PDA

View Full Version : Win Xp ko dopo defrag


dasoca
10-06-2007, 22:18
Mi è successa una cosa stranissima spero che possiate aiutarmi:
ho eseguito la deframmentazione del disco con perfect disk 7 come ho sempre fatto ogni tot di tempo e dopo aver eseguito la deframmentazione off line come suggerito dal programma stesso, sono cominciati i problemi: il mouse nella porta ps2 non funziona più (lo devo connettere con la usb), la tastiera comincia a funzionare dopo che il so è partito, non riesco ad entrare nel bios (proprio perchè la tastiera non funziona), e il pc parte dopo un'eternità (sta circa 25-30 secondi sulla schermata iniziale con il logo asus).
Cosa caspita può essere successo?
Grazie per l'aiuto
SO win xp sp2 aggiornato

Khronos
10-06-2007, 23:08
che la tastiera non vada all'avvio, non può essere stato il defrag, perchè il defrag agisce sul disco, e all'accensione del pc (col pulsantone) il disco viene attivato moolto dopo. li è attivo solo il bios.
quello che devi fare è proprio riuscire a entrare nel bios, DISATTIVARE tutto ciò che riguarda boot silenzioso/veloce/logo on boot, (che in pratica toglie quel stupido logo, fa controlli in più sulla ram (quelle che lo fanno)e fa vedere ciò che realmente sta facendo il bios in quel momento). prova con un'altra tastiera.

dasoca
11-06-2007, 06:56
Ciao e grazie per la risposta.
Ti aggiorno sulla situazione: Ho lasciato il pc tutta la notte spento con il cavo di alimentazione staccato e stamattina tutto funziona come se niente fosse successo.....:mbe: misteri dell'elettronica....:confused: