View Full Version : Passare una variabile da php a jsp..
gnappoman
11-06-2007, 00:57
Ciao,
devo ammettere di non essere molto capace in jsp, ma neanche in php.. Mi trovo nell'imbarazzante caso di dovere passare una variabile da php a jsp, come faccio? Quale funzione uso? C'è qualcosa che mi trasforma direttamente la variabile o devo mandarla in qualche modo dal php e chiedere al jsp di riceverla?
E viceversa??
Grazie,
Fra
Ciao,
devo ammettere di non essere molto capace in jsp, ma neanche in php.. Mi trovo nell'imbarazzante caso di dovere passare una variabile da php a jsp, come faccio? Quale funzione uso? C'è qualcosa che mi trasforma direttamente la variabile o devo mandarla in qualche modo dal php e chiedere al jsp di riceverla?
E viceversa??
Grazie,
Fra
mhm...fammi capire, tu stai usando un mix di php e jsp nel sito?
se sì, potresti pensare ad una GET o POST da php a jsp
Semplicemente ne fai l'echo.
Esempio
<?php $string="ciao"; ?>
<script type="text/javascript>
alert("<?php echo $string;?>");
</script>
ed ecco che hai passato $string all'alert.
Semplicemente ne fai l'echo.
Esempio
<?php $string="ciao"; ?>
<script type="text/javascript>
alert("<?php echo $string;?>");
</script>
ed ecco che hai passato $string all'alert.
ma intendeva jsp non javascript...credo :mbe:
ah ops... la mia ignoranza mi ha fatto intedere jsp come javascript :(
Ciao,
E viceversa??
Grazie,
Fra
Perdona, ma stai utilizzando delle scriptlet php all'interno di una pagina jsp?
potresti pensare ad una GET o POST da php a jsp
*
gnappoman
14-06-2007, 11:22
allora, all'interno del mio sito in joomla ho una pagina jsp, ho bisogno di passarle l'username del login di joomla..
Cioè:
io mi loggo, navigo un po', poi incontro la pagina jsp, che prende il mio username da qualche parte e fa una cosa..
allora, all'interno del mio sito in joomla ho una pagina jsp, ho bisogno di passarle l'username del login di joomla..
Cioè:
io mi loggo, navigo un po', poi incontro la pagina jsp, che prende il mio username da qualche parte e fa una cosa..
mhm...memorizzi username e pass in variabili di sessione, e le appendi all'url (criptandole in qualche modo), le appendi all'url della pagina in jsp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.