View Full Version : Hard Disk:andato o recuperabile???
vincyilbiondo
10-06-2007, 12:48
Ragazzi ho un problema, ho collegato il cavetto dell'alimentazione dell'hard disk interno quando il pc era accesso.Appena l'ho collegato il pc si è spento e non si accende fino a quando non scollego l'hard disk.Quindi l'hard disk si è bruciato.Ora volevo chiedervi:è possibile aggiustarlo o devo buttarlo???l'ho comprato da un mese ed è di 250giga, se non è possibile aggiustarlo si possono recuperare al meno i dati????In quel hard disk ci sono moltissimi dati importantissimi per il mio lavoro.Grazie.
alecomputer
10-06-2007, 20:02
Quasi sicuramente si e creato un guasto sulla schedina elettronica del disco fisso .
Se hai un tester controlla se si è bruciato il microfusibile o il diodo di protezione che in genere si trovano vicino al connettore di alimentazione .
Se non sei pratico di queste cose prova a fare una foto della schedina elettronica del disco fisso .
Se il disco non si accende non puoi recuperare i dati , Potresti in ogni caso prendere un disco fisso uguale al tuo e sostituire la schedina elettronica con quella funzionante , e quindi cosi recuperare i dati .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.