View Full Version : Aiuto! NON VA PIU' NIENTE! AIUTO!!!!!!! URGENTE!
Ieri Essedi mi ha sostituito il mio HD DTLA 30 Gb con uno uguale (anche troppo per me!!!) Arrivo a casa lo monto,accendo il PC,metto dentro il cd di Win98,faccio il boot da CD,scelgo l'opzione "installa Win98 da Cd" premo invio e mi dice che non ho alcun HD...premo invio e mi va in reboot....
E io come faccio a partizionarlo?????
faccio lo stesso col cd di XP e mi dice "Disk boot failure" e si blocca tutto!!!!!
Ho una Kt7a raid l'HD e collegato al raid ATA100....
Quando avvio la macchina il PC mi riconosce CPU,ram ,Cd-rom,masterizzatore....poi parte la scansione delle periferiche raid e mi dice "no drive"!?!? Controllo ma tutto sembra collegato bene!!!
Che devo fare??? Io non sono molto pratico ma so che quando si mette un HD nuovo e si installa il S.O. e l'installazione stessa che ti guida nel partizionamento....o no?
Sono bloccatissimo e non so più che fare? AIUTO!
Qualcuno mi può aiutare a partizionare questo nuovo (?) HD e installare il S.O.???
Aiutatemi URGENTEMENTE,vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao.
....ho un disperato bisogno di aiuto!!!!
disperato e urgente.........
Disco di ripristino del 98, fdisk, attiva partizione.
...che un disco di ripristino lo avevo creato!
devo accendere il PC e fare il boot da floppy?
Ciao
Ma prima del boot lo trova l'hd? Te lo mostra nella schermata dopo il check della ram?
Va bene un qualsiasi disco di ripristino.
Se non ce l'hai createne uno su un altro pc.
Lo inserisci, accendi il pc e dopo un po' ti appare il prompt di dos (a:\>). A quel punto digiti
fdisk
Ti apparirà un menu con 4 opzioni, se l'hard disk è nuovo scegli la prima "Crea nuova partizione", poi ti apparirà un altro menu dove potrai scegliere partizioni primarie, estese o logiche.
Tieni presente che il sistema operativo lo devi installare su una primaria, quindi creane una, ti chiederà se la vuoi che occupi tutto lo spazio disponibile, se scegli sì te la crea e te la attiva già da solo. A quel punto esci premendo "esc", ti verrà chiesto di riavviare, riavvia sempre con il dischetto dentro, al prompt formatti la partizione con
format c: /s
Al termine togli il floppy e l'hd è pronto per l'installazione di windows. :)
Ciao
..proverò!
Però mi sembra che prima del boot la scansione delle periferiche raid non da esito positivo perchè mi da "no drive"!
L'HD mi sembra collegato bene! che fare in questo caso?
Ciao
Non ho il raid e quindi non lo conosco bene.
Prova, per sapere se la colpa del cattivo funzionamento è dell'hard disk o del controller raid a collegare l'HD ad una delle due ide non raid che sicuramente avrai sulla mobo. Da lì partiziona e formatta l'HD nuovo. Se hai problemi ancora la colpa è sicuramente dell'HD, sennò i problemi deriveranno dal raid. A quel punto controlla i settaggi del bios del controller raid.
Ciao
Originariamente inviato da NZ
[B]Ieri Essedi mi ha sostituito il mio HD DTLA 30 Gb con uno uguale (anche troppo per me!!!) Arrivo a casa lo monto,accendo il PC,metto dentro il cd di Win98,faccio il boot da CD,scelgo l'opzione "installa Win98 da Cd" premo invio e mi dice che non ho alcun HD...premo invio e mi va in reboot....
E io come faccio a partizionarlo?????
faccio lo stesso col cd di XP e mi dice "Disk boot failure" e si blocca tutto!!!!!
Ho una Kt7a raid l'HD e collegato al raid ATA100....
Quando avvio la macchina il PC mi riconosce CPU,ram ,Cd-rom,masterizzatore....poi parte la scansione delle periferiche raid e mi dice "no drive"!?!? Controllo ma tutto sembra collegato bene!!!
Che devo fare??? Io non sono molto pratico ma so che quando si mette un HD nuovo e si installa il S.O. e l'installazione stessa che ti guida nel partizionamento....o no?
Sono bloccatissimo e non so più che fare? AIUTO!
Qualcuno mi può aiutare a partizionare questo nuovo (?) HD e installare il S.O.???
Aiutatemi URGENTEMENTE,vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao.
un disco nuovo va prima di tutto formattato!!!
:D:D
Scoperchiatore
27-10-2001, 03:03
Vero, formattare per risolvere tutto.....
a parte qualche integrale difficile....:D:D:D
WhiteBase
27-10-2001, 11:12
Originariamente inviato da zuper
[B]
un disco nuovo va prima di tutto formattato!!!
:D:D
Per essere precisi prima devi creare una partizione primaria con fdisk e poi devi formattarla. A quel punto l'installer di windows si accorgerà dell'esistenza del disco.
CIAO
il problema è che XP non riconosce il controller HP370 che gestisce i dischi per cui non vede nemmeno il disco.....
SOLUZIONE
Bisogna installare i driver dell'HP370 per XP
Appena inizia l'installazione premete F6 e inserite il dischetto con i driver e tutto si sistema:D
ecco il link
http://www.electic.com/download/smartarchive.cgi?search=370&match=all&submit=Search
ciao
...ma ho scoperto perchè non vede il disco!
Il problema era che il'HD che mi hanno dato da Essedi era morto (anzi non era mai nato!). Me lo hanno nuovamente sostituito e adesso lo vede eccome!
l'ho partizionato e formattato però adesso ho un altro problema!
Poichè il mio cd originale di Win98 si è rovinato un mio amico me lo ha masterizzato: il problema è che dall'originale si poteva fare il boot mentre con questa copia devo usare il floppy di ripristino!
Utilizzo il floppy,vado sull'unità del lettore (E:\) e digito SETUP!
A questo punto parte l'installazione! Sembra andare tutto bene come al solito,ma dopo il primo riavvio,mentre sta cercando le periferiche pug'n play e non,mi compare sempre una schermata blu che mi avverte di un errore irreversibile da qualche parte!
Premo invio alcune volte e mi compare una schermata che mi dice che un errore Fsrv32.dll (o un nome simile) ha causato l'arresto dell'applicazione. A questo punto si blocca tutto e devo per forza riformattare! Ho fatto ciò 3 volte e sempre con lo stesso risultato:
Colpa del cd masterizzato o di altro??????
A me il PC (a livello hardware) sembra tutto OK!
Che cosa può essere!
Vi prego,illuminatemi!
Ciao e grazie.
...idea?
Sono sempre bloccato e prego!
Ciao.
Prova a copiare la cartella win98 sull'hd e fai partire l'installazione da li, se funziona è un problema del cd che non riesce ad estrarre bene i file .cab
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.