PDA

View Full Version : FIFA 08: come si gioca su Nintendo Wii

Redazione di Hardware Upg
11-06-2007, 08:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/fifa-08-come-si-gioca-su-nintendo-wii_21511.html

Vengono rivelate le modalità di interfacciamento della versione Nintendo Wii di FIFA 08. E' garantito pieno supporto per il Wii remote.

Click sul link per visualizzare la notizia.

K7-500
11-06-2007, 08:27
Spettacolo!

Comincia ad attirarmi sempre di più, solo per il fatto di doveer muovere le chiappe ;)

baronz
11-06-2007, 08:34
Boh... sinceramente il Wii non mi convince molto... a parte Wii Sports che mi è piaciuto molto, non ho trovato giochi interessanti... da quando ho preso l'Xbox 360 e Saints Row, il Wii se ne sta a prendere la polvere... resta il fatto che quando viene qualche amico giochiamo al Wii e non all'Xbox :D

SuperSandro
11-06-2007, 08:37
L'idea del gioco (ma soprattuttio il commento di KT-500 sulle chiappe) suggerisce di ampliare l'offerta di periferiche.

Legando sensori wii ai polpacci (e magari anche alla fronte) si renderebbero molto più realistici i giochi che richiedono movimenti di tutto il corpo.

Limitando il wii al solo braccio, si rischia di essere affetti dalla sindrome del tennista.

O no?

Bulfio
11-06-2007, 08:40
@Baronz
Un titolo che ti darà sane ore di divertimento: Mario Strikers.
Un solo commento: TOTALE.

:)

Chrno
11-06-2007, 08:41
sento odore di Ruler...di nuovo... :read:

mDsk
11-06-2007, 09:04
a sto punto non è meglio andarsi a fare una partita al calcetto???

Freaxxx
11-06-2007, 09:15
Wii mote , non Wii remote :oink:

Crisa...
11-06-2007, 09:19
wiimote e' la contrazione di wii-remote quindi e' anche corretto :)

stop81
11-06-2007, 09:20
@Baronz
Un titolo che ti darà sane ore di divertimento: Mario Strikers.
Un solo commento: TOTALE.

:)

Acquistato giovedì, domani o dopodomani al massimo mi arriva :D

dadolino
11-06-2007, 09:27
...una grafica come la play2??!!Beh ma scherziamo vero?già il Gamecube era superiore alla Ps2,va bene l'innovativo controller ma allora non parliamo di next gen

eltalpa
11-06-2007, 09:46
...una grafica come la play2??!!Beh ma scherziamo vero?già il Gamecube era superiore alla Ps2,va bene l'innovativo controller ma allora non parliamo di next gen

Qualcuno qui ha forse usato il termine "next gen"? :)

_Menno_
11-06-2007, 09:55
boh, saranno gusti, ma pensare di dover giocare in quel modo a un gioco di calcio, mi si alza il sopracciglio... :mbe:

secondo me il wii è una fantastica console per i giochi in party, ma per il resto ha ben poco (esclusi i soliti titoloni pochi ma buoni, come zelda, metroid, ecc...)

con gli amici la si tira fuori, quando si è da soli invece rimane dietro a prendere polvere mentre si gioca con X360 - PS3 - PC :O

Mde79
11-06-2007, 10:00
@ _Menno_
ad esempio prova Godfather per Wii e per le altre piattaforme e capirai perchè il Wii ha il potenziale per sfondare anche nel single player.
I gioconi piano piano arriveranno

pierpixel
11-06-2007, 10:02
Calcio è WII? Sarò lapidario, ma puzza di porcata immane. A parte che se non lo sistemano ancora è proprio FIFA in sè ad essere combinato male indipendentemente dalla consolle dove gira (solo nei cell è bello LOL) aggiungi grafica datata a controlli semplificati, addio divertimento....meglio che tornino a giocare a WII sports.

K7-500
11-06-2007, 10:54
Secondo me chi non ha l'opportunità di potersi muovere di casa può sempre sbizzarrirsi e fare un po' di moto.

Chissà quanti la pensano così, meglio che poltrona, birra e patatine, no?

Che poi i giochi siano sospetti vabbè, però intanto si comincia ad assimilare la nuova cultura del fare gaming d'intrattenimento.

Super Vegetto
11-06-2007, 11:05
Dalla news mi sembra di capire che Table Soccer, uno dei 3 giochini, possa essere uno spasso allucinante!!!:D :D :D

Luxor83
11-06-2007, 11:12
Mi piace tantissimo come hanno mappato i controlli....imho perfetti direi, ovvio la prova sul campo chiarirà tutto ma come li hanno sistemati mi piace tantissimo...e poi chi ha detto che sono semplificati?

Concordo con chi dice che il GODFATHER, giocato su pc e ps2...lasciato dopo 4-5 missioni NOIA MORTALE....su wii l'ho terminato....mah chissà perchè? e la grafica non è che sul pc fosse tanto migliore eh! (ho una X1900, mica una sis integrata)

sardinianguy88
11-06-2007, 11:17
sono molto , ma molto contento per il supporto online da parte di electronic arts al wii, vuol dire che i kit online sono già stati distribuiti, e i prossimi giochi electronic arts sicuramente avranno tutti l'online con il wii, in aggiunta al fatto che i prossimi giochi wii sfrutteranno molto di più la console, in quanto il sistema di controllo lo si conosce già meglio rispetto a prima, e si sfrutteranno maggiormente la capacità grafiche della console, vedi mario galaxy o harry potter.

ErminioF
11-06-2007, 11:35
Legando sensori wii ai polpacci (e magari anche alla fronte) si renderebbero molto più realistici i giochi che richiedono movimenti di tutto il corpo.

Si e poi? Se prendi palla a centrocampo e vai sul fondo a crossare, io non ho voglia di farmi il giro del palazzo di corsa :asd:
E cmq si vedrà quando uscirà il gioco konami...sperando anche in una grafica migliore degli standard ps2 :)

SuperSandro
11-06-2007, 15:49
ErminioF

"Si e poi? Se prendi palla a centrocampo e vai sul fondo a crossare, io non ho voglia di farmi il giro del palazzo di corsa"

Ovvio che si tratta di "avvicinarsi" alla realtà, senza uscire di casa, soprattutto quando piove. E poi, mai sentito parlare di surplasse?

Vicchius
12-06-2007, 11:52
Limitando il wii al solo braccio, si rischia di essere affetti dalla sindrome del tennista.

O no?

Letta stamattina :)
Ora c'è la «Wiite»: la tendinite di chi esagera con la nuova console (http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/06_Giugno/11/wiite_nintendo.shtml)

pictor
13-06-2007, 08:56

Boia! :eek:
E' veramente sconfortante constatare come certa gente pensi a senso unico!
Se non c'è il commentino per scatenare il flame sulle console non si è contenti (anzi, si provvede tempestivamente a metterne uno polemico).

Basta! Almeno sul Wii non rompete con la grafica. Qua il next-gen è su un altro fronte.
Se pensate che "prossima generazione" = "grafica sempre più pesante" astenetevi almeno dal commentare.

E poi sempre i soliti discorsi!
Ma possibile che devo rilegger sempre le stesse cose quando voglio leggermi una news?
Sembra di studiare i libri di storia: stato1 in guerra contro stato2 per il motivo1, stato3 vs stato4 per motivo2, stato5 vs stato6 per motivo1, stato7 vs stato8 per motivo2.
Non si impara veramente mai..... :doh:

Ad ogni modo non mi piace FIFA.... ma questi controlli potrebbero rinnovarne il divertimento e la 'versatilità'. Anche in virtù del 'vecchio difetto' del poco realismo che è stato 'adattato' (spero in modo positivo) al nuovo controller.
Quindi magari poco realismo ma tanto divertimento Wiimote :)

Per l'idea dei controller alle gambe, non è male.
E' scontato che non si deve pure correre ma servirà solo per tirare o fare trick o altro. O ti metti il tapisroulant sotto i piedi o dopo 1 minuto hai già perso il segnale perchè sei a 100mt da casa :D

Vedremo ;)