PDA

View Full Version : upgrade cpu asust9400 cosa curiosa

nocturn
10-06-2007, 17:45
il succo è questo mi si era rotto il monitor del mio nb almeno così credevo allora visto che farlo riparare da asus mi costa 350 euro mi sono comprato per due lire un nb simile al mio anzi lo stesso modello solo che con una cpu da 700 invece che 900!
sotituisco il monitor e scopro che nn era colpa del monitor che invece sull'altro nb funziona benissimo allora mi son detto vabbè cambio al cpu al nb che ho acquistato e via!
allora cambio la cpu ci meto la 900 ma me la vede come un PIII700
allora cerco sul biso qualcosa che mi cambi il moltiplicatore ma nada de nada sul bios nn c'è nessuna voce riguardante la cpu
allora aggiorno il bios ma la cosa rimane invariata
poi per curiosità monto la cpu da 700 sul mio nb e sorpresa la vede come un 900! allora dopo vari ragionamenti mi sono detto no è impossibile forse ho rimesso le stesse cpu spesso sono distratto...allora rismonto e sorpresa le due cpu sono entrambe due PIII 900, sopara c'è scritto k900\256 quindi presumo siano i mhz e la chache
solo che il nb che mi è stato venduto lo vede come un 700 anche da bios!
qualcuno può aiutarmi io nn so proprio dove sbattere la testa
service manual nn ne trovo.....e davvero nn so cos'altro pensare nn ci sono jumperini di sorta almeno nelle vicinanze della cpu...
se avete suggeruimenti sono ben accetti
grazie

il mic
11-06-2007, 05:33
prova a settare il risparmio energetico in max performance dal bios

nocturn
12-06-2007, 15:32
stasera appena torno a casa provo
anche se così a memoria nn ricordo voci del genere anche perchè ci avevo pensato a qualcosa di simile visto che se entra lo speedstep la 900 la vede 700
ma pesanvo fosse un applicazione solo win e nn che agisse da bios!
cmq grazie speriamo bene!

nocturn
14-06-2007, 19:07
ok avevi ragione ho trovato una voce power cpu auto
ho messo su disable ed ok lo vede come 900!
in + ho smontato completamente l'altro portatile ed ho collegato il monitor ed ora si vede boh forse era solo un falso contatto o chissà che
grazie comunque