PDA

View Full Version : [X360] Overlord : mix tra Fable e Dungeon Keeper e LOTR :D

dani&l
11-06-2007, 07:30
Ieri ho scaricato la demo di Overlord, gioco in cui devi interpretare il ruolo del classico Lord Del male, atto a ristabilire il regno del terrore. Come ho detto nel titolo sembra un bel mix tra fable (in quanto guidi il Lord in questione, dovrai svilupparlo nella crescita nei poteri) e il mitico Dungeon keeper , dovendo di fatti difenderti dagli eroi, conquistare, guidare i tuoi servi . LOTOR l'ho inserito come ambientazioni, ci sono i mezziuomini da uccidere, il Lord che si guida è spiaccicato al Lord nero di Mordor.

Il gioco non mi sembra male, leggero e divertente, bellissimo guidare la "mandria" di sudditi all'attacco o a distruggere il paesaggio verde e rigoglioso che abbiamo di fronte a noi.
Si potrà decidere se regnare con il terrore (uccidendo magari qualche suddito ), oppure riuscendo a farci temere però con rispetto...
Mah un pò mi intriga.

http://it.codemasters.com/overlord/index.php

http://media.teamxbox.com/games/ss/1459/1181327623.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1459/1181327441.jpg

Murakami
11-06-2007, 07:43
Provato anche io, il richiamo a Dungeon Keeper mi è parso subito palese: devo dire che il gioco sembra niente male.

DaK_TaLeS
11-06-2007, 07:52
Copio quello scritto di la...

Il gioco però dovrebbe chiamarsi "Pikmin Keeper" visto che tranne alcune cose è uguale al gioco della Big N e prende ispirazione da un classico quale DK, mi spiego:
-controllate tot di omini evocabili da alcuni portale
-si intuisce che ci saranno omini di diversi colori, visto che ci sono più portali
-il nostro overlord ha degli attacchi di base ma è sconsigliabile buttarlo in mischia
- i vari oggetti diciamo importanti necessitano di un tot di omini per essere attivati
-quando uccidete un abitante (o animale, ecc) del luogo guadagnate "energia vitale" che vi aumenta la vostra riserva di omini
- gli omini posso "potenziarsi" raccogliendo da terra degli item
-si recuperano pezzi della torre
-Voi siete i cattivi e andate alla conquista della terra dei buoni (DK cit.)

Differenze da Pikmin:
-l'overlord lancia magie che necessitano di energia negativa per essere ricaricata.

Non so, a me sembra di vedere il protagonista di pikmin dopo un overdose di Dungeon Keeper

Avendo apprezzato molto i giochi in questione e avendo giocato la demo di questo posso dire che facilmente mi piacerà, però suppongo che avrò più di una sensazione di deeja-vu durante il gioco.

Ps. Dani&l , hai mai giocato a pikmin? :D

dani&l
11-06-2007, 08:04
No pkmin non Sò manco cosa sia purtroppo.
Diciamo che in generale la demo mi ha impressionato positivamente, avere il comando di un "esercito" del male è "godurioso". Tratotto completamente in ITA (almeno la demo è cosi), certo è un fiabeggiante il tutto, per questo ho citato fable, forse questo è il lato "negativo" di quello che ho visto, ma in fin dei conti risulta divertente, anche in DK il male era giostrato in maniera buffa e divertente (dalla grafica cartoonosa alle situazioni simil buffe create dai serventi).
Però ero indeciso a fine mese che titolo prendere, e questo entra di diritto nei passatempi che possono rivelarsi divertenti quanto tali.

clasprea
11-06-2007, 08:19
per me pikmin + fable di brutto!

però è carino a giocarsi

RedSky
11-06-2007, 08:36
state parlando del gioco per GC? :asd: da manicomio! troppo bello :)

Sembra interessante come gioco

dani&l
11-06-2007, 08:40
Cavolo nel demo troppo bello mandare i "serventi" addosso alle zucche... hanno distrutto l'orto, poi alcuni di essi sono tornati con tanto di zucca vuota in testa come elmo !!! :D