PDA

View Full Version : Valutazione PC

cendo
11-06-2007, 08:50
ciao,
sono intenzionato a vendere il mio pc e vorrei sapere quanto potrei ricavarci...

Processore: AMD Athlon 64 3200+ socket 939 da 90nm (silenziosissimo: grazie al cool 'n' quiet la ventola si accende solo d'estate quando lo si sforza un po')

Scheda madre: DFI Lanparty nForce4 Ultra

Ram: 1 Gb ddr PC 3200 (un banco solo) (in alternativa 2*512 della geil ma danno problemi di instabilità in dual channel nel caso di uso inteso del pc)

Scheda video: nVidia 6600gt 128Mb pci-expr

Hard Disk: Maxtor da 120Gb pata

Case: Cooler Master Cavalier con 2 ventole silenziosissime

Monitor: Benq V991 da 19 pollici 4/3 (opzionale)

SO: posso fornirlo o con HD formattato o al massimo con la distribuzione di linux Ubuntu 7.04 installata.

Il tutto ovviamente funzionante, lo vendo solo perchè attualmente utilizzo più spesso il mac.

Considerazioni sul funzionamento:
In ambito "ufficio" e "intrattenimento non videoludico" è addirittura sovradimensionato e ha un'aspettativa di vita di anni.

In ambito "videoludico" se la cava bene a risoluzioni non estreme (1024*768) e se la caverà decentemente per un altro annetto suppongo. Nel caso basterebbe aggiornare scheda video e prendere un'ulteriore Gb di ram.

Grazie.
Ciao

recidivo
11-06-2007, 09:09
ciao,
sono intenzionato a vendere il mio pc e vorrei sapere quanto potrei ricavarci...

Processore: AMD Athlon 64 3200+ socket 939 da 90nm (silenziosissimo: grazie al cool 'n' quiet la ventola si accende solo d'estate quando lo si sforza un po')

Scheda madre: DFI Lanparty nForce4 Ultra

Ram: 1 Gb ddr PC 3200 (un banco solo) (in alternativa 2*512 della geil ma danno problemi di instabilità in dual channel nel caso di uso inteso del pc)

Scheda video: nVidia 6600gt 128Mb pci-expr

Hard Disk: Maxtor da 120Gb pata

Case: Cooler Master Cavalier con 2 ventole silenziosissime

Monitor: Benq V991 da 19 pollici 4/3 (opzionale)

SO: posso fornirlo o con HD formattato o al massimo con la distribuzione di linux Ubuntu 7.04 installata.

Il tutto ovviamente funzionante, lo vendo solo perchè attualmente utilizzo più spesso il mac.

Considerazioni sul funzionamento:
In ambito "ufficio" e "intrattenimento non videoludico" è addirittura sovradimensionato e ha un'aspettativa di vita di anni.

In ambito "videoludico" se la cava bene a risoluzioni non estreme (1024*768) e se la caverà decentemente per un altro annetto suppongo. Nel caso basterebbe aggiornare scheda video e prendere un'ulteriore Gb di ram.

Grazie.
Ciao
penso che ti chiudano il tread cmq col monitor potresti chiedere 300€.

cendo
11-06-2007, 09:21
penso che ti chiudano il tread cmq col monitor potresti chiedere 300€.

Perchè dovrebbero chiudere il thread? Il mercatino non è la sezione giusta per valutare un prezzo di partenza per un'eventuale vendita?

Cmq 300 euro mi sembrano un po' pochi :sob:

re_romano_alex
11-06-2007, 09:23
Perchè dovrebbero chiudere il thread? Il mercatino non è la sezione giusta per valutare un prezzo di partenza per un'eventuale vendita?

Cmq 300 euro mi sembrano un po' pochi :sob:

Senza monitor 200 euro sicuri.
Con il monitor potrresti pensare a chiedere 300-350,ma non di più ;)

cendo
11-06-2007, 09:25
Perchè dovrebbero chiudere il thread?

Ok, ho riletto il regolamento, come faccio a chiudere il thread?

Scusate per l'inconveniente

recidivo
11-06-2007, 09:39
Ok, ho riletto il regolamento, come faccio a chiudere il thread?

Scusate per l'inconveniente

te lo chiudono loro.