View Full Version : leggero & free
innominato5090
10-06-2007, 13:39
ho bisogno di un antivirus leggero e free da far girare su un vecchio acer aspire con 256 di ram.... quancuno mi aiuta??? :D :D :D
grazie
ho bisogno di un antivirus leggero e free da far girare su un vecchio acer aspire con 256 di ram.... quancuno mi aiuta??? :D :D :D
grazie
antivir pe classic
wizard1993
10-06-2007, 17:36
antivir pe classic
una volta fatto la prima scan avs è altrettanto leggero
sampei.nihira
11-06-2007, 22:35
grazie
Puoi ridurre al minimo la dotazione di sicurezza del pc usando il firewall integrato e l'antivirus che ti hanno consigliato.
Per il browser ti consiglio di usare Opera 9.21 così potrai eliminare un eventuale antispyware in modalità real time che occupa ulteriore memoria.
Per la sicurezza dovresti essere a posto.
Purtroppo anche così facendo la quantità di RAM sarà sempre insufficiente per un uso "discreto" del pc.
Prendi in esame un eventuale passaggio a LINUX,secondo me la migliore distribuzione per il tuo caso sarebbe XUBUNTU.
Così potrai rivitalizzare un PC che secondo gli standard attuali è piuttosto OLD.
Bugs Bunny
11-06-2007, 22:39
Clam AV non lo senti nemmeno :asd:
scherzi a parte... potresti tenere l'av con real time disattivata e analizzare manualmente i file che scarichi e fare delle scansioni del sistema periodiche,tenere un firewall e navigare con firefox con script disattivati
innominato5090
15-06-2007, 20:13
Puoi ridurre al minimo la dotazione di sicurezza del pc usando il firewall integrato e l'antivirus che ti hanno consigliato.
Per il browser ti consiglio di usare Opera 9.21 così potrai eliminare un eventuale antispyware in modalità real time che occupa ulteriore memoria.
Per la sicurezza dovresti essere a posto.
Purtroppo anche così facendo la quantità di RAM sarà sempre insufficiente per un uso "discreto" del pc.
Prendi in esame un eventuale passaggio a LINUX,secondo me la migliore distribuzione per il tuo caso sarebbe XUBUNTU.
Così potrai rivitalizzare un PC che secondo gli standard attuali è piuttosto OLD.
passerei di corsa a xubuntu, ma mio fratello usa a stento xp
wizard1993
16-06-2007, 13:18
usa un account limitato + opera+ win xp fw; fai sempre gli aggiornamenti e una volta alla settimana fai qualche scan on-line
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.