View Full Version : Seat Ibiza 1.4 101cv o Yaris D-4D
Cosa mi consigliate tra Seat Ibiza 1.4 101cv (GPL) o Yaris D-4D (Diesel) a parità circa di accessori?
In particolare cosa mi dite della tenuta di strada, del "brio" dei motori e dei consumi?
Cosa mi consigliate tra Seat Ibiza 1.4 101cv (GPL) o Yaris D-4D (Diesel) a parità circa di accessori?
In particolare cosa mi dite della tenuta di strada, del "brio" dei motori e dei consumi?
Premetto che sono di parte perche' ho preso una ***** 2 mesi fa, anche io avevo considerato l'altra come possibile alternativa. L'Ibiza col gpl di serie non e' quella da 101CV, ma da 85, comunque e' un impianto della Landi e potresti benissimo farlo installare per conto tuo sulla 101. Come tenuta di strada penso che sia in vantaggio la Seat, e' piu' bassa, settata piu' rigida e con 2cm di gomma in piu' su cerchi da 2" piu' grossi e gomme a spalla ribassata. Come motore il 101CV e' sicuramente piu' brillante del 1.4 Toyota, anche se in ripresa non c'e' gara, l'ottimo turbodiesel della Yaris riprende benissimo, merito anche della coppia massima costante tra 1800 e 3000rpm, di gran lunga il migior 1.4 diesel in commercio. Sicuramente il diesel consuma meno, sulla Yaris di un mio amico difficilmente si scende sotto i 20Km/l, andando tranquilli fuori citta' (90/100Km/h) se ne fanno anche 24/25, pero' non so quanto possa consumare il 1.4 Seat, e quindi non posso fare calcoli, perche' consumerebbe un po' piu' che a benzina, ma il gas costa davvero poco.
Come dotazione, confrontando la Sol per la Yaris e la Stylance per la Seat sono entrambe ben messe, clima e vetri anteriori elettrici per entrambe, computer di bordo, abs, radio cd/mp3 con comandi al volante per la Yaris, 2 airbag sulla Seat, 9 :eek: sulla Toyota... La fregatura grossa della Yaris e' che se vuoi i cerchi in lega devi per forza prendere il pacchetto tecnologico da 1400€, oppure recuperarli come ricambio, mentre sulla Seat sono di serie.
Volutamente non aggiungo la mia preferenza, perche' anche per me e' stata una scelta difficile.
Premetto che sono di parte perche' ho preso una ***** 2 mesi fa, anche io avevo considerato l'altra come possibile alternativa. L'Ibiza col gpl di serie non e' quella da 101CV, ma da 85, comunque e' un impianto della Landi e potresti benissimo farlo installare per conto tuo sulla 101. Come tenuta di strada penso che sia in vantaggio la Seat, e' piu' bassa, settata piu' rigida e con 2cm di gomma in piu' su cerchi da 2" piu' grossi e gomme a spalla ribassata. Come motore il 101CV e' sicuramente piu' brillante del 1.4 Toyota, anche se in ripresa non c'e' gara, l'ottimo turbodiesel della Yaris riprende benissimo, merito anche della coppia massima costante tra 1800 e 3000rpm, di gran lunga il migior 1.4 diesel in commercio. Sicuramente il diesel consuma meno, sulla Yaris di un mio amico difficilmente si scende sotto i 20Km/l, andando tranquilli fuori citta' (90/100Km/h) se ne fanno anche 24/25, pero' non so quanto possa consumare il 1.4 Seat, e quindi non posso fare calcoli, perche' consumerebbe un po' piu' che a benzina, ma il gas costa davvero poco.
Come dotazione, confrontando la Sol per la Yaris e la Stylance per la Seat sono entrambe ben messe, clima e vetri anteriori elettrici per entrambe, computer di bordo, abs, radio cd/mp3 con comandi al volante per la Yaris, 2 airbag sulla Seat, 9 :eek: sulla Toyota... La fregatura grossa della Yaris e' che se vuoi i cerchi in lega devi per forza prendere il pacchetto tecnologico da 1400€, oppure recuperarli come ricambio, mentre sulla Seat sono di serie.
Volutamente non aggiungo la mia preferenza, perche' anche per me e' stata una scelta difficile.
Grazie mille :) La Ibiza Sport la metterei comunque a GPL e la Yaris la prenderei comunque con Luxury Pack.... grande indecisione!!!
Cmq a parità di accessori ho la sensazione che l'ibiza costi parecchio di meno rispetto alla yaris...
tdi150cv
11-06-2007, 18:16
la yaris e' ottima ... affidabile e con i sedili completamente arretrati quasi spaziosa quanto un berlinone ma parliamoci chiaro rispetto alla ibiza e' un macchinino ...
La seat ha comunque 5 posti comodi e' un bagagliaio ampio , tiene benissimo la strada , ha una discreta tenuta ed e' carina ... la yaris e' piu' da citta' e con un bagagliaio inesistente ... ottimo il cambio automatico della yaris.
Se non sbaglio la Ibiza sport ha una dotazione al massimo livello della categoria (sono gratuiti pure optional come il tetto elettrico in vetro, clima auto, cruise control, ingresso aux-in etc :eek: ), e il motore è onesto (ma nonostante la cavalleria, a detta dei proprietari stessi quel 1.4 è decisamente morto sotto).
Io comunque andrei sull' Ibiza sport senza pensarci, se guardi la dotazione sul configuratore ti spaventi da quanta roba c'è :eek: (in rapporto al prezzo s'intende) e poi non è male come linea.
Poi il GPL è decisamente più pulito, prendi l' Ibiza :read: :D
Senza Fili
11-06-2007, 18:25
Vai di ibiza, inquini di meno e per tutta la vita dell'auto potrai viaggiare acnhe durante i blocchi del traffico...inoltre quel 1.4 lo provai sulla Polo (a benzina) ed era molto brillante.
Allora, dopo aver consultato i relativi siti e concessionari vari posso dirvi che:
- i prezzi considerando Ibiza GPL e Yaris Diesel sono più o meno allineati
- le dotazioni sono entrambe complete, variando di poco (gomme più larghe, tettino apribile ecc. per Ibiza - 9 airbag, sedili posteriori reclinabili ecc. per Yaris)
- il bagaglio è pressoché il medesimo anche se non si direbbe (facendo avanzare i sedili posteriori quello della Yaris supera quello della Ibiza di gran lunga).
Comunque nel complesso vedo che la Ibiza sembra spuntarla...
Anche io ho letto un po' in giro che il 1.4 101cv della Ibiza è morto ai bassi giri ma mi chiedo... morto quanto?! Più della mia Punto 1.2 8v 60cv?!
Allora, dopo aver consultato i relativi siti e concessionari vari posso dirvi che:
- i prezzi considerando Ibiza GPL e Yaris Diesel sono più o meno allineati
- le dotazioni sono entrambe complete, variando di poco (gomme più larghe, tettino apribile ecc. per Ibiza - 9 airbag, sedili posteriori reclinabili ecc. per Yaris)
- il bagaglio è pressoché il medesimo anche se non si direbbe (facendo avanzare i sedili posteriori quello della Yaris supera quello della Ibiza di gran lunga).
Comunque nel complesso vedo che la Ibiza sembra spuntarla...
Anche io ho letto un po' in giro che il 1.4 101cv della Ibiza è morto ai bassi giri ma mi chiedo... morto quanto?! Più della mia Punto 1.2 8v 60cv?!
Come giudichi la qualità delle plastiche e dei tessuti della yaris rispetto all'ibiza?
A livello di insonorizzazione sono simili?
Come giudichi la qualità delle plastiche e dei tessuti della yaris rispetto all'ibiza?
A livello di insonorizzazione sono simili?
Per la qualità delle plastiche credo che vinca la Ibiza anche se, come design e fattore "modernità" la spunta decisamente la Yaris.
Insonorizzazione boh... lo chiedo a voi!!!
Per la qualità delle plastiche credo che vinca la Ibiza anche se, come design e fattore "modernità" la spunta decisamente la Yaris.
Insonorizzazione boh... lo chiedo a voi!!!
Trovo anch'io che le plastiche sulla Ibiza siano migliori, mentre come insonorizzazione l'Ibiza diesel e' decisamente piu' rumorosa della Yaris diesel.
Trovo anch'io che le plastiche sulla Ibiza siano migliori, mentre come insonorizzazione l'Ibiza diesel e' decisamente piu' rumorosa della Yaris diesel.
E la Ibiza benza sport che è quella che mi interessa?
E la Ibiza benza sport che è quella che mi interessa?
Io ti posso parlare della Ibiza Sport diesel, la benza non l'ho mai provata.
LoneRunner
11-06-2007, 19:43
Voilà!
Interni IBIZA:
http://www.carpages.co.uk/seat/seat_images/seat_ibiza_fr_interior_02_07_06.JPG
Interni YARIS:
http://www.automobilemag.com/auto_shows/frankfurt/0509_frankfurt_02+2007_toyota_yaris+front_interior_view.jpg
Imho... se vuoi fare bella figura, xkè penso che non hai 70anni, l'ibiza. :D
http://www.megamodo.com/images/seat/mm_Medium_010a.jpg
Cmq è una vita che giro a GPL, e ti posso dire... :cool:
madaboutpc
11-06-2007, 21:41
yaris sicyramente la toyota mi ha molto impressionato rispetto all'ibiza
inoltre la giappo è rnomata per l'alta affidabilità
io alla fine ho scelto la yaris anche perche l'ho trovata in offerta poi per la citta mi pare piu comoda:cool:
io alla fine ho scelto la yaris anche perche l'ho trovata in offerta poi per la citta mi pare piu comoda:cool:
Io dovrei anche fare molti viaggi fuori porta :)
allora ti conviene l'ibiza
tdi150cv
11-06-2007, 22:14
non pensarci nemmeno allora ...
Ammazza come siete convinti :D
La Yaris la vedete proprio male in autostrada rispetto all'Ibiza? Anche rispetto all'Ibiza benza 1.4 85cv?
tdi150cv
11-06-2007, 22:25
dimenticavo ... io ho una cupra tdi da vendere tenuta maniacalmente ... se ti interessa fammi sapere che ti invio un po' di foto ...
dimenticavo ... io ho una cupra tdi da vendere tenuta maniacalmente ... se ti interessa fammi sapere che ti invio un po' di foto ...
Grazie ma cerco qualcosa di più economico da comprare e da mantenere ;)
Ammazza come siete convinti :D
La Yaris la vedete proprio male in autostrada rispetto all'Ibiza? Anche rispetto all'Ibiza benza 1.4 85cv?
beh io mi sono trovato solo con l'ibiza sull'autostrada è per velocita e tenuta va alla grande.La yaris non mi pare allo stesso livello(c'è da dire pero che ho provato la 1.0:stordita: )
la yaris e' ottima ... affidabile e con i sedili completamente arretrati quasi spaziosa quanto un berlinone ma parliamoci chiaro rispetto alla ibiza e' un macchinino ... La seat ha comunque 5 posti comodi e' un bagagliaio ampio , tiene benissimo la strada , ha una discreta tenuta ed e' carina ... la yaris e' piu' da citta' e con un bagagliaio inesistente ... ottimo il cambio automatico della yaris.
Be la prima affermazione è una bella vaccata IMHO, la seconda affermazione secondo il modello che prendiamo, se parliamo del 1 hai pienamente ragione, se parliamo del nuovo modello, mi spiace la yaris è quella col bagagliaio piu grande della categoria!:)
Be la prima affermazione è una bella vaccata IMHO, la seconda affermazione secondo il modello che prendiamo, se parliamo del 1 hai pienamente ragione, se parliamo del nuovo modello, mi spiace la yaris è quella col bagagliaio piu grande della categoria!:)
Secondo modello... NUOVA YARIS
tdi150cv
11-06-2007, 23:33
Allora la vecchia l'ho in casa , la nuova l'ho provata perchè me ne serve un altra ... il bagagliaio della prima e' in realta' quasi inutile , quello della seconda va dai 200 ai 350 litri , dipende da come porti i sedili posteriori (escludiamo la possibilità di abbatterli ovviamente). Come ho gia detto se li tieni avanti avrai 350 litri ma scordati di far salire piu' di due bimbi di 4 anni ... se li porti indietro e allora la vettura si fa comoda il bagagliaio arriva al minimo. ci carichi poco o nulla.
Nella Seat i sedili posteriori sono standard , le 5 persone ci stanno quasi comode e i litri sono 300 ...
Ora il paragone lo devo fare con la cupra attuale che e' anni luce avanti in tutto ma ho guidato parecchio anche una sport 110 vecchia serie e comunque in termini di tenuta ... non aveva paragoni sulla vecchia ... in merito alla nuova ti confermo che le aspettative non si sono discostate di molto , assetto ballerino in ogni caso , morbida in maniera esasperata , tanto rollio , ottimo il cambio automatico , ma il manuale per me orrendo e bassi consumi ... insomma una degna auto da citta' ... nulla di piu' ... fermo restando che non c'è nemmeno bisogno di provarle ... ti basta solo pensare che la seat sport viene fuori con assetto ben piu' rigido e due dita di gomme in piu' ... inoltre se interessa la seat e' 20 cm piu' lunga ...
Se poi iniziamo a guardare dotazioni e prezzo be la scelta e' unica ...
LoneRunner
12-06-2007, 09:34
Scambi con una Punto ??? :D :sofico:
tdi150cv
12-06-2007, 09:37
Scambi con una Punto ??? :D :sofico:
bravo ... io cerco proprio una punto possibilmente 1.3 mjet o gpl ...
fai tu ... se ti interessa ... ovviamente conguaglio da parte tua ! :D
LoneRunner
12-06-2007, 20:30
bravo ... io cerco proprio una punto possibilmente 1.3 mjet o gpl ...
fai tu ... se ti interessa ... ovviamente conguaglio da parte tua ! :D
E' la 1.4 Sporting... solo che con la tua l'assicurazione mi pialla... :muro:
Ps. quanti km?
tdi150cv
13-06-2007, 00:58
E' la 1.4 Sporting... solo che con la tua l'assicurazione mi pialla... :muro:
Ps. quanti km?
oddio ... io di assicurazione pago circa 500 euro l'anno ma sono in 5 classe e ho piu' di 25 anni ... dipende dall'eta' e dalla classe ... purtroppo ... poi l'auto ha 69000 km di autostrada ... in pratica nuovissima ...
frafreezeer
03-10-2007, 15:44
io posseggo la seat ibiza 1.4 101cv modello sport, anche se non rientra nei listini direttamente dal concessionario potevo ordinare il modello dual, allora ho su di serie:
-Cambio e volante in pelle
-climatronic
-tettuccio apribile
-esp con tcs
-cruise control
-cerchi in lega 16" 205/45
-sedileria sportiva avvolgenti
-ruota di scorta dimensioni normali
-fendinebbia
-altro che non ricordo
prezzo non scontato 14.500€ con sconto a 13.500€...
fai il conto, la mia auto ha tutto di serie, non ho messo nessun componente aggiuntivo, solo lo stereo, ma ha già di serie woofer e tweeter nelle portiere anteriori di buona fattura che ho comunque sostituito con un impianto completo...
ora ho 13000km e non ha nessun difetto, consuma poco e va benissimo, nessun rumore anomalo, e pochissime vibrazioni nonostante l'assetto molto rigido...
si comporta molto bene in città, in autostrada ha un pò di rollio, sul pavè in città il confort si riduce a zero, ma l'auto in questione è appunto un allestimento sport, buona abitabilità (non come quella della yaris) dietro si sta abbastanza comodi, il tettuccio e davvero bello, molto godibile in tutte le stagioni anche in inverno, dato che non fa entrare il freddo e anche molto ben fatto, unico lato negativo e che quando è totalmente aperto ad alte velocità fa molto rumore..
passando alla yaris, un mio amico ha il modello benzina 1.3, l'auto e davvero ben fatta, ma forse troppa plastica negli interni e fa aumentare le vibrazioni all'interno, tiene molto bene, l'assetto morbido aumenta il confort ma quando bisogna fare un sorpasso bisogna a pensarci molto visto che anche se è un 1.3 pepato non tira molto come la ibiza... per il rollio non sò non ci sono mai andato in autostrada, ma si guida molto bene come l'ibiza... ovviamente con la stessa cifra non troverai tutti gli accessori di serie che ho su io...
a te la scelta, io consiglio vivamente l'auto che ho preso io
DarkSiDE
03-10-2007, 17:22
premesso che stiamo facendo un paragone tra macchine molte diverse.
Secondo me molte delle persone che hanno espresso la propria opinione non hanno mai provato o visto nessuna delle due macchine, non dimentichiamoci che la vecchia yaris non ha nulla a che vedere con la nuova.
La yaris ha 5 posti comodi e un bagliaio medio-piccolo, tuttavia offre la possibilità di aumentarne la capienza a scapito dei passeggeri in maniera veloce l'ibiza ha 5 posti comodi e un buon bagagliaio.
La yaris è un modello relativamente recente e quota MOLTO, il discorso non vale certamente per la controparte.
Non so come si faccia a dire che la yaris diesel nn spinge quando leggo che fa
0-100 in 10,7, l'ibiza 1.4 da 85cv fa poco meno di 12sec, senza l'impianto gpl, che pesa poco meno di 200kg.
Tieni presente che l'auto nn esce con l'impianto gpl di serie ma viene montato successivamente, non hai quindi luci e lucette integrate nella strumentazione, senza considerare che perdi lo spazio della ruota e hai un decadimento, anche se lieve, delle prestazioni. Quindi il discorso sul bagagliaio va ben considerato, sempre tu non voglia andartene in giro con il kit di riparazione.
Sul forum di ibizatuningclub leggevo anche di un aumento di vibrazioni e rumorosità dopo l'installazione dell'impianto.
Io ho provato l'ibiza my06 1.2 5 p stylance: si presenta molto bene, anche se le plastiche interne non mi sembrano eccezionali, per il resto niente da ridire, gran bella macchina. Anche se il 3 cilindri vibra e rumoreggia parecchio.
DarkSiDE
03-10-2007, 17:29
passando alla yaris, un mio amico ha il modello benzina 1.3, l'auto e davvero ben fatta, ma forse troppa plastica negli interni e fa aumentare le vibrazioni all'interno, tiene molto bene, l'assetto morbido aumenta il confort ma quando bisogna fare un sorpasso bisogna a pensarci molto visto che anche se è un 1.3 pepato non tira molto come la ibiza...
mi spieghi cosa intendi per "troppa plastica"? gli interni della ibiza sono di metallo?
inoltre se paragoniamo le schede delle due motorizzazioni diesel delle due macchine il risultato è lampante, l'ibiza è più lenta e consuma di più, stesso discorso per le benzina. Cerchiamo di parlare di cose certe non per "sensazioni" o impressioni.
mi sembra di aver letto che l'ibiza ha le ruote due pollici più grandi? la yaris le ha da 15, l'ibiza da 17? :D
mi spieghi cosa intendi per "troppa plastica"? gli interni della ibiza sono di metallo?
inoltre se paragoniamo le schede delle due motorizzazioni diesel delle due macchine il risultato è lampante, l'ibiza è più lenta e consuma di più.
mi sembra di aver letto che l'ibiza ha le ruote due pollici più grandi? la yaris le ha da 15, l'ibiza da 17? :D
guarda,ho la nuova yaris pure io e anche a me sinceramente gli interni mi sembrano un po plasticosi.la plancia è praticamente un rivestimento di plastica fatto a scompartimenti chiusi,basta un minimo contatto e si graffiano subito:help:
http://www.newstreet.it/foto/gallery/1014/toyota-yaris-2006-14_600.jpg
la yaris e' ottima ... affidabile e con i sedili completamente arretrati quasi spaziosa quanto un berlinone ma parliamoci chiaro rispetto alla ibiza e' un macchinino ...
La seat ha comunque 5 posti comodi e' un bagagliaio ampio , tiene benissimo la strada , ha una discreta tenuta ed e' carina ... la yaris e' piu' da citta' e con un bagagliaio inesistente ... ottimo il cambio automatico della yaris.
Ti sbagli con il modello precedente, quella nuova ha il bagagliaio piu grande della categoria se non sbaglio.....;)
Ti sbagli con il modello precedente, quella nuova ha il bagagliaio piu grande della categoria se non sbaglio.....;)
devi abbassare i sedili posteriori pero altrimenti è abbastanza piccolo
frafreezeer
03-10-2007, 19:19
Tieni presente che l'auto nn esce con l'impianto gpl di serie ma viene montato successivamente, non hai quindi luci e lucette integrate nella strumentazione, senza considerare che perdi lo spazio della ruota e hai un decadimento, anche se lieve, delle prestazioni. Quindi il discorso sul bagagliaio va ben considerato, sempre tu non voglia andartene in giro con il kit di riparazione.
Sul forum di ibizatuningclub leggevo anche di un aumento di vibrazioni e rumorosità dopo l'installazione dell'impianto.
nessuna auto esce con il gpl montato, ma vanno in uno stabilimento landi e viene montato successivamente... questo un pò su tutte, comunque io ti ho paragonato il 1.4 101cv contro la 1.3 benzina della yaris, le motorizzazzioni diesel non le ho provate...
il conce mi ha proposto di installare il gpl come la 1.4 85cv mantenendo intatta la garanzia, ma ho rifiutato.
per quando riguarda gli interni, la yaris ha troppi materiali rigidi anche se e ben fatta, la ibiza specialmente negli interni ha molti materiali morbidi al tatto riducendo così molte vibrazioni...
ti do ragione per il 1.4 tdi 3cilindri e il 1.2 3 cilindri che sono più rumorosi..
anche se la ibiza è ormai un modello quasi in estinzione però gode di prezzi ragionevoli e a livello di sicurezza è all'avanguardia... sono comunque 2 ottime vetture...
nessuna auto esce con il gpl montato, ma vanno in uno stabilimento landi e viene montato successivamente... questo un pò su tutte, comunque io ti ho paragonato il 1.4 101cv contro la 1.3 benzina della yaris, le motorizzazzioni diesel non le ho provate...
il conce mi ha proposto di installare il gpl come la 1.4 85cv mantenendo intatta la garanzia, ma ho rifiutato.
per quando riguarda gli interni, la yaris ha troppi materiali rigidi anche se e ben fatta, la ibiza specialmente negli interni ha molti materiali morbidi al tatto riducendo così molte vibrazioni...
ti do ragione per il 1.4 tdi 3cilindri e il 1.2 3 cilindri che sono più rumorosi..
anche se la ibiza è ormai un modello quasi in estinzione però gode di prezzi ragionevoli e a livello di sicurezza è all'avanguardia... sono comunque 2 ottime vetture...
Guada ho il modello precedente con 55000km e non si sente uno scricchiolio, quella nuova ha materiali decisamente migliori quindi di questi problemi non ce ne sono!
DarkSiDE
03-10-2007, 20:35
beh io mi sono trovato solo con l'ibiza sull'autostrada è per velocita e tenuta va alla grande.La yaris non mi pare allo stesso livello(c'è da dire pero che ho provato la 1.0:stordita: )
guarda,ho la nuova yaris pure io e anche a me sinceramente gli interni mi sembrano un po plasticosi.la plancia è praticamente un rivestimento di plastica fatto a scompartimenti chiusi,basta un minimo contatto e si graffiano subito:help:
un pò di coerenza? "tutto quello che ho io è meglio" :D
Ripeto, parliamo di cose concrete, tutto il resto è fuffa.
L'ibiza è una bella macchina, esteticamente ineceppibile IMO, ma le plastiche della ibiza (parlo della stilynce che ho provato) fanno cagare dai, non venitemi a dire che sono buone.
Possiedo una clio race (NON SPORT) del 2003, è un altro pianeta.
la possiedo da una settimana e percorro quotidianamente 80km a 120kmh, nessuno scricchiolio o comportamento ballerino, tuttavia non so se la 1.0 ha un assetto diverso dalla mia 1.3, sicuramente non ha nulla a che vedere con la vecchia 1.0 che ho provato prima di acquistare la mia.
DarkSiDE
03-10-2007, 20:39
nessuna auto esce con il gpl montato, ma vanno in uno stabilimento landi e viene montato successivamente...
panda,c3,punto mk2?
questo un pò su tutte, comunque io ti ho paragonato il 1.4 101cv contro la 1.3 benzina della yaris, le motorizzazzioni diesel non le ho provate...
l'ibiza ha 2, DUE, airbag.
L'ibiza è una bella macchina, esteticamente ineceppibile IMO, ma le plastiche della ibiza (parlo della stilynce che ho provato) fanno cagare dai, non venitemi a dire che sono buone.
.
quando l'ho provata ero piu attento alla guidabilita sinceramente,poi quando me me l'hanno data naturalmente mi sono messo a spulciarla:D
ormai mi sono abituato a quella plancia(ero abituato a quello della fiat uno:sofico: ),pero è troppo delicato basta un minimo contatto che si graffia non e non passa piu:mad:
frafreezeer
03-10-2007, 21:57
ok quello che hai te sicuramente è migliore, questo non lo metto in dubbio, anche se quando il mio collega di lavoro doveva cambiare una luce anabbagliante alla sua nuova renault megane gli sono cascati i maroni, quando che per cambiare una lampadina ha fatto smontare paraurti e mascherine...
oppure l'impianto audio della renault laguna del mio amico mentre suonava era più quello che vibrava che suonava, oppure la renault clio 1.4 benzina di un'altro mio amico che oltre aver cambiato la centralina un paio di volte, quando accende il climatizzatore la macchina fa una fatica mostruosa a partire... vabbè dettagli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.