PDA

View Full Version : Stampante EPSON DX4250 non mi riconosce le cartucce nuove

v3ntu
10-06-2007, 23:01
Ciao a tutti!
Sostituendo le cartucce esaurite della stampante EPSON DX4250, mi sono accorta ke le nuove (originali) non vengono + riconosciute dalla stessa: continua a lampeggiarmi il led ke segnala la mancanza di inchiostro e di conseguenza non mi lascia stampare.

Nello specifico, sono cosciente d'aver fatto 1 cavolata: prima di inserire le nuove cartucce, ho tolto il chip alle cartucce esaurite e
le ho riposizionate nel carrellino...(furbescamente pensavo di riuscire a sfruttarle di +, dato ke le stavo buttando mezze piene...!:mc: ).
Quest'operazione potrebbe aver compromesso l'utilizzo dei chips interni alla stampante?

Ecco...a questo punto, secondo voi è possibile fare qualcosa o posso prenderla e buttarla nel bidone? Mi spiacerebbe xkè è praticamente nuova...

Grazie e confido...almeno nel Vs. conforto psicologico!

gioma69
11-06-2007, 13:11
ho una epson dx4000, che ha funzionato benissimo, finchè si è esaurita la cartuccia del nero e ho acquistato una compatibile. il Problema è che, nonostante abbia seguito le istruzioni alla lettera, la stampante non mi riconosce la cartuccia, o meglio riconosce che non è originale e non mi permette di stampare. Di solito le altre stampanti, dopo aver verificato la non originalità della cartuccia, comunque permettevano la stampa.
C'è forse una maniera per "ingannare" la stampante e continuare ad usare cartucce compatibili?

jonni1
24-07-2007, 12:06
Help ho lo stesso identico problema ho già cambiato 2 marche di cartucce compatibili ma nessuna delle due viene riconosciuta, come devo fa? voi avete risolto?

v3ntu
25-07-2007, 07:56
Purtroppo ho perso la pazienza e...mi sono comprata 1 altra stampante della HP, con la quale mi trovo benissimo...niente a ke vedere con la Epson!

jonni1
28-07-2007, 11:36
aggiornamento il mio rivenditore di cartucce dopo avermi venduto 2 cartucce entrambe non funzioonanti mi ha dato un documento che dice:
Con un aggiornamento del firmware che interessa tutti i nuovi modelli di stampanti venduti dopo il 1 febbraio 2007 epson ha cambiato il modo di comunicazione con i chip. A causa di questa inaspettata modifica molte delle cartucce presenti sul mercato non risultano compatibili.
Come detto questo riguarda esclusivamente i modelli photo r265 e nuove dx4000 5000 6000 d78 e solo quelle acquistate dopo la data del 1 febbraio 2007.
Come verificare la data di produzione della stampante:
Guardate l'etichetta posta sul retro della stampante la settima cifra partendo da destra indica l'anno di produzione
6= 2006 7= 2007
La sesta cifra indica il mese di produzione
numeri da 1 a 9 = da gennaio a settembre
lettere x y z = mesi ottobre, novembre, dicembre

Se la prima cifra è 6 la stampante sarà pienamente compatibile, se al contrario la cifra è 7 bisogna verificare la seconda cifra se questa risulta essere 1 (gennaio) allora sarà compatibile con le cartucce.

Purtroppo la mia ha la prima cifra 7 e la seconda 3 quindi marzo del 2007 e infatti non vuole saperne di funzionare con le cartuucca compatibili.
Byez