Entra

View Full Version : C'è un reale vantaggio ad usare openDNS?

bongo74
10-06-2007, 22:40
ho letto sul loro sito che utilizzando i loro dns open (servizio gratuito e senza registrazione) si ha un incremento nelle prestazioni di rete
(relativo al servizio DNS)

Cosa ne pensate?
su una adsl telecom 2mb flat si hanno migliori dns o alla fine parliamo di millisecondi?

BTS
11-06-2007, 07:22
è piuttosto falso, visto che tali DNS sono in america (quindi distanti).

però io li uso e li consiglio... non m'hanno mai tradito.

consiglio anche 151.1.1.1
diciamo che è l'openDNS nostrano.

UtenteSospeso
11-06-2007, 08:35
E' possibile che un open DNS controlli il traffico ?

waikiki
04-03-2008, 15:41
E' possibile che un open DNS controlli il traffico ?

vorrei saperlo anche io

vizzz
04-03-2008, 15:46
http://www.opendns.com/privacy/

io li uso perchè i dns di telecom hanno la particolarità di non funzionare a random e proprio quando ne avresti più bisogno.

waikiki
04-03-2008, 16:03
eh ma il mio problema è un altro e magicamente si è risolto inserendo sti dns.
Allora io ho da 1 anno un problema con un gioco online pes6, praticamente avevo lag inspiegabilmente cioè i comandi mi rispondevano in ritardo, gioco lento, ecc.Nel server di gioco entravo e mi loggavo tranquillamente.
Non ho mai trovato il problema, fino a quando in ultima istanza prima di buttare il pc :D , sono andato sul sito open dns ho copiato questi dns 208.67.222.222 e 208.67.220.220.
Ebbene il problema incredibilmente, l'ho risolto cioè i comandi rispondono immediatamente diversamente da prima.
Ora come è possibile visto che ho Fastweb e nessuno ha mai riscontrato un problema del genere giocando online , con pes6?
E come è possibile che abbia risolto inserendo sti dns visto che tra l'altro ho l'hag direttamente collegato al pc?:eek:

vizzz
04-03-2008, 16:09
eh ma il mio problema è un altro e magicamente si è risolto isnerendo sti dns.
Allora io ho da 1 anno un problema con un gioco online pes6, praticamente avevo lag inspiegabilmente.
Non ho mai trovato il problema, fino a quando in ultima istanza prima di buttare il pc :D , sono andato sul sito open dns ho copiato questi dns 208.67.222.222 e 208.67.220.220.
Ebbene il problema incredibilmente, l'ho risolto cioè i comandi rispondono immediatamente diversamente da prima.
Ora come è possibile visto che ho Fastweb e nessuno ha mai risocntrato un problema del genere giocando online , con pes6?
E come è possibile che abbia risolto inserendo sti dns visto che tra l'altro ho l'hag direttamente collegato al pc?:eek:

potresti provare ad effettuare un traceroute con i soliti dns e con quelli di opendns e vedere quanti hop ci sono di differenza.

edit: questa prova mi sa di cazzata, il routing è sempre lo stesso non dipende dal dns, semmai opendns "potrebbe" rispondere più velocemente ad una richiesta, ma una volta che il risultato è nella tua cache, la situazione è esattamente come prima.

waikiki
04-03-2008, 16:25
ecco allora perchè accade questo?:(

Stigmata
04-03-2008, 18:17
http://www.opendns.com/privacy/

io li uso perchè i dns di telecom hanno la particolarità di non funzionare a random e proprio quando ne avresti più bisogno.

Ho letto in giro che telecom sega le richieste ad altri DNS... può essere vero?
Io avevo provato ad usare gli opendns, ma non navigavo assolutamente (telecom 20mbit). Lasciando quelli di default tutto riprendeva... mah.