PDA

View Full Version : La chiesa Anglicana vuole il ritiro dal mercato di Resistance

Vas.ko!
10-06-2007, 12:28
Dal TG2 di oggi:

A causa di un livello di gioco di Resistance: Fall of Men ambientato nella Chiesa di Manchester, la scandalizzata chiesa anglicana ha richiesto a Sony di ritirare il gioco dagli scaffali nel Regno Unito. Inoltre sony non avrebbe avuto i diritti per riprodurre gli interni della chiesa.

Brutta tegola, soprattutto quella dei diritti.

EDIT: un'altra fonte: http://www.computer-oggi.it/archives/0001635.html

Ledo
10-06-2007, 13:08
non vogliono il ritiro del gioco voglio farsi ridere dietro :rotfl:

Kitsune
10-06-2007, 13:10
Dal TG2 di oggi:

A causa di un livello di gioco di Resistance: Fall of Men ambientato nella Chiesa di Manchester, la scandalizzata chiesa anglicana ha richiesto a Sony di ritirare il gioco dagli scaffali nel Regno Unito. Inoltre sony non avrebbe avuto i diritti per riprodurre gli interni della chiesa.

Brutta tegola, soprattutto quella dei diritti.

EDIT: un'altra fonte: http://www.computer-oggi.it/archives/0001635.html
è meglio che la chiesa anglicana si faccia un po di affari suoi....:nono:

[?]
10-06-2007, 13:15
Hanno ragione:O
E poi lo sanno tutti che la gente si ammazza perchè ascolta Marylin Manson e che ci si pesta a scuola per colpa del Wrestling.... senza contare che i videogiochi portano agli omicidi di massa....
Ma lo sapete che un amico di mio cugino fan di Resident Evil ha accoppato suo padre perchè una notte è andato al cesso e in penombra sembrava una vittima del T-Virus? :doh:

naoto84
10-06-2007, 13:20
Delle cose legali non capisco. Ma quello è un luogo sacro, e quindi è una questione di rispetto per gli altri...
Ma ormai siamo diventati "evoluti", e quindi ce ne freghiamo altamente. Facciamo un passo indietro solo non appena si formano bande armate di fanatici... allora sì, bisogna non turbare la sensibilità.

Servizio di CNN.

http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=71730

Un utente di gametrailers:

"I agree with the church. If they are going to use a real place as a setting for a game, at least ask permission"

...buonsenso?

AK47
10-06-2007, 13:36
credo che la chiesa anglicana faccia bene a chiedere il ritiro di Resistance!! :D

E' troppo brutto come gioco!!!:ciapet:

goldorak
10-06-2007, 13:55
Ma che permesso dovevano chiedere ? :rolleyes:
Siamo arrivati veramente ad un livello assurdo.

Chissa' cosa dicevano se nel gioco, la chiesa veniva bombardata e distrutta. :eek: :asd:

Occuparsi di cose serie e chiedere troppo, chesso' magari gestire in maniera trasparente e con @@ il problemi dei preti pedofili. :fagiano:

naoto84
10-06-2007, 13:58

Chissa' cosa dicevano se nel gioco, la chiesa veniva bombardata e distrutta. :eek: :asd:

Occuparsi di cose serie e chiedere troppo, chesso' magari gestire in maniera trasparente e con @@ il problemi dei preti pedofili. :fagiano:

Ormai qualsiasi cosa dice la Chiesa, su internet viene tirato in mezzo il caso dei preti pedofili. Come dire... lo scopo è stato raggiunto.

filibs
10-06-2007, 13:59

non è un' attività remunerativa come quella di chiedere il pagamento dei diritti.

*sasha ITALIA*
Delle cose legali non capisco. Ma quello è un luogo sacro, e quindi è una questione di rispetto per gli altri...
Ma ormai siamo diventati "evoluti", e quindi ce ne freghiamo altamente. Facciamo un passo indietro solo non appena si formano bande armate di fanatici... allora sì, bisogna non turbare la sensibilità.

Servizio di CNN.

http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=71730

Un utente di gametrailers:

"I agree with the church. If they are going to use a real place as a setting for a game, at least ask permission"

...buonsenso?

sono solo dei buffoni. Allora per una scena così quanti permessi dovrebbero richiedere?

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/614/614784/the-getaway-ps3-20060117010035562.jpg

naoto84
non è un' attività remunerativa come quella di chiedere il pagamento dei diritti.

E chi l'ha chiesto il pagamento dei diritti?

naoto84
10-06-2007, 14:02
sono solo dei buffoni. Allora per una scena così quanti permessi dovrebbero richiedere?

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/614/614784/the-getaway-ps3-20060117010035562.jpg

Ma intanto questo è un esterno. E poi non è un luogo sacro.

Premetto che io non sono credente... ma quello che vedo ultimamente rivolgere alla Chiesa mi sta facendo disgustare.

HHH85
10-06-2007, 14:02
Ormai qualsiasi cosa dice la Chiesa, su internet viene tirato in mezzo il caso dei preti pedofili. Come dire... lo scopo è stato raggiunto.
apertura Ot
..allora per non dimenticare:
http://video.google.it/videoplay?docid=-195322232469003782
chiusura Ot
HHH

filibs
10-06-2007, 14:03
E chi l'ha chiesto il pagamento dei diritti?

beh se hanno accennato al fatto che sony non aveva i diritti vuol dire che faranno qualcosa per farseli pagare, penso, senno perchè dirlo?

IBYZA
10-06-2007, 14:06
che bisogno c'era di riprodurre fedelmente la chiesa , ne facevano una finta inventate e non ci sarebbero stati problemi

naoto84
10-06-2007, 14:07
apertura Ot
..allora per non dimenticare:
http://video.google.it/videoplay?docid=-195322232469003782
chiusura Ot
HHH

Bene. E perché non facciamo un documentario sui carabinieri? O sui maestri di scuola? Credi che non ce ne siano pedofili tra queste categorie?

La verità è che siccome la Chiesa dice cose su cui non siamo d'accordo vogliamo attaccare il contenuto dottrinale con episodi di cronaca... il che é chiaramente sbagliato. Come mai io che non sono credente questo odio per la Chiesa non ce l'ho?
Forse perché non mi sento toccato dai precetti che i così detti "credenti" si sentono costretti a seguire?

naoto84
10-06-2007, 14:11
beh se hanno accennato al fatto che sony non aveva i diritti vuol dire che faranno qualcosa per farseli pagare, penso, senno perchè dirlo?

Non l'hanno detto. Tuttavia a te è bastato per fare una insinuazione offensiva.
Al fatto che senza una qualche base (come quella dei diritti) non possano perseguire il loro scopo a livello legale, il ritiro del gioco, non ci hai pensato?

che bisogno c'era di riprodurre fedelmente la chiesa , ne facevano una finta inventate e non ci sarebbero stati problemi

Ecco, per esempio potevano fare così. Ma naturalmente il contenuto avrebbe potuto essere ugualmente discutibile... pensa a mandare le statue dei santi in frantumi e crocefissi in pezzi.
Magari qualcuno si lamentava lo stesso.

filibs
10-06-2007, 14:11
Bene. E perché non facciamo un documentario sui carabinieri? O sui maestri di scuola? Credi che non ce ne siano pedofili tra queste categorie?

La verità è che siccome la Chiesa dice cose su cui non siamo d'accordo vogliamo attaccare il contenuto dottrinale con episodi di cronaca... il che é chiaramente sbagliato. Come mai io che non sono credente questo odio per la Chiesa non ce l'ho?
Forse perché non mi sento toccato dai precetti che i così detti "credenti" si sentono costretti a seguire?

Qui nessuno attacca il "contenuto dottrinale", qui si attacca il comportamento ignobile della chiesa che anziche denunciare i preti, li nasconde alle autorità, qui a roma c'è un prete pedofilo nascosto non si sa dove per sfuggire alla legge americana, a me questo comportamento fa SCHIFO.

naoto84
10-06-2007, 14:14
Sì, e guarda caso si denuncia in un topic in cui parliamo di Resistance.
Poi si denuncia in un topic dove si parla di conviventi, poi uno in cui si parla di sacerdozio, uno di comunione...
Tralasciando poi il fatto che il famoso documentario contiene diverse falsità (segno che non è solo nel nome dell'informazione che è stato realizzato).

filibs
10-06-2007, 14:18
Sì, e guarda caso si denuncia in un topic in cui parliamo di Resistence.
Poi si denuncia in un topic dove si parla di conviventi, poi uno in cui si parla di sacerdozio, uno di comunione...
Tralasciando poi il fatto che il famoso documentario contiene diverse falsità (segno che non è nel nome dell'informazione che è stato realizzato).

Si denunciano queste cose perchè invece di pensare a risolvere problemi più importanti pensano ai videogiochi. :doh:

Io chiudo qui perche non mi va di essere sospeso. Ciao

*sasha ITALIA*
10-06-2007, 14:21
poco importa se per loro è un luogo sacro, io lo vedo per quello che è: un enorme antro pieno d'oro mostrato come vanto da coloro che per primi parlano di privazione e povertà. Devono smetterla di mettere Dio in tutto, devono smetterla di rendersi ridicoli al mondo con cose come questa. E' un semplice livello, STOP. A loro non importa in alcun modo il fatto che sia stato riprodotto per un videogioco, loro premono solamente perchè lo considerano AMORALE, ma per come la vedo io si vedranno rispondere un bel due di picche.

torgianf
10-06-2007, 14:25
mio nonno vorrebbe che gli venisse ancora duro, purtroppo non si puo' avere tutto :stordita:

HHH85
10-06-2007, 14:26
chiudo pure io perche altrimenti qui volano sospensioni...
HHH

pompellen
10-06-2007, 14:30
La Sony ringrazia per la pubblicità al modesto "Resistance"...
Che sia una voce messa in giro ad arte? Mah...:)

torgianf
10-06-2007, 14:31

si, e' stato il kutty, l'ha visto mio cugggggino

gogetas
10-06-2007, 14:32
se fanno un gioco in una moschea e lo distribuiscono in islam partono le teste, altro che fregarsene, sembra che per essere + moderni bisogna odiare la chiesa... mah

naoto84
10-06-2007, 14:34
poco importa se per loro è un luogo sacro, io lo vedo per quello che è: un enorme antro pieno d'oro mostrato come vanto da coloro che per primi parlano di privazione e povertà.

Ecco. Questo è anticlericalismo... tiriamo in ballo la ricchezza delle cattedrali costruite secoli fa. Come a dire che la regola della povertà (che poi in realtà riguarda alcuni ordini monastici, come i francescani... non riguarda tutti) è una regola che si può non seguire, perché "tanto pure loro"...

Che poi il prete sotto casa nostra dedichi la sua vita agli altri (perché è quella la povertà... mica è non avere la macchina, è rinunciare alla propria vita) invece ce lo dimentichiamo. Come pure di quelli che vanno a fare i missionari in Africa, senza acqua, senza cibo.

HHH85
10-06-2007, 14:43
Ecco. Questo è anticlericalismo... tiriamo in ballo la ricchezza delle cattedrali costruite secoli fa. Come a dire che la regola della povertà (che poi in realtà riguarda alcuni ordini monastici, come i francescani... non riguarda tutti) è una regola che si può non seguire, perché "tanto pure loro"...

Che poi il prete sotto casa nostra dedichi la sua vita agli altri (perché è quella la povertà... mica è non avere la macchina, è rinunciare alla propria vita) invece ce lo dimentichiamo. Come pure di quelli che vanno a fare i missionari in Africa, senza acqua, senza cibo.

O come quelli tipo Bagnasco, Ruini e il Pastore Tedesco con tanto oro addosso che sembrano Puff Daddy.
HHH

naoto84
10-06-2007, 14:44
se fanno un gioco in una moschea e lo distribuiscono in islam partono le teste, altro che fregarsene, sembra che per essere + moderni bisogna odiare la chiesa... mah

Guarda, la cosa parte dai credenti secondo me... perché l'ateo del precetto religioso se ne frega. Praticamente io la penso come Sgarbi: il credente non accetta le privazioni e quindi tenta di delegittimare tutti i precetti, che invece hanno un peso chiaramente maggiore di qualche episodio, pur grave, di cronaca.

Il credente pur di non sentirsi fuori dalla religione, pur di non sentirsi un senza-dio, si fa la sua fede personale...
Questa è una caratteristica del cattolicesimo, che ha fedeli molto immaturi e disinformati purtroppo. C'è gente che si dice cattolica e nega i dogmi della fede: farebbe a tutti gli effetti parte di altre confessioni, ma è troppo pigra per rendersene conto... e poi cosa direbbe al vicino di casa? Che ha cambiato religione? Molto più comodo che sia il Papa a cambiare idea e uniformarsi alla "modernità".

La religione non è obbligatoria: nessuna ti obbliga a spogliarti di tutto il tuo hardware e a partire per l'Africa, alla castità, alla continenza e a tutte queste cose...
Ma il fatto di non condividere o di non avere il coraggio di fare queste cose non deve essere un motivo per umiliare in modo meschino il messaggio che invece le predica, solo per scaricarci da un qualche remoto senso di colpa.
Questa è laicità.

pompellen
10-06-2007, 14:52
si, e' stato il kutty, l'ha visto mio cugggggino

Che cosa vuoi dire? Spiegati meglio.

naoto84
10-06-2007, 14:52
O come quelli tipo Bagnasco, Ruini e il Pastore Tedesco con tanto oro addosso che sembrano Puff Daddy.
HHH

Quegli oggetti guarda che sono antichità... e molti di questi sono stati venduti negli ultimi decenni.
La ricchissima tiara che portava Giovanni XXIII (che però non era tedesco, e quindi non gli si può dire niente...) che fine credi abbia fatto?

Questi sono attacchi molto superficiali. Potrebbero smontare S.Pietro mattone a mattone e staremmo qui ancora a sentirne.

HHH85
10-06-2007, 14:57
Quegli oggetti guarda che sono antichità... e molti di questi sono stati venduti negli ultimi decenni.
La ricchissima tiara che portava Giovanni XXIII (che però non era tedesco, e quindi non gli si può dire niente...) che fine credi abbia fatto?

Questi sono attacchi molto superficiali. Potrebbero smontare S.Pietro mattone a mattone e staremmo qui a sentirne.

Hai mai letto quel passo di Platone in cui Socrate parla degli uomini che vogliono vivere nella caverna?
un consiglio leggilo.
ora chiudo definitivamente.
HHH

*sasha ITALIA*
10-06-2007, 15:01

Devo ancora vederne uno. antichità? Ma dove! Dietro casa ho un campanile alto 70 metri e un pezzo di terreno inutilizzato enorme.. il prete ha due Mac, una Mitsubishi ed il palmare...

Se uno vuole dedicare la propria vita a fin di bene com ei missionari può benissimo farlo senza far parte della Chiesa.

La Chiesa altro non è che una grande S.p.A. con i vari amministratori delegati che si vede giorno dopo giorno sfuggire i contribuenti e che cerca in ogni modo di far leva sulla bontà ed ignoranza dei pochi contribuenti rimasti.

HHH85
10-06-2007, 15:03
Devo ancora vederne uno. antichità? Ma dove! Dietro casa ho un campanile alto 70 metri e un pezzo di terreno inutilizzato enorme.. il prete ha due Mac, una Mitsubishi ed il palmare...

Se uno vuole dedicare la propria vita a fin di bene com ei missionari può benissimo farlo senza far parte della Chiesa.

La Chiesa altro non è che una grande S.p.A. con i vari amministratori delegati che si vede giorno dopo giorno sfuggire i contribuenti e che cerca in ogni modo di far leva sulla bontà ed ignoranza dei pochi contribuenti rimasti.

ed inoltre ringraziando qualcuno..non pagano neanche l'ICI per tutte le loro proprietà(Chiese,Scuole,Ospedali,Case ecc...............)
HHH

naoto84
10-06-2007, 15:10
Hai mai letto quel passo di Platone in cui Socrate parla degli uomini che vogliono vivere nella caverna?
un consiglio leggilo.
ora chiudo definitivamente.
HHH

Non capisco cosa c'entri con le antichità vendute via.
E' semplicemente un passo da bignami che viene portato ad esempio quando si vuole dire, in buona sostanza, che si ha ragione.

(Stai sicuro che il Papa e i cardinali conoscono Platone molto meglio di me e te)

naoto84
10-06-2007, 15:15
ed inoltre ringraziando qualcuno..non pagano neanche l'ICI per tutte le loro proprietà(Chiese,Scuole,Ospedali,Case ecc...............)
HHH

Avessi detto bische clandestine, bordelli... :rolleyes:

La verità è che non ve ne frega niente della gente che aiutano. Pur di attaccare la Chiesa trascinate tutto nella merda...
Non capite che non ci vogliono solo i soldi per fare queste cose: ci vogliono LE PERSONE.

Mi piacerebbe sapere cosa fate per gli altri voi che giudicate. Se non usate il vostro tempo per lavorare e dopo di ché farvi i fatti vostri...

giova22
10-06-2007, 15:18

cosa centra la chiesa anglicana e quella cattolica?

end.is.forever
10-06-2007, 16:01
La solita accozzaglia di tristi uscite...
Se una persona crede che la sua sensibilità religiosa sia stata urtata ha tutto il diritto di intentare azioni legali, senza che qualche bimbo salti fuori e dica: "Ah ma i tuoi colleghi sono pedofili", "Ah ma tu hai inventato la guerra santa", "Ah ma tu c'hai la ferrari e poi professi la povertà" eccetera

goldorak
10-06-2007, 16:11
La solita accozzaglia di tristi uscite...
Se una persona crede che la sua sensibilità religiosa sia stata urtata ha tutto il diritto di intentare azioni legali, senza che qualche bimbo salti fuori e dica: "Ah ma i tuoi colleghi sono pedofili", "Ah ma tu hai inventato la guerra santa", "Ah ma tu c'hai la ferrari e poi professi la povertà" eccetera

Ma ti rendi conto di quello che hai detto ? :eek:
Se io dico "la chiesa X mi fa schifo per questo e quel motivo" mi intenterai una causa perche' ho uratato la tua sensibilita' religiosa ? :rolleyes:
Se dico che la croce dev'essere tolta dagli uffici pubblici urto la tua sensibilita' religiosa ? :rolleyes:
Qui si va di male in peggio, non vedo l'ora che un apocalisse nucleare ci porti tutti via e che rimangano solo criceti sulla terra. :asd:

end.is.forever
10-06-2007, 16:16
Ma ti rendi conto di quello che hai detto ?
Sarà meglio che ti vai a dare un'occhiata al codice civile.

Se dico che la croce dev'essere tolta dagli uffici pubblici urto la tua sensibilita' religiosa ?
No il crocifisso deve essere tolto dagli uffici pubblici esattamente per questo motivo: ci sono altre religioni che non gradiscono che lo stato parteggi per una o per l'altra.

BTinside
10-06-2007, 16:33

E se il prete fosse boxaro?:D

E poi come se ne sarebbe mai accorto se non videogiocando? :D

lucasantu
10-06-2007, 17:17
;17471501']Hanno ragione:O
E poi lo sanno tutti che la gente si ammazza perchè ascolta Marylin Manson e che ci si pesta a scuola per colpa del Wrestling.... senza contare che i videogiochi portano agli omicidi di massa....
Ma lo sapete che un amico di mio cugino fan di Resident Evil ha accoppato suo padre perchè una notte è andato al cesso e in penombra sembrava una vittima del T-Virus? :doh:

di a quel suo amico di farsi meno canne e di comprare meno droga a scuola :sofico:

Orange Paladude
10-06-2007, 18:34
Ma di tutto questo, a noi, che ce ne frega?
Vogliono ritirare Resistance nel Regno Unito. Quindi, qui di certo non lo ritirano (a meno che Palpatine non si associ alla chiesa anglicana). Alla fine, quindi, la cosa non ci tocca :asd:

bagnino89
10-06-2007, 18:56
si vede che gli anglicani sono boxari dai... :D

ma su, ma fino a che punto siamo arrivati??? :muro:

[?]
10-06-2007, 19:04
Guarda, la cosa parte dai credenti secondo me... perché l'ateo del precetto religioso se ne frega. Praticamente io la penso come Sgarbi: il credente non accetta le privazioni e quindi tenta di delegittimare tutti i precetti, che invece hanno un peso chiaramente maggiore di qualche episodio, pur grave, di cronaca.

Il credente pur di non sentirsi fuori dalla religione, pur di non sentirsi un senza-dio, si fa la sua fede personale...
Questa è una caratteristica del cattolicesimo, che ha fedeli molto immaturi e disinformati purtroppo. C'è gente che si dice cattolica e nega i dogmi della fede: farebbe a tutti gli effetti parte di altre confessioni, ma è troppo pigra per rendersene conto... e poi cosa direbbe al vicino di casa? Che ha cambiato religione? Molto più comodo che sia il Papa a cambiare idea e uniformarsi alla "modernità".

La religione non è obbligatoria: nessuna ti obbliga a spogliarti di tutto il tuo hardware e a partire per l'Africa, alla castità, alla continenza e a tutte queste cose...
Ma il fatto di non condividere o di non avere il coraggio di fare queste cose non deve essere un motivo per umiliare in modo meschino il messaggio che invece le predica, solo per scaricarci da un qualche remoto senso di colpa.
Questa è laicità.

Hai gia detto tutto...:rotfl:

bagnino89
10-06-2007, 19:16
secondo me qua nn si tratta di laicità o di trascendenza, qua è proprio questione di essere scemi :muro:

vi dico solo che un mio amico mi ha raccontato che il prete della sua città giocava a call of duty e si divertiva a lanciare granate dentro a una chiesa imprecando contro i nemici :read: :asd: