View Full Version : [HELP] U.S.Robotics - Problema connessione internet
Salve ho il seguente problem...dovrei connettere ad internet 5 computer in wireless...con un d-link DSL-G625T riesco a far connettere tutti i pc..invece con un U.S.Robotic Wireless MAXg ADSL Gateway USR9108 non ci riesco..mi dice sempre "non connesso".come mai?esiste differenza tra un router (d-link)e questo gateway (U.S.Robotic)?fatemi sapere.ciao
ragazzi nessuno mi aiuta?
che ip sono in ballo?
ke significa scusa
dicci le configurazioni di rete... gli indirizzi ip dei router e dei pc...
altrimenti come possiamo sapere se va tutto bene?
allora la linea è una flat di alice...questo us robotics ha con ip 192.168.1.1 (il classico) e gli altri vanno in DHCP....volevo solo sapere ke differenza c'era tra qyesto gateway e un router
nessuna... sono entrambi dei router
E come mai allora non riesco a conenttermi in wireless??ovvero visualizzo la rete Wireless del US Robotics, ma quando ci clicco 2 volte x accedere mi dice non connesso quando poi riesce ad assegnarmi l'ip in DHCP e riesco pure ad entrare dal web nella sua configurazione?
lafrancos
14-06-2007, 15:07
E come mai allora non riesco a conenttermi in wireless??ovvero visualizzo la rete Wireless del US Robotics, ma quando ci clicco 2 volte x accedere mi dice non connesso quando poi riesce ad assegnarmi l'ip in DHCP e riesco pure ad entrare dal web nella sua configurazione?
Potrebbe essere un problema di dns, prova ad impostarli a mano nelle proprietà della scheda di rete.
Ciao. :)
Potrebbe essere un problema di dns, prova ad impostarli a mano nelle proprietà della scheda di rete.
DNS?ma in quando parlo di "connesso o non connesso" n on mi riferisco ad internet, ma alla connessione alla rete wireless del router.allora..quest'ultimo mi assegna l'indirizzo, riesco ad entrare nella configurazione via web ma mi dice sempre non Connesso!!
lafrancos
18-06-2007, 18:14
DNS?ma in quando parlo di "connesso o non connesso" n on mi riferisco ad internet, ma alla connessione alla rete wireless del router.allora..quest'ultimo mi assegna l'indirizzo, riesco ad entrare nella configurazione via web ma mi dice sempre non Connesso!!
Ma chi ti dice connesso e non connesso?
Su internet riesci ad uscire?
allora...ricapitolo!premetto ke x ora non ho ancora l'adsl..ho solo questo router della us robotic ed il mio portatile con wireless integrata.
Accendo il router e accendo il portatile.il portatile mi visualizza la presenza di una rete senza fili...clicco in basso a destra sull'icona della rete senza fili e mi si apre una finestra in cui mi compare la rete del router e le tacchette della potenza del segnale...clicco 2 volte sul nome della rete e mi compare "acquisizione dell'ip in corso"....ad un certo punto mi ri-visualizza di nuovo la scritta "non connesso", eppure ho un ip (192.168.1.3) assegnato dal router in DHCP e se da internet explorer scrivo "http://192.168.1.1" mi fa accedere alla configurazione del router...però cmq mi riporta scritto "non connesso"...ke significa questo?c'è qualke impostazione particolare da fare nel router?
lafrancos
19-06-2007, 01:26
allora...ricapitolo!premetto ke x ora non ho ancora l'adsl..ho solo questo router della us robotic ed il mio portatile con wireless integrata.
Accendo il router e accendo il portatile.il portatile mi visualizza la presenza di una rete senza fili...clicco in basso a destra sull'icona della rete senza fili e mi si apre una finestra in cui mi compare la rete del router e le tacchette della potenza del segnale...clicco 2 volte sul nome della rete e mi compare "acquisizione dell'ip in corso"....ad un certo punto mi ri-visualizza di nuovo la scritta "non connesso", eppure ho un ip (192.168.1.3) assegnato dal router in DHCP e se da internet explorer scrivo "http://192.168.1.1" mi fa accedere alla configurazione del router...però cmq mi riporta scritto "non connesso"...ke significa questo?c'è qualke impostazione particolare da fare nel router?
Non mi hai ancora detto questo messaggio di "non connesso" dove ti appare, nel router o nella tray di win?
Se è nel menù del router, è possibile che si riferisca al collegamento internet, se è nella tray di win succede qualche volta che non venga aggiornata l'icona di connessione.
In ogni caso, se non l'hai già fatto, prova anche a cercare driver aggiornati per la scheda wireless.
ti allego questa immagine...fammi sapere
lafrancos
20-06-2007, 01:59
ti allego questa immagine...fammi sapere
Quellla è una schermata di win zero configuration, in basso a dx dovrebbe esserci un pulsante connetti, che succede se lo clicchi?
Ma tu usi questo programma per connetterti oppure il software proprietario della scheda wireless?
Il problema sembra essere stato risolto...vi farò cmq sapere....ho risolto disinstallando Norton e impostando un ip fisso x la connessione wireless
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.