View Full Version : Zoom digitale e ottico...con risoluzioni diverse?
lucketto
10-06-2007, 21:23
Domandona da fare...
se utilizzo una macchina fotografica da 3.2mp con lo zoom ottico a 3x e poi ne uso una a 5mp con zoom ottico a 2x più un aiuto da quello digitale per arrivare ad eguagliare l'ingradimento 3x della sopracitata...ottengo un livello di dettaglio minore uguale o maggiore rispetto alla fotocamera da 3.2mp? Ovviamente lasciando da parte tipo di ottica ecc ecc...
Lo zoom digitale è identico a quello che c'è sui PC e in ogni caso peggiora la definizione dell'immagine ...
.. se proprio vuoi, puoi fare un crop dell'immagine da 5Mpx e portarla a 3Mp ... in questa maniera ottieni uno zoom senza peggiorare la foto ... sempre che tu non debba stamparla in modalità poster !!!
Lo zoom digitale peggiora la qualità dell'immagine, l'unico vero zoom è quello ottico.
io farei una legge per vietare lo zoom digitale.
E' semplicemente una truffa....
lucketto
11-06-2007, 11:00
sì sì so tutto dello zoom digitale e di quanto sia una cagata...quello che mi chiedo è se utilizzandolo in dosi moolto limitate è così dannoso. in ogni caso ho fatto una prova pratica di quello che avevo descritto nel post sopra ed è risultato che anche utilizzandolo poco non si riescono ad ottenere immagini della stessa qualità.
OT
non vorrei dire, ma quando clicco sul link che hai in firma, Mcafee si incazza di brutto e mi segnala un virus......
OT
non vorrei dire, ma quando clicco sul link che hai in firma, Mcafee si incazza di brutto e mi segnala un virus......
stessa cosa a me con il KAV
http://www.hostingimages.org/images/24/Screenshot/lucketto-autoevo-trojan_thumb.jpg (http://www.hostingimages.org/images/view/24/Screenshot/lucketto-autoevo-trojan.jpg)
quindi signature editata e si prega l'utente di controllare il codice html della sua pagina e di non rimettere tale link prima di aver sistema la questione.
>bYeZ<
lucketto
11-06-2007, 14:18
scusate...grazie della segnalazione...vedrò di sistemare tutto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.