PDA

View Full Version : Monitor con caratteri che vibrano

havanalocobandicoot
10-06-2007, 11:28
Ho un portatile ASUS acquistato ormai 3 anni or sono. Dopo neanche un anno da quando l'ho acquistato ha cominciato ad avere un problema al monitor che perdura tuttora.

I caratteri talvolta vibrano, ma il testo è ancora leggibile (leggermente non ben chiaro e stabile, ma si legge).

Penso alla scheda video, e non ad altro, poiché in relazione a ciò che sto visualizzando il problema si presenta o meno.
Spiego meglio.

Per esempio, sono sul desktop col problema dei caratteri vibranti, ed è tutta l'area dello schermo ad essere interessata al problema; apro Risorse del computer, e la barra in alto continua a vibrare, ma al centro dello schermo i caratteri sono perfettamente stabili. Riduco ad icona Risorse del computer ed istantaneamente l'area dello schermo che non vibrava torna a vibrare. Se riallargo la finestra di Risorse del computer, al centro dello schermo il problema sparisce. E così ripetutamente.

Che ne pensate voi?? :mbe:

In teoria potrei mettere qualunque altra scheda video oppure devo prenderne una uguale a quella che ho? Sono di formato standard o no?

havanalocobandicoot
14-06-2007, 19:36
up

ThinkPad
15-06-2007, 17:23
prova a collegarlo ad un monitor esterno e vedi se il difetto persiste.

havanalocobandicoot
15-06-2007, 19:13
Ho provato a collegarlo a 2 monitor CRT diversi, e, nello stesso instante, proprio mentre sul portatile ballava tutto, l'immagine che veniva mandata al monitor CRT era perfettamente stabile.

minneapolis
15-06-2007, 19:46
A questo punto direi che il difetto sta nel display.

Non ho capito perche' non ti sei rivolto all'assistenza visto che il difetto ha cominciato a presentarsi dopo neanche un anno dall'acquisto.

havanalocobandicoot
15-06-2007, 19:53
A questo punto direi che il difetto sta nel display.
Però non è un difetto che fa sempre. A volte non ha problemi anche per mesi.
Il cavo dati di collegamento o l'inverter potrebbero essere?

Non ho capito perche' non ti sei rivolto all'assistenza visto che il difetto ha cominciato a presentarsi dopo neanche un anno dall'acquisto.
Perché il problema non si presentava sempre, e non volevo spedire, a mio rischio, il portatile per chissà quanto tempo.

havanalocobandicoot
16-06-2007, 11:37
up per il primo post.