PDA

View Full Version : mobo asus e usb

hbj983
10-06-2007, 14:06
Ciao a tutti,
ho bisogno di un piccolo aiutino per quanto riguarda le usb
Ho da poco rifatto il pc, sistema xp pro originale ecc
la mobo è una asus a7n8x e deluxe, il problema è che ho perso il cd di installazione,ora, i driver principali scheda microwave, nvidia, ecc li ho scaricati dal sito ed installati tranquillamente, l'unico driver che non funziona è quello della usb!(non funziona davvero ho provato di tutto, basta dire che sul bios sono attivate tutte le usb le 2.0 comprese)
Visto che lavoro con un hd esterno è importante per me riattivare ste porte, cosa posso fare secondo voi?

Tralaltro ho provato anche a telefonare al negozio (c*******city) per vedere se loro avessero ancora uno di sti cd in circolazione e invece ho scoperto che la mobo è fuori produzione e il socket A scomparso...raga non fatemi cambiare mobo e procio!

Vi ringrazio in anticipo per l interessamento
ciao belli:D

Agat
10-06-2007, 22:27
Quali drivers ? Guarda che XP non necessita di driver per l'usb visto che li ha gia' integrati nel SP2: in sostanza installa il SP2

Bravonera2
10-06-2007, 22:32
fai così, vai su risorse del computer, nell'elenco trovi tutte le periferiche installate, se è vero quello che dici dovresti trovare delle periferiche con un tondino giallo. Tasto destro su ognuna e le disinstalli, riavvi e apsetti che ti carichi i driver il sistema operativo. Ricontrolla e vedi che non ci sono più tondini gialli e che tutto funzia...;)

hbj983
14-06-2007, 09:47
SP2 già installato..:doh:
..per quanto riguardo le margherite mi segnala solo una porta giochi standard ma all' appello mancano 2 porte usb laterali infatti sono 4 e non 6, mancano e non ci sono margherite che mi segnalano l'assenza

il menne
14-06-2007, 10:23
Hai reinstallato i driver del chipset?

Comunque i driver usb 2.0 per la tua mobo li trovi qui (http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/misc/usb20/usb20_wxp.zip)

per xp (trovati sul sito asus... li avevi visti?)

;)

hbj983
14-06-2007, 13:04
Come no l'ho già fatto e quando provo ad installarli mi dice:
Cannot find the usb storage device for this patch driver!
Please plug in your usb storage device before run the setup program

E' logico che le usb sono installate sulla mobo ma il problema è che non le riconosce

oldfield
14-06-2007, 13:26
quelle che non vedi su gestione periferiche,probabilmente....sono bruciate ! a meno che non si tratta delle usb,del pannello frontale,allora prova a controllare se sono ben connesse(mi riferisco al cavo usb del pannello).

hbj983
14-06-2007, 17:18
confermo usb pannello laterale, e sono ben connesse!

hbj983
14-06-2007, 17:34
Forse basterebbe trovare qualcuno col cd della mobo, che ne pensate?

oldfield
14-06-2007, 17:45
Forse basterebbe trovare qualcuno col cd della mobo, che ne pensate?

guarda,non c'è bisogno di nessun driver(se usi win xp),se le altre porte della mobo funzionano,e...sono solo quelle del pannello,che non vanno,beh...allora può essere solo problema di connessione del pannello;scusa se insisto,però non vedo altro.

hbj983
14-06-2007, 21:37
guarda,non c'è bisogno di nessun driver(se usi win xp),se le altre porte della mobo funzionano,e...sono solo quelle del pannello,che non vanno,beh...allora può essere solo problema di connessione del pannello;scusa se insisto,però non vedo altro.

Ho provato a settare sul bios le usb come 1.1 ed ho avuto qualche risultato
ora ho 4 porte utilizzabili le 2 del pannello sono morte, ma sono tutte 1.1

Ci deve essere una spiegazione a tutto questo!