Xunil
10-06-2007, 16:08
Ciao a tutti, scusate il post lungo, ma nn mi era mai capitata una cosa simile...
Sto assemblando un pc x un parente:
Amd X2 4400+ con Igloo 7220
Asus m2v-mx
2x1gb Aeneon 667mhz
8600gt 256mb
Maxtor 250gb sata II
Ho un problema alquanto insolito, montato tutto la prima volta la mobo nn dava segni di vita (nn si accendeva nemmeno il led sulla mobo), pensando ad un problema dell'ali l'ho provato su un'altra macchina ma funzionava, quindi ho subito pensato che la mobo fosse morta e l'ho smontata x riportarla al negozio; dopo aver smontato tutto ho provato la mobo un'ultima volta nuda e cruda con l'ali e il led si accendeva, rimonto facendo la 'prova led' dopo l'installazione di ogni componente (cpu-> dissi-> ram-> unità ottiche-> tasti case), fin qui tutto ok, monto la vga e il led lampeggia e dall'ali viene uno strano ticchettio, smonto la vga, riaccendo l'ali e lampeggia ancora...aspetto qualche minuto, riaccendo e il led è di nuovo acceso fisso.
Collego tutto tranne la vga, il led è acceso fisso, ma premendo il tasto di accensione del case nn succede niente; i cavi sono tutti attaccati bene, ho già assemblato diversi pc ma prima d'ora nn mi era mai capitato un problema del genere...a questo punto sospetto che la mobo abbia qualcosa che nn vada.
Piccolo riepilogo:
- Monto tutto-> il led della mobo nn si accende
- Penso ad un problema dell'ali-> montato su un'altra macchina-> funziona
- Smonto tutto e provo la mobo senza niente-> il led si accende
- Inizio a rimontare tutto in sequenza (cpu-> dissi-> ram-> unità ottiche-> tasti case) provando la mobo dopo l'installazione di ogni componente alla ricerca di un possibile conflitto
- Monto la vga, accendo l'ali e il led della mobo lampeggia
- Smonto la vga, accendo l'ali e lampeggia ancora
- Dopo qualche minuto riaccendo l'ali, il led è fisso ma il pc nn si accende
Cosa posso provare a fare?
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi :p
Sto assemblando un pc x un parente:
Amd X2 4400+ con Igloo 7220
Asus m2v-mx
2x1gb Aeneon 667mhz
8600gt 256mb
Maxtor 250gb sata II
Ho un problema alquanto insolito, montato tutto la prima volta la mobo nn dava segni di vita (nn si accendeva nemmeno il led sulla mobo), pensando ad un problema dell'ali l'ho provato su un'altra macchina ma funzionava, quindi ho subito pensato che la mobo fosse morta e l'ho smontata x riportarla al negozio; dopo aver smontato tutto ho provato la mobo un'ultima volta nuda e cruda con l'ali e il led si accendeva, rimonto facendo la 'prova led' dopo l'installazione di ogni componente (cpu-> dissi-> ram-> unità ottiche-> tasti case), fin qui tutto ok, monto la vga e il led lampeggia e dall'ali viene uno strano ticchettio, smonto la vga, riaccendo l'ali e lampeggia ancora...aspetto qualche minuto, riaccendo e il led è di nuovo acceso fisso.
Collego tutto tranne la vga, il led è acceso fisso, ma premendo il tasto di accensione del case nn succede niente; i cavi sono tutti attaccati bene, ho già assemblato diversi pc ma prima d'ora nn mi era mai capitato un problema del genere...a questo punto sospetto che la mobo abbia qualcosa che nn vada.
Piccolo riepilogo:
- Monto tutto-> il led della mobo nn si accende
- Penso ad un problema dell'ali-> montato su un'altra macchina-> funziona
- Smonto tutto e provo la mobo senza niente-> il led si accende
- Inizio a rimontare tutto in sequenza (cpu-> dissi-> ram-> unità ottiche-> tasti case) provando la mobo dopo l'installazione di ogni componente alla ricerca di un possibile conflitto
- Monto la vga, accendo l'ali e il led della mobo lampeggia
- Smonto la vga, accendo l'ali e lampeggia ancora
- Dopo qualche minuto riaccendo l'ali, il led è fisso ma il pc nn si accende
Cosa posso provare a fare?
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi :p