View Full Version : WWDC 2007: info progetto per la serata
Adesso è tardi quindi mi limito alle cose basilari, domani pomeriggio vedrò di impostarlo meglio.
Comunque il succo è:
inizio keynote 11 giugno 2007, ore 19.00 (italiane, solitamente ritardano di 5-10 minuti) e finirà alle 20.30 circa.
I nostri canali saranno:
1) Incontro su iChat/AIM/Adium per cronaca in diretta (per quanto possibile) a partire dalle 18.30 circa:
link diretto (aim:GoChat?RoomName=hwupgrade) oppure selezionate dal menu Archivio > Entra in chat... e scrivete hwupgrade.
Io (al massimo con l'aiuto di un vice) pubblicheremo le notizie in chat traducendo al volo in italiano.
2) Forum con un unico thread (che apriremo nel tardo pomeriggio). Verranno scelte 1-2 persone per divulgare le notizie (io no perché sarò occupato con la chat), non di più altrimenti non si capirà nulla.
3) (non ancora sicuro) credo potrei offrire anche un feed su twitter... ci sarebbe qualcuno a cui farebbe comodo (con le notifiche via sms sul cellulare magari) oppure "nun ve ne po' fregà de meno"?
Non sarà tollerata l'apertura di thread terzi per ogni cavolata che presenteranno. Solo a keynote finito sarà possibile aprirne UNO per ogni argomento degno realmente di nota (quindi: uno per leopard, uno per l'iphone e così via).
Eventuali thread "trasgressori" verranno chiusi/cancellati al volo senza preavviso (visto che questa comunicazione ne costituisce già uno).
Nel frattempo potete usare questo thread per chiedere chiarimenti e per offrirvi come aiutanti. Voglio persone fidate, esperte di mac e che sappiano tradurre abbastanza rapidamente dall'inglese all'italiano, ovviamente.
Maggiori dettagli nel corso del pomeriggio.
gianmini
11-06-2007, 07:09
giustissimo! ottima decisione!
ogni keynote sbatto tra 500 discussioni! e poi, come sta messo il mio safari ultimamente, è meglio concentrarsi su un solo thread
Anche se alcune cose sono strane, riporto un rumor riguardante la scaletta di stasera che sarebbe la seguente:
Greetings
Sales figures and market share of the Macs
Apple net curtain:
new Retail store in Italy,
first store on European mainland,
new stores will open shortly, among other things Munich, Barcelona, Paris
iMac:
Core2Duo selling great!,
New Generation,
new Design, which follows itself to iPhone, partly brushed metal
even thinner,
Santa rosa chip set,
LED back light,
Sizes: 20 ? and 24 ?
Demo new iMacs
Mac OS X:
History, versions
short outline of the tiger features: Dashboard, Spotlight, etc.
new features in leopard:
new Mail (with collecting mains, ToDos, Notes),
new Spotlight (network scan, performance improved, etc.),
new standard file system ZFS,
new front Row (2.0),
new iCal (with CalDAV, ToDos, etc.),
Parental control,
New Photobooth (2.0),
Resolution Independence,
new standardized Look of all Mac OS X applications
been based on resolution Independence
core contains animation (Icons, animations in Time Machine, Dashboard, spaces, etc. animated)
none brushed metal more
many black shining Elemen (Illumonous)
Time Machine,
Quicklook, (unknown application)
new safari feature (new search, Dashboard integration, etc.),
Multiple Dashboards (Dashboard for user specify, Dashboards administer, etc.),
Spaces,
iChat theatre (integration in applications, drop of baking, etc.)
Finder reloaded (easily changed, improves performance, new Buttons),
new ToDo application (and administers all ToDos from all applications collects)
Demo new leopard feature
.mac, iLife 07, iWork 07:
new.mac release with smooth Google integration, but in the Apple Look,
.mac services all on Google basis,
.mac free of charge with each bought Mac,
new handling on-line documents,
iDisk integration in Finder,
all documents can be worked on and administered also on-line with Google applications,
new Spreadsheet software in iWork Charts
Demo new packages and .mac
Guest appearance Eric Schmidt (Google CEO)
iPhone:
new secret features:
iWork and iLife integration,
.mac integration (iDisk access, Mail, documents on-line, etc. work on)
Demo new features
iPhone accessories, prices
Demo accessories
available in US Apple (without contract) and (with contract) net curtain, prices at&t
Europe as promised in the autumn
That’ s it, but there’ s one more thing, new product iphone@home:
10 ? multitouch screen,
30 GB Flash memory,
iPhone user surface,
8 hours of battery,
no connections except dock Connector,
resemble functions as iPhone, except mobile phone, but iChat
integrated iSight
Demo iphone@home
The End
Fonte (http://www.tuaw.com/2007/06/11/have-the-germans-cracked-the-wwdc-code/)
LoveOverclock
11-06-2007, 10:08
Il servizio di notifica via sms sarebbe veramente figo! :sofico:
Si può realmente fare? in caso vi lascio il mio numero....purtroppo non postrò assistere in diretta quindi farebbe comodo!:)
Il servizio di notifica via sms secondo me sarebbe comodo :)
ma quanto si pagherebbe o.o? io non sò nemmeno cosa sia twitter :D
Comunque in primis complimenti per l'organizzazione :) in effetti serviva :)
Da dove seguite il wwdc?
perchè vorrei vedermi il wwdc in diretta se possibile visto che l'inglese non è un problema...
Da dove seguite il wwdc?
perchè vorrei vedermi il wwdc in diretta se possibile visto che l'inglese non è un problema...
vederlo non è possibile via web, puoi seguirlo tramite vari siti che danno informazioni su quello che accade :)
vederlo non è possibile via web, puoi seguirlo tramite vari siti che danno informazioni su quello che accade :)
peccato...
ci tenevo a vedere il caro steve in diretta...
ma poi i filmati si trovano vero?
perchè ricordo che quello del 06 lo avevo visto...
jackaz127
11-06-2007, 12:40
i filmati ci saranno da domani probabilmente sul sito apple.
in inglese lo trovi in maniera molto completa su macrumors.com, io ho sempre seguito da lì, però anche il progetto di MacNeo non era male..quindi se solo capissi cosa e come devo fare per entrare in chat lo seguirei da li. :)
i filmati ci saranno da domani probabilmente sul sito apple.
in inglese lo trovi in maniera molto completa su macrumors.com, io ho sempre seguito da lì, però anche il progetto di MacNeo non era male..quindi se solo capissi cosa e come devo fare per entrare in chat lo seguirei da li. :)
1) Incontro su iChat/AIM/Adium per cronaca in diretta (per quanto possibile) a partire dalle 18.30 circa:
link diretto oppure selezionate dal menu Archivio > Entra in chat... e scrivete hwupgrade.
da iChat :) fatti un account su aim, oppure se non hai ancora utilizzato lo spazio .mac iscriviti e ti dà un indirizzo mail che potrai usare sempre con iChat :)
TheBoss82
11-06-2007, 14:20
Ah quanto mi mancavano questi momenti di attesa per lo show di zio Steve....
- 3h e 30
P.S. quindi se ho ben capito non posso farmi venire raptus e scrivere 1000 messaggi al minuto sul forum...
vabbè farò il buono :sofico:
nandox80
11-06-2007, 14:40
- 3h e 30
P.S. quindi se ho ben capito non posso farmi venire raptus e scrivere 1000 messaggi al minuto sul forum...
o cavolo....oggi è l' 11...leggevo questp thread convinto che oggi fosse il 9!!! miiiiii.....sto troppo scoppiato!!!
Spero di sapere, di preciso, quando cavolo esce Leopard...se ha lo ZFS...e infine qualcosa di piu sull'iPhone qui da noi!!!!!
A che ora in chat???
Ma l'avete letto il primo post? Il keynote inizia alle 19, comunque i primi pazzi sono già sbucati in chat.
Io sono appena tornato a casa, adesso sto' mettendo su la piattaforma da attacco nucleare.
Ragazzi, mi serve uno che stia a tenere aggiornato il thread sul forum, visto che io sarò occupato su iChat.
Per gli sms, ora vedo se riesco a capire cosa costerebbe... credo si tratterà di una eventuale tariffa di sms internazionale. Quindi se per ricevere sms non pagate, dovrebbe essere gratuito (tranne il primo che dovrete mandare per fare la richiesta).
Aragorn77
11-06-2007, 15:00
Adesso è tardi quindi mi limito alle cose basilari, domani pomeriggio vedrò di impostarlo meglio.
Comunque il succo è:
inizio keynote 11 giugno 2007, ore 19.00 (italiane, solitamente ritardano di 5-10 minuti) e finirà alle 20.30 circa.
I nostri canali saranno:
2) Forum con un unico thread (che apriremo nel tardo pomeriggio). Verranno scelte 1-2 persone per divulgare le notizie (io no perché sarò occupato con la chat), non di più altrimenti non si capirà nulla.
Ok per le notizie, ma almeno si può commentare?
E' troppo figa l'isteria collettiva delle persone che postano sul forum durante il keynote. Non ci togliete lo sfizio di condividere le nostre emozioni ;)
lucaippo17
11-06-2007, 15:06
Ma l'avete letto il primo post? Il keynote inizia alle 19, comunque i primi pazzi sono già sbucati in chat.
grazie x il pazzo... ^^
Ne voglio uno che posti le notizie... per l'evento verrà concesso il permesso di usare un font grosso e evidente, tipo in rosso. Magari si può creare un account apposta così non andate a rovinare le impostazioni del vostro.
Io stesso in ichat cambierò font e colore per evidenziare bene le news mie dai commenti dei partecipanti.
Gli altri sotto potranno commentare.
Per la storia degli sms, sto' ancora indagando. Per ora dice:
Can new people without Twitter accounts send FOLLOW + user name to start getting my updates?
Yes. If you tell a friend to follow you and they don't have an account, Twitter will ask them for a user name, and set up a mobile account. Your friend can later go to the web and complete the sign up if they'd like, but they don't have to.
Quindi pare basti uno pseudo-account senza doversi registrare per forza. Il servizio in se dovrebbe essere gratuito, l'unica incognita è il costo di ricezione degli sms internazionali (qualcuno ne sa nulla?).
Siamo ancora in attesa di qualcuno che posti sul forum.
Per gli aggiornamenti via sms, non mi è ancora chiarissimo... se qualcuno è disponibile per una prova mi mandi la email in privato che testiamo se funge.
2 ore al via
ho creato il thread ufficiale nel quale verranno messe le news
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491307
LoveOverclock
11-06-2007, 16:35
2 ore al via
ho creato il thread ufficiale nel quale verranno messe le news
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491307
Mi sono già iscritto :D
La scimmia sta crescendo in me....:cool:
Postazione per seguire il WWDC: completata e attiva.
http://img124.imageshack.us/img124/9793/immagine2ut0.jpg
3 monitor, 6 browser (a prova di crash), pizza al prosciutto, focaccia alle olive, patatine, acqua, coca cola.
Sono pronto alla guerra :cool:
lucaippo17
11-06-2007, 16:37
3 monitor, 6 browser (a prova di crash), pizza al prosciutto, focaccia alle olive, patatine, acqua, coca cola.
te l'ho sempre detto e te lo ripeto: sei un fenomeno ^^
Hattori Hanzo
11-06-2007, 16:43
stupendo, con cibarie annesse!! :D
ho fatto la spesa apposta oggi pomeriggio ;)
spider-jock
11-06-2007, 16:53
lol sei un matto :sofico:
lorenzo999
11-06-2007, 17:33
m'hai fatto venire fameeeeeee :mad: :D
LoveOverclock
11-06-2007, 21:30
Troppo il migliore!
Sono appena tornato a casa....ora leggo tutto :D
corrysan
12-06-2007, 15:42
- 3h e 30
A giudicare dal numero dei tuoi messaggi, non mi sembri uno spammers professionista! :ciapet:
corrysan
12-06-2007, 15:48
Sapevo che eri un pò pazzo, ma cosi è proprio da manicomio :D
TheBoss82
12-06-2007, 16:26
A giudicare dal numero dei tuoi messaggi, non mi sembri uno spammers professionista! :ciapet:
Infatti...tutti concentrati in 2 keynotes :D :D
Massimo87
13-06-2007, 08:19
per chi fosse interessato,
è disponibile gratis il podcast video del Keynote sull'iTunes Store
pesa circa 1.2gb
il nome del podcast è "Macworld Keynote Address" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.