-06-2007, 14:53
ho detto questo? ma sai leggere? ho i miei dubbi a riguardo.
tu hai affermato che con la tav non avevamo nemmeno iniziato... infatti siamo all'80% dei lavori.
ma scusa ... do per scontato che l'intelligenza media possa capire che si parla di quello che e' da fare ...
Sai che tra poco piu' di un mese il governo e' tenuto a decidere se iniziare i lavori dell'anello mancante , anello per il quale i soliti 4 itaGLIani hanno manifestato sempre contro ? Sai che siamo in Italia ? Sai di cosa si parla ?
O forse anche il governo non sa che si parla di un piccolo ma fondamentale nodo ?
comuqnue lascia perdere ... se vuoi capire e dire cosa ne pensi bene altrimenti se vuoi sindacare su quello che non capisci e' solo un problema tuo ...
ciao
ma scusa ... do per scontato che l'intelligenza media possa capire che si parla di quello che e' da fare ...
Sai che tra poco piu' di un mese il governo e' tenuto a decidere se iniziare i lavori dell'anello mancante , anello per il quale i soliti 4 itaGLIani hanno manifestato sempre contro ? Sai che siamo in Italia ? Sai di cosa si parla ?
O forse anche il governo non sa che si parla di un piccolo ma fondamentale nodo ?
comuqnue lascia perdere ... se vuoi capire e dire cosa ne pensi bene altrimenti se vuoi sindacare su quello che non capisci e' solo un problema tuo ...
ciao
dai per scontato niente... e comunque l'ho detto pure io...
mah... più che altro il problema è il tratto torino-traforo.
su che cosa stai polemizzando con me allora? sul nulla a quanto pare!
fsdfdsddijsdfsdfo
11-06-2007, 15:05
ALTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT ...
IO SONO UNO DI QUELLI CHE NON HA FATTO IL GIURAMENTO !
ERO ESENTATO ... PROBLEMI FISICI !
:D :D :D :D :D
e allora non avresti potuto fare il militare... ahi ahi ahi tdi...
non hai servito la tua patria.... grave... GRAVISSIMO!
tdi150cv
11-06-2007, 15:07
dai per scontato niente... e comunque l'ho detto pure io...
su che cosa stai polemizzando con me allora? sul nulla a quanto pare!
vedi ... sei tu che sei sempre in polemica con chi non la pensa come te ... mica ti si obbliga a intervenire ... al limite ti si invita in maniera IMPLICITA proprio aprendo un post pubblico ... se poi tu ci vuoi far polemica come sempre non e' un problema di nessuno. Tutto qui ...
fsdfdsddijsdfsdfo
11-06-2007, 15:09
vedi ... sei tu che sei sempre in polemica con chi non la pensa come te ... mica ti si obbliga a intervenire ... al limite ti si invita in maniera IMPLICITA proprio aprendo un post pubblico ... se poi tu ci vuoi far polemica come sempre non e' un problema di nessuno. Tutto qui ...
e questo lo dice tdi "toro scatenato" 150cv
guarda questo giochetto mi sta stancando...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17482127&postcount=43
ti sembra polemica? tu hai detto una cosa facilmente travisabile ed io ti ho risposto a tono.
poi hai rettificato aggiungendo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17483318&postcount=63
cosa che io assolutamente non ho detto. anzi in un messaggio diceva l'esatto contrario.
chi è che fa polemica sul nulla?
tdi150cv
11-06-2007, 15:14
e allora non avresti potuto fare il militare... ahi ahi ahi tdi...
non hai servito la tua patria.... grave... GRAVISSIMO!
L'ho servita indipendentemente dal giuramento ... l'ho servita perchè ci credevo tanto che ebbi una mezza idea di intraprendere la carriera ufficiali per il quale avrei certamente fatto il giuramento mancato in precedenza ... di certo ora come ora me ne guarderei bene di rischiare la vita per la gente che abita questo paese capace solo di gridare al sistema , al notav , nomonnezz , nowar , noSilv , etc. etc. etc.
Diverso sarebbe se esistesse uno stato del nord ... ma se esistesse uno stato del nord son convinto che il sud sarebbe morto da un pezzo ...
nomeutente
11-06-2007, 15:16
ma che minchia dici?
E' gradito un altro linguaggio.
Premesso che mi pare scorretto aprire un 3d sulla TAV quando ne esiste un altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1068933)
Scorretto forse no (può darsi che a Tdi150cv non sia venuto in mente) ma senz'altro è pletorico: si chiude.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.