View Full Version : CAmpanile & CAstello.
Radeon_1001
10-06-2007, 18:12
CArissimi, vi propongo due sCAtti, in b/w, utilizzando la modalità di miscelatore dei CAnali in photoshop.
1
http://www.hostingimages.org/images/1902/Castello2%20800.jpg
2
http://www.hostingimages.org/images/1902/Campanile800.jpg
Graditi CAmmenti.....ops, commenti;) ;) .
P.S. Fermate 'sta duCAti, è un missile terra-aria.
AarnMunro
10-06-2007, 20:24
Niente lampioni finalmente...
La prima mi sembra corretta...certo che il cielo ha lasciato molto spazio lì a sinistra, la seconda ha molta erba e di conseguenza tanto grigio (ultimamente non va più di moda), forse avrei mirato più in basso per diminuire il pratone sopra... o lo avrei semplicemente tagliato via.
In ogni caso preferisco la prima.
ciao
orlando_b
10-06-2007, 21:44
A me piacciono tutte e due
BN o non BN grigio o no queste mi piacciono
angelodn
10-06-2007, 21:58
i tagli mi sembrano un pò incerti, ma non male
nella prima avrei lasciato un pò + di aria sulla destra e nella seconda non so, quei tetti tagliati...
cmq le foto sono belle, dove hai scattato?
code010101
10-06-2007, 22:47
i tagli mi sembrano un pò incerti, ma non male
nella prima avrei lasciato un pò + di aria sulla destra e nella seconda non so, quei tetti tagliati...
quoto angelo (ma chi è fiona apple?) per quanto riguarda i tagli, in particolare i tetti in basso nella seconda,
a parte questo il BN mi sembra molto buono sopratutto nella prima,
perchè non ci spieghi come hai fatto?
nella seconda il grigio dello sfondo "stacca" molto, però forse è "troppo"(?)
non so :fagiano:
bye, Ste
mi piacciono entrambe, e le vedrei molto bene a colori all'alba o al tramonto con le ombre lunghe , se hai possibilità di tornarci ti affido questa missione ;)
Radeon_1001
11-06-2007, 00:03
La prima è una villa nelle campagne circostanti alla mia città, la seconda è il campanile di un paese: Poggio Bustone.
Grazie e ciao;) .
perchè non ci spieghi come hai fatto?
nella seconda il grigio dello sfondo "stacca" molto, però forse è "troppo"(?)
non so :fagiano:
bye, Ste
Stavo leggendo una guida e mi ha incuriosita questa modalità sui metodi di desaturazione.
Sono 4 step facili facili ma che, imho, rendono bene:
1 Dalla finestra tonalità/saturazione, lasciando in composita, desaturi tirando a -100
2 Su miscelatore canali, selezionando monocromatico, regoli RGB personalizzando (occhio a mantenere una proporzione a 100 tra i tre canali)
3 Su applica immagine scegli un canale dall'elenco canali e verifica che si lavori su una modalità di fusione normale (ma sono interessanti anche schiarisci o sovrapponi)
4 Da calcoli quindi avrai 2 sorgenti. Fondili provando o normale o moltiplica per averla più contrastata.
Avevo notato anche io il grigiume dietro ai campi, ma se contrastavo di più mi si bruciava nero il campanile!!!! Poi chi li sente i vigili del fuoco???:D :D :D
Domani provo con una maschera (di carnevale)......
Ciao e grazie;) .
Radeon_1001
11-06-2007, 00:05
mi piacciono entrambe, e le vedrei molto bene a colori all'alba o al tramonto con le ombre lunghe , se hai possibilità di tornarci ti affido questa missione ;)
Al tramonto please!!!! All'alba mi piace piu stare nel letto:D :D :D .
Grazie e ciao;) .
molto belle, per i colori concordo con yin! :)
vai e torna vincitore! :D
A me paicciono entrambe, nella seconda in particolare mi piace il fatto he sia destabilizzante...Al primo colpo d'occhio non la'vevo capita, sembra quasi un fotomontaggio, nonostante questo mi piace l'effetto finale!
Peppa-Ely :)
ciao Marco,
mi piacciono molto , ottima ricerca.:cool:
Però dovresti , secondo me, ripetere il processo con altri valori. Mi spiego.
Nella prima il grigio è praticamente uniforme: il muro e l'erba hanno tutti lo stesso valore. Nella seconda il campanile è troppo scuro nei confronti dello sfondo, parlo di livelli di grigio.
Questo è dovuto al fatto che hai abbassato troppo il canale del rosso, cosa abbastanza comune all'inizio, perchè il valore del rosso fa emergere i grigi che conferiscono dettaglio e profondità. Prova a ridurre di meno il R e dare un pelo in più al G. Poi dimmi cosa ne viene fuori.
ciao e saluta chi tu sai...:)
albe
code010101
11-06-2007, 10:34
Questo è dovuto al fatto che hai abbassato troppo il canale del rosso, cosa abbastanza comune all'inizio, perchè il valore del rosso fa emergere i grigi che conferiscono dettaglio e profondità.
LESSON #1 :read:
:D Ste
Radeon_1001
11-06-2007, 11:37
ciao Marco,
mi piacciono molto , ottima ricerca.:cool:
Però dovresti , secondo me, ripetere il processo con altri valori. Mi spiego.
Nella prima il grigio è praticamente uniforme: il muro e l'erba hanno tutti lo stesso valore. Nella seconda il campanile è troppo scuro nei confronti dello sfondo, parlo di livelli di grigio.
Questo è dovuto al fatto che hai abbassato troppo il canale del rosso, cosa abbastanza comune all'inizio, perchè il valore del rosso fa emergere i grigi che conferiscono dettaglio e profondità. Prova a ridurre di meno il R e dare un pelo in più al G. Poi dimmi cosa ne viene fuori.
ciao e saluta chi tu sai...:)
albe
Ripropongo con i preziosi suggerimenti per i tagli e valori.
http://www.hostingimages.org/images/1902/Campanile%2B%2B.jpg
Cmq per raggiungere un nero di sfondo così ho dovuto selezionarlo e lavorare su quello, il problema??? Si chiama: FOSCHIA:mad: :mad: :mad:
Grazie;) .
AarnMunro
11-06-2007, 13:03
Direi che è nettamente meglio...
Allora serviamo a qualcosa!
Radeon_1001
11-06-2007, 13:08
Direi che è nettamente meglio...
Allora serviamo a qualcosa!
But sure!!!!! Thanks......;) ;) ;) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.