PDA

View Full Version : Strano problema....


Mr.Brogi
10-06-2007, 19:07
Ciao a tutti,

oggi il mio desktop (Athlon 64 3200+ Socket 754 su DFI Lanparty NF3) si è piantato dopo che ho collegato (come faccio sempre) l'ipod.
Ho provato a riavviare e niente...praticamente il pc si blocca appena inizia la sequenza di boot.
Allora provo a scollegare l'alimentazione per un paio di minuti e riaccendo: il computer parte ma appena accede a Windows non riconosce nè tastiera nè mouse (entrambi su USB).
Magari, mi dico, è un problema con il controller USB...provo a collegare un vecchio mouse ed una tastiera PS2 e riavvio.
Morto!! :muro:
Scollego nuovamente il cavo di alimentazione e riprovo, il pc parte ma come prima Windows non riconosce nè mouse nè tastiera. :mbe:
Proviamo se con Linux sono + fortunato...inserisco il CD e faccio partire la distribuzione Live...tutto ok fino alla schermata di login...clicco su OK e...NIENTE tastiera e niente pulsanti del mouse.
Ormai alla disperazione provo ad eseguire un memory test...il primo ciclo è ok ma si blocca quando arriva al 70% del secondo :mad:

Sembra quasi che appena si surriscaldi un attimo il computer si blocchi...sinceramente non riesco ad immaginare da cosa possa dipendere (per chiarire...non sono certo un guru dell'informatica ma un pochino ci chiappo :D ).
L'unica cosa plausibile che mi viene in mente è che si sia danneggiato qualche componente (condensatore ndr) della scheda madre.

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.

alecomputer
10-06-2007, 22:07
direi che il problema riguarda proprio la scheda madre .
Probabilmente un guasto all' integrato che gestisce le porte usb e la tastiera .
in ogni caso prova a controllare la temperatura del chipset della scheda madre .