Entra

View Full Version : XFX, GeForce 8800 Ultra XXX da 685 MHz di clock GPU

Redazione di Hardware Upg
11-06-2007, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/21516.html

Continua la ricerca delle frequenze più elevate da part di XFX, che commercializzerà a breve una scheda video NVIDIA GeForce 8800 Ultra dal clock decisamente elevato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Chrno
11-06-2007, 08:53
carina la soluzione silent..
ma le XXX..sono gli 0 minimi a destra della cifra di vendita? :stordita: :stordita:

JohnPetrucci
11-06-2007, 09:00
Una 8600 gt resta una scheda media senza troppe pretese,con overclock di fabbrica o senza, Fatal1ty o non Fatal1ty, e tra l'altro con il costo aggiuntivo di pagare la quota di notorietà e pubblicità a sto tizio.
La firma di Fatal1ty infatti fa lievitare il prezzo del prodotto, che su una 8600 gt scheda da basso/medio budget non mi sembra il massimo.

ulk
11-06-2007, 09:08
Fatal1ty è quello che ha portato quasi al fallimento Abit.

E comunque scheda inutile troppo costosa, devono lavorare sui consumi evitando di creare altri altiforni specie adesso che si avvicina l'estate.

faber80
11-06-2007, 09:29
madonna quanto è grande....hanno perso il senso della vera progettazione....ma devo avere per forza un Tower?
...ma che si sbrighino con la serie G90 (stesso per l'Ati con R700...)

p.s. i consumi di quest'altra boiata immagino saranno aumentati

_Menno_
11-06-2007, 09:41
come OC non è male, ma ad immaginare il prezzo... :sbonk:

Gerardo Emanuele Giorgio
11-06-2007, 10:02
faber non credo che la prossima serie sarà piu parca di consumi e dimensioni. Se l'obiettivo è arrivare al fotorealismo dei programmi di rendering le gpu consumeranno sempre di piu. Poi adesso ci si aggiunge la gestione della fisica...
Il trend è questo, la gente si lamenta di continuo ma io nelle firme vedo sempre di piu schede performanti. R600 ha fatto scalpore per quanto consuma (in rapporto al rendimento) ma comunque c'è chi l'ha comprata e ha persino aggiornato l'alimentatore.

Se i consumi sono importanti passiamo a schede supercastrate o quasi, tanto 700 milioni di transistor che consumano 35watt non li vedremo con le tecnologie attuali o del prossimo futuro.

Comunque tornando in topic, il brand fatal1ty è decisamente inutile. Puo attirare qualche adolescente ma nulla piu.
Poi domanda tecnica, ma non sarebbe meglio produrre schede e case con un meccanismo di lock su entrambi i lati. Secondo me alla lunga si deformano sul lato libero. Gia la mia GTO tende (con le vibrazioni) a calare di qualche millimetro.

faber80
11-06-2007, 10:34
Commento # 6 di: Gerardo Emanuele Giorgio

t capisco perfettamente, ma vedi, finora le schede video si son basate solo ed esclusivamente sulla forza bruta dell'aumento di Mhz;

ora, se pensiamo a quello che è successo con i processori brute force (es. P4), la soluzione viene da sè: bisogna creare gpu dual/quadcore, possibilissimo, in quanto è come uno sli, ottimizzato però per consumi.

La strada attuale (dettata solo dal marketing facile) è sbagliata, e ciò è confermato dalla presenza (da poco tempo) di schede con 2 gpu sullo tesso pcb.

la schede video stanno evolvendo come le schede madri: prima 1 gpu, ora 2 gpu sullo stesso pcb, poi c saranno gpu dual/quad core.

con le attuali soluzioni secondo me nn andranno lontano, perchè le dissipazioni a ventola verranno sempre più sostituite da quelle liquide. per nn parlare dei consumi: da un lato processori potenti votati al risparmio energetico, dall'altro invece abbiamo sistemi video con consumi superiori al resto del pc (rattoppati con serbatoi di liquido).

fustacchione90
11-06-2007, 10:35
e dopo dite della mia bene amata 2900xt che è un fornetto, ingombra ed è rumorosa...

faber80
11-06-2007, 10:40
Commento # 8 di: fustacchione90

beh, nn è che sia proprio frescaed e silenziosa, se è paragonata ad una normale gts ;)

fustacchione90
11-06-2007, 10:49
comunque forse voi non capite...ma queste schede fanno 30 fps in ambbiente dx10....il che è molto grave IMHO...

desmacker
11-06-2007, 10:51
Questo forno crematorio a forma di scheda video, non fà per mè.

mDsk
11-06-2007, 10:58
comunque forse voi non capite...ma queste schede fanno 30 fps in ambbiente dx10....il che è molto grave IMHO...

daccordissimo con te, ma bisogna fare una leggera considerazione le dx10 non stanno alle dx9 come le dx9 stavano alle dx8... scusate il preambolo ma qui si tratta di tuttaltro tipo di gestione alla grafica, motivo per il quale ancora è un pò presto per vedere sk adatte a queste nuove librerie con alti fps senza prima aver fatto un po di pratica... comunque penso che le migliorie sostanziali si vedranno pian piano che i programmatori ci lavorino su e i driver ottimizzati meglio per non dire alla prossima relase dx10 tipo per esempio potrebbero essere le dx10.b :D

vedremo il massimo rendimento con la prossima serie di sk vedi g90/r700

ma questo lo si sapeva già, detto questo bella la 8800u xxx ma esagerata inutile la 8600 a mio parere...

al135
11-06-2007, 10:58
30 fps in dx10? dove scusa? hai giocato alla alpha di crysys a 2550 x 1940 ? ma lol
io ho una 8800 gtx normale e sotto vista vado a palla in qualsiasi gioco. è un mostro di scheda, consuma meno della x2900 va il doppio e soprattutto è molto piu silenziosa. IMHO

mDsk
11-06-2007, 11:02
30 fps in dx10? dove scusa? hai giocato alla alpha di crysys a 2550 x 1940 ? ma lol
io ho una 8800 gtx normale e sotto vista vado a palla in qualsiasi gioco. è un mostro di scheda, consuma meno della x2900 va il doppio e soprattutto è molto piu silenziosa. IMHO

che i-nvidia ragazzi!!! io mi faccio il pc nuovo ma quando esce la 8900!!! :D :D :D

fustacchione90
11-06-2007, 12:08
hey tu con la 8800gtx, non mi scalndalizzi mica, noi siamo un gruppo di apassionati diciasettenni che lavorano solo x farsi il pc, parli con gente che ha quad core, 8800gtx, x1950xtx,x1900xtx e che cambia hw ogni 2 mesi...so come vanno tutte le schede top di gamma non per articoli, ma xk le vedo CON I MIEI OCCHI!! la 8800gtx non serve a nulla perche fa pochio frame in dx10 e in dx 9 la x900xtx fa per esempio, 100 frame e la 8800gtx 118...come fai a vedere la differenza se non hai frapes attaccato?
svgliarsi alla mattina...e investire su cose che le performance te le mostrano, no solo su carta...

halduemilauno
11-06-2007, 12:12
e dopo dite della mia bene amata 2900xt che è un fornetto, ingombra ed è rumorosa...

ingombra mai letto.
;)

aaasssdddfffggg
11-06-2007, 12:36
Fustacchione parli proprio da diciassettenne che pensa di sapere le cose ma deve imparare ancora parecchio : che la 8800 sia la migliore scheda al mondo da 8 mesi a questa parte è un dato di fatto che puoi riscontrare su tutti i siti mondiali; per quanto riguarda il discorso dei frame non ce storia con la x900xtx anzi più la risoluzione sale e più il distacco aumenta in modo considerevole e ancora, il discorso filtri con la 8800 il distacco verso ATI è salito in modo vertiginoso per non parlare della qualità video che siamo a livelli di assolutà nitidizezza.Informati meglio prima di dire che non serve a nulla la 8800 perchè se questa scheda non servirebbe a nulla la tua cara x900xtx potresti tranquillamente buttarla dentro il water e tirare l'acqua.

fustacchione90
11-06-2007, 12:38
io parlo dei giochi, non di nitidezza video...e poi adesso vorrei vedere quanti posessori di 8800gtx possiedono pure un 28 pollici con risoluzioni altissime...

aaasssdddfffggg
11-06-2007, 12:40
nei giochi lo sai bene allora,i filtri svolgono anche un ruolo fondamentale : quelli della 8800 sono non una spanna sopra ma 2 rispetto alla tua x900xtx.Lasciamo stare tutto il resto ...

aaasssdddfffggg
11-06-2007, 12:41
e poi fidati .... chi compra una 8800 gtx o ultra che sia stai pur tanquillo che ha un sistema bello pronto per sfruttarla al meglio.

Dexther
11-06-2007, 13:34
sto marchio fatality non ha fuzionato...è anche ora che lascino perdere...

Cimmo
11-06-2007, 14:14
hey tu con la 8800gtx, non mi scalndalizzi mica, noi siamo un gruppo di apassionati diciasettenni che lavorano solo x farsi il pc, parli con gente che ha quad core, 8800gtx, x1950xtx,x1900xtx e che cambia hw ogni 2 mesi...so come vanno tutte le schede top di gamma non per articoli, ma xk le vedo CON I MIEI OCCHI!! la 8800gtx non serve a nulla perche fa pochio frame in dx10 e in dx 9 la x900xtx fa per esempio, 100 frame e la 8800gtx 118...come fai a vedere la differenza se non hai frapes attaccato?
svgliarsi alla mattina...e investire su cose che le performance te le mostrano, no solo su carta...
investire? Comprare ste schede vuol dire avere il peggio subito e al peggior prezzo.
Tra 6 mesi c'e' di meglio (meno consumi + performance) a meno, oppure la tue stessa scheda al 50%.

Andatevi a fare una vacanza invece di sputtanarveli li' i soldi, consiglio spassionato, poi voi fate come vi pare, ma credo che qui a nessuno interessi sapere che avete la scheda video + lunga :asd:

Dox
11-06-2007, 16:42
Sono pochi , pochissimi gli eletti che conosco la vera natura dell R600 , quando si sprigionerà il suo potere tutti ne verrete meravigliati , ci vorranno anni prima che qualsiasi altra azienda possa presentare una gpu senza vergognarsi...... solo che voi non lo saperte...

ConRoe
11-06-2007, 17:48
Sono pochi , pochissimi gli eletti che conosco la vera natura dell R600 , quando si sprigionerà il suo potere tutti ne verrete meravigliati , ci vorranno anni prima che qualsiasi altra azienda possa presentare una gpu senza vergognarsi...... solo che voi non lo saperte...
azz. che riflessione filosofica.... :asd:

a mio parere è inutile spendere centinaia di euro per una scheda top di gamma quando all'uscita della nuova top si svaluta a manetta... preferisco aspettare sei mesi in più e spendere meno della metà che spendere un botto subito e magari non farmene niente perchè il software non è pronto.

giovanbattista
11-06-2007, 18:35
in effetti il vero problema sono gli applicativi x poter sfruttare questi "mostri"

Samuele86
11-06-2007, 23:59
gnà essere malati se sti qui vanno a lavorare x comprarsi ogni mese le schede migliori..x farci ke poi?cacciarsele ahahah...ke inutilità..invece di pensare alla F... pensano a comprarsi il pc :D GRANDI...continuate così ke almeno ce ne sta di piu x noi hahaha

RICKYL74
13-06-2007, 14:20
Ho già avuto una XFX in versione xxx sostituita alcuni mesi dopo "in quanto si era guastata" sostituita con una BFG (garanzia a vita) ..questa ultra xxx sembra essere un vero mostro (685Mhz e 2.3Ghz ..tanta roba) cavolo bella scheda ma io personalmente non mi fido più della XFX. poi secondo me (sempre detto) versioni ultra pompate rispetto alla versione originale servono a poco diciamo solo a spreco di denaro, in termini pratici danno poco incremento sostanziale di potenza, si parla sempre di un 8-10% in più, sai che forza!

X SAMUELE86:
caro samuele86 o dovrei chiamarti rocco86 (scherzo eh!!) ..comunque, non credo che ci sia molta gente che cambi scheda video ogni mese come hai apostrofato te, comunque sia stai pur tranquillo che non è affatto detto che l'appassionato di computer non sia appassionato di F... e che magari ne ha più di te! poi ci sono quelli malati per esempio dei motori che spendono centinaia di euro in minchiate di accessori, tipo truccare un assurdo scarabeo 50! tanto per fare un esempio. Ma vabbè cazzate a parte, trovo un tantino bizzarra e fuori luogo la tua uscità sulla F... ciao

_______________________________________________________________________________________________________________________
Asus commando - E6600 @3.6Ghz - Zalman 9700NT - DDR2 667 2Gb Teamgroup (4-4-4-10 @1200Mhz) - BFG 8800 GTX OC2 (@650-2200Mhz SP @1560Mhz) - Creative X-FI Fatal1ty fps (che incu!!) - Hercules Dj Console mk2 - Sistema audio 5.1 Kenwood (butto giù i muri di casa!!!) - Raptor 74Gb - Maxtor sata2 250x2 - DVDRW Samsung 18X - DVDRom Benq 48X - Plextor plexwhiter premium 52X - OCZ GameXtream powersupply 700W - Samsung Lcd 22" 2ms - Win-Xp pro x32
_______________________________________________________________________________________________________________________