View Full Version : lettore rar. e vista
fritzstoka
10-06-2007, 11:05
chi mi consiglia un lettore di file .rar che sia
1. leggero e free
2. affidabile senza porcherie
3. compatibile con vista
grazie
1. leggero e free
3. compatibile con vista
grazie
7-zip
fritzstoka
10-06-2007, 12:10
e infatti, me ne parlano tutti bene, per me l'importante è che non abbia spyware e roba varia..
WinRar funziona egregiamente e ti apre tutti i tipi di file.
Sorry...non avevo letto che lo cercavi free.:doh:
GhiaccioNero
10-06-2007, 18:30
winrar lo usi free, ti tieni solo quell'avviso fastidioso... o sbaglio?
CloNeAuS
10-06-2007, 18:49
winrar lo usi free, ti tieni solo quell'avviso fastidioso... o sbaglio?
perchè avere l'avviso fastidioso, quando si può usare il mitico 7-Zip? :sofico:
Cinzia71
11-06-2007, 07:31
confermo 7-zip, per i rar è fantastico! Esiste anche la versione 64 bit, velocissimo per chi ha Vista 64
innominato5090
11-06-2007, 10:15
pasato ora a 7 Zip: è 100000 volte meglio!!!!
Berlusca
11-06-2007, 14:53
Solo per informazione c'è quest'altro software gratuito, tra l'altro anche in versione standalone ed in italiano, con supporto a parecchi formati compressi.
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=178996
Berlusca
11-06-2007, 14:55
E poi questo:
http://news.swzone.it/link.php?action=h&id=20295
fritzstoka
11-06-2007, 15:46
grazie 1000!
MiKeLezZ
12-06-2007, 03:35
uno vale l'altro, tanto tutti usano le stesse librerie di rarlab (i creatori di winrar)
7-zip mi sta sulle palle, sto anzi con l'avviso di winrar (che fra l'altro se lo usi solo per decomprimere via shell non spunta)
Chessmate
12-06-2007, 07:53
1. leggero e free
3. compatibile con vista
grazie
Su XP usavo ZipGenius, ma su Vista causava il crash di Explorer.
Ora su Vista mi trovo bene ico IZArc. Nel frattempo anche ZipGenius è diventato compatibile con Vista.
Su XP usavo ZipGenius, ma su Vista causava il crash di Explorer.
Ora su Vista mi trovo bene ico IZArc. Nel frattempo anche ZipGenius è diventato compatibile con Vista.
si hanno aggiornato zipgenius che usavo anche io prima su xp...in realtà io ho avuto comunque alcuni crash di esplora risorse di vista e inoltre alcuni problemi di associazione dei file per cui sono tornato a 7-zip con cui mi trovo benissimo
fritzstoka
12-06-2007, 20:01
se posso chiudere la discussione che ho iniziato, il vincitore assoluto mi sembra:
7-ZIP
:winner:
Mi ripeto, 7-Zip non è in grado di unire e ricomporre i pacchetti rar.
E tutti noi sappiamo a cosa servono vero? :asd:
pasato ora a 7 Zip: è 100000 volte meglio!!!!
ma apre anche altri formati di compressione? io uso il winrar da 10 anni con soddisfazione solo che è rimasto a 32bit...se questo 7zip apre anche altri tipi di compressione come winrar è la volta buona che lo piallo....
fritzstoka
13-06-2007, 07:02
davvero 7-zip non compone i pacchetti .rar? allora a che serve???
se è vera la cosa allora non posso passare a 7zip ma devo per forza rimanere con winrar :)
MiKeLezZ
13-06-2007, 12:51
Ma per quale motivo siete tutti fissati con 7-zip? E' 100 volte peggio di winrar come interfaccia, funzionalità, e il suo archivio proprietario è sì molto compresso, ma a discapito della velocità di archiviazione e decompressione, percui risulta assolutamente inutile.
Vorrei che innominato mi dicesse quindi in COSA è 1000000 volte meglio!! (??)
Il fatto che 7-zip "sia" 64-bit non conta assolutamente nulla perchè anche winrar (3.70) funziona perfettamente su sistemi a 64-bit, e non meno velocemente. :confused:
Ma per quale motivo siete tutti fissati con 7-zip? E' 100 volte peggio di winrar come interfaccia, funzionalità, e il suo archivio proprietario è sì molto compresso, ma a discapito della velocità di archiviazione e decompressione, percui risulta assolutamente inutile.
Vorrei che innominato mi dicesse quindi in COSA è 1000000 volte meglio!! (??)
Il fatto che 7-zip "sia" 64-bit non conta assolutamente nulla perchè anche winrar (3.70) funziona perfettamente su sistemi a 64-bit, e non meno velocemente. :confused:
Forse perchè è FREE?;)
Comunque meglio di 7- zip c'è IZArc, Free anche lui, in ITA..e cosa importante fra la miriade di opzioni consente anche la creazione e ricomposizione di multi-volume..ossia file diviso in + parti.;)
Molto molto carino, ricco di funzioni e rispetto a 7-zip...ha anche una bella icona:D :D :D
RDIT: Izarc imho è più completo di winrar:D
davvero 7-zip non compone i pacchetti .rar? allora a che serve???
a decomprimere e comprimere normalmente i vari file...:O
fritzstoka
13-06-2007, 19:33
sì però scusa se mi scompatta i file .rar e non mi compone le parti me lo "sbatto" un po'...:cincin:...
sì però scusa se mi scompatta i file .rar e non mi compone le parti me lo "sbatto" un po'...:cincin:...
Ora non confermo al 100% ma avevo provato e di default non lo faceva, avevo provato a cercare qualche opzione ma nulla nemmeno in quel caso.
II ARROWS
13-06-2007, 21:04
a decomprimere e comprimere normalmente i vari file...:OE i file fatti in parti?
Insomma, meglio una Station Wagon di una Uno...
fritzstoka
13-06-2007, 21:11
più cose fa un programma e meglio è... sinceramente non mi installo 2-3 programmi se ce n'è uno che fa tutto insieme
ronnydaca
21-12-2008, 16:18
Ci sono un paio di inesattezze in questa discussione
7zip
UNISCE I FILE SUDDIVISI IN PARTI
tranquillamente esattamente come fà winrar casomai non ti fà creare un rar multiparti, perchè non ti fa creare un RAR
Quindi se vuoi solo estrarre file multiparti o file rar singoli, 7zip va benissimo, se li vuoi creare tu no.
Un altra caratteristica importante di 7zip è che ti estrae un video da file suddivisi in rar anche se nn è completo, ad esempio, se hai un filmato suddiviso in 7 file, e ne vuoi prendere 1 per controllare se è veramente il filmato che cerchi, o per altri motivi, lui li estrae dicendoti ch eè danneggiato, ma poi con videolan lo puoi vedere (ovviamente vlan ti chiederà di riparare l'header).
Unico difetto di 7zip è che in uno 0,05% dei casi (molto raro) ha problemi ad aprire alcuni archivi suddivisi in parti, e solo con winrar si riesce a risolvere, non sò perchè, so solo che è molto raro e parlo per esperienza personale, però nn mi succede + da molto, forse han risolto con gli ultimi aggiornamenti.
aggiungo che 7zip oltre a comprimere di più ti da la possibilità di comprimere uguale ma in meno tempo.
fate qualche prova, 7zip sfrutta il multicore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.