PDA

View Full Version : Zoom digitale e ottico...con risoluzioni diverse?

lucketto
10-06-2007, 21:23
Domandona da fare...
se utilizzo una macchina fotografica da 3.2mp con lo zoom ottico a 3x e poi ne uso una a 5mp con zoom ottico a 2x più un aiuto da quello digitale per arrivare ad eguagliare l'ingradimento 3x della sopracitata...ottengo un livello di dettaglio minore uguale o maggiore rispetto alla fotocamera da 3.2mp? Ovviamente lasciando da parte tipo di ottica ecc ecc...

Maxxx69
11-06-2007, 07:24
Lo zoom digitale è identico a quello che c'è sui PC e in ogni caso peggiora la definizione dell'immagine ...

.. se proprio vuoi, puoi fare un crop dell'immagine da 5Mpx e portarla a 3Mp ... in questa maniera ottieni uno zoom senza peggiorare la foto ... sempre che tu non debba stamparla in modalità poster !!!

ciop71
11-06-2007, 09:32
Lo zoom digitale peggiora la qualità dell'immagine, l'unico vero zoom è quello ottico.

M@n
11-06-2007, 10:14
io farei una legge per vietare lo zoom digitale.
E' semplicemente una truffa....

lucketto
11-06-2007, 11:00
sì sì so tutto dello zoom digitale e di quanto sia una cagata...quello che mi chiedo è se utilizzandolo in dosi moolto limitate è così dannoso. in ogni caso ho fatto una prova pratica di quello che avevo descritto nel post sopra ed è risultato che anche utilizzandolo poco non si riescono ad ottenere immagini della stessa qualità.

M@n
11-06-2007, 13:25
OT
non vorrei dire, ma quando clicco sul link che hai in firma, Mcafee si incazza di brutto e mi segnala un virus......

FreeMan
11-06-2007, 13:56
OT
non vorrei dire, ma quando clicco sul link che hai in firma, Mcafee si incazza di brutto e mi segnala un virus......

stessa cosa a me con il KAV

http://www.hostingimages.org/images/24/Screenshot/lucketto-autoevo-trojan_thumb.jpg (http://www.hostingimages.org/images/view/24/Screenshot/lucketto-autoevo-trojan.jpg)

quindi signature editata e si prega l'utente di controllare il codice html della sua pagina e di non rimettere tale link prima di aver sistema la questione.

>bYeZ<

lucketto
11-06-2007, 14:18
scusate...grazie della segnalazione...vedrò di sistemare tutto!