Entra

View Full Version : scelta router!

giodela
10-06-2007, 18:35
ciao a tutti !
ho bisogno di un consiglio!
devo acquistare un router wireless per collegare due pc fissi su due piani diversi!
Vi spiego quale è il problema:siccome è un palazzo antico (pareti di mezzo metro di tufo) e nn posso rompere il pavimento(quest'ultimo nn dovrebbe essere spesso come i muri)! devo trovare un apparecchio in grado di passare il pavimento!
le stanze dei pc sono una sopra l'altra tutte e due con finestre!
avevo pensato ad un net NETGEAR DG834GT eventualmente potenziato con un antennina ANT24O5
5 dBi Omni-direzionale
messa in prossimità della finestra!
secondo voi e sufficiente?e una buona scelta?o debbo andare sui prodotti range max?
grazie aspetto i vostri consigli!

BTS
10-06-2007, 20:45
benvenuto/a nel forum :mano:

io credo che il router sia sufficiente, anche senza comprare l'antenna.

prima cosa proverei se da solo riesce a trasmettere sin dove vuoi. nel caso non riesca... ne riparliamo

giodela
11-06-2007, 15:21
grazie !
lo compro e poi ci risentiamo

giodela
03-07-2007, 01:46
come immaginavo il segnale arriva( molto basso) solo a finestre aperte !ma riesco a navigare.
ho sostituito l'antenna originale da 2db con una da 9 e il risultato nn è molto cambiato ora il segnale è (basso).
Come posso rendere il segnale più stabile e forte anche a finestre chiuse!
posso utilizzare come brigde il mio router o devo installare un extender?
in ogni caso che modello della net gear?
grazie dell'aiuto

Stev-O
03-07-2007, 10:17
infatti io sconsiglio sempre l'acquisto di antenne aggiuntive...:rolleyes:

ci vorrebbe una antenna da esterno o un ripetitore

ah, ci sarebbe il thread ufficiale del modello per le questioni leggi la guida e poi eventualmente chiedi li, cmq il GT non fa da bridge wifi

tutmosi3
03-07-2007, 13:07
...

E non sei il solo.

Ciao

Alfonso78
03-07-2007, 13:31

E non sei il solo.

Ciao

Ma in questi casi come si aumenta la portata del segnale?? Occorre per forza acquistare dei ripetitori o degli access point??
Credevo che con una banalissima antenna potenziata si potesse ovviare al problema!!
Ciao...

Stev-O
03-07-2007, 13:50
non abbastanza a quanto pare, se le potenze restano le stesse e le posizioni delle sorgenti pure

tutmosi3
03-07-2007, 15:21
La via degli access point repeater o client è preferibile.

Ciao

Stev-O
03-07-2007, 19:19
come non quotare

[infatti non quoto] :asd: :ciapet:

tutmosi3
03-07-2007, 20:48
come non quotare

[infatti non quoto] :asd: :ciapet:

Nemmeno io ...
:doh:
M'è scappato il QUOTE.
:rotfl:

Ciao

giodela
04-07-2007, 18:03
vedo che la discussione ha preso vita!
Scuasatemi ma nn ho ancora capito come posso fare a potenziare il segnale!
Se sei contrario alle antenne interne perchè me ne consigli una esterna ???
nn credi che a finestre chiuse posso risultare nn adeguata?
cosa significa acquistare un acess point?
Se nn posso usare il mio come brigde ,devo acquistare uno che e bridge e collegarlo al net gear che ho già?
Aiutatemi a fare chiarezza nn ho capito come devo fare!
grazie

tutmosi3
04-07-2007, 18:14
vedo che la discussione ha preso vita!
Scuasatemi ma nn ho ancora capito come posso fare a potenziare il segnale!
Se sei contrario alle antenne interne perchè me ne consigli una esterna ???

Sono contrario alle antenne ad alto guadagno in genere, non a quelle interne o esterne.

nn credi che a finestre chiuse posso risultare nn adeguata?
cosa significa acquistare un acess point?

Vai in un negozio, tipo Media World e ne acquisti uno.
Fai attenzione che sia possibile impostarlo come client.

Se nn posso usare il mio come brigde ,devo acquistare uno che e bridge e collegarlo al net gear che ho già?
Aiutatemi a fare chiarezza nn ho capito come devo fare!
grazie

Un access point client è i grado di ricevere meglio rispetto ad una scheda di rete.
Visto che il segnale arriva, ma basso, con un access point client dovresti riuscire.

Ciao

Stev-O
04-07-2007, 19:42
a proposito tut... hanno aperto un mw anche qui a reggio, il più grande della regione imho, tutto intorno allo stadio (stadio da 30000 posti, perchè noi città di 130000 anime giustamente è dimensionato uno stadio da 30000 :sofico: )
ci sono già stato e sembra un supermercato, appena ho l'occasione di tornarci do una occhiata più con calma ma è veramente ben fornito... ci sono anche le macchine ber fare la birra alla spina...:rolleyes:

pochi giorni prima hanno inaugurato in compenso il nuovo comet, sia per privati che per aziende (ricambi, ecc) anch'esso assai grande...

insomma, siamo passati dal niente di prima all'abbondanza....

lafrancos
05-07-2007, 01:13
a proposito tut... hanno aperto un mw anche qui a reggio, il più grande della regione imho, tutto intorno allo stadio (stadio da 30000 posti, perchè noi città di 130000 anime giustamente è dimensionato uno stadio da 30000 :sofico: )
ci sono già stato e sembra un supermercato, appena ho l'occasione di tornarci do una occhiata più con calma ma è veramente ben fornito... ci sono anche le macchine ber fare la birra alla spina...:rolleyes:

pochi giorni prima hanno inaugurato in compenso il nuovo comet, sia per privati che per aziende (ricambi, ecc) anch'esso assai grande...

insomma, siamo passati dal niente di prima all'abbondanza....
Meglio no? :mbe:
C'è più scelta e più concorrenza. :D
Ciao. :)

Stev-O
05-07-2007, 10:03
beh si'..
pero' non si capisce come mai tutto questo tempo

cmq adesso gli altri negozi di informatica storici e cari-arrabbiati possono chiudere bottega.... :sofico: