PDA

View Full Version : Windows Vista licenza studenti

pipposanta
10-06-2007, 10:38
Ciao a tutti,
La mia domanda è la seguente: Possiedo una copia di Windows Media Center OEM, quindi una sola licenza, regolarmente acquistata l'anno scorso che però ha superato il numero massimo di attivazioni quindi ora si attiva solo su un dterminato computer. Vorrei effettuare il passaggio a windows vista utilizzando lo sconto studenti che però prevede soltanto un aggioramento da Windows XP Home o Media Center. La domanda che vi faccio è secondo voi anche se ho superato il numero massimo di attivazioni quando andrò ad inserire il serial di Media Center nell'installazione dell'aggiornamento a Windows Vista lo riconoscerà come valido oppure farà un controllo anche di validità della licenza su quella macchina?

fritzstoka
10-06-2007, 10:58
eh bé certo il controllo lo fa sempre se no non si attiva.... considerazione personale con microsoft i più penalizzati sono quelli che fanno sempre le cose "legalmente"... pensa che office 2007 se lo installi due volte sullo stesso pc nella stessa giornata te lo dà come non genuino a prescindere

pipposanta
10-06-2007, 11:06
Quindi non potrò installare l'aggiornamento di Windows Vista con l'attuale copia di Media Center che possiedo? Quì dice un'altra cosa:
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=5932
mentre nel thread delle edizioni di Windows Vista c'è scritto questo:
- Non è necessario che il sistema operativo da cui parta l'installazione di Vista sia attivato, M$ presume che dacchè questo sia stato installato, sia quindi valido.
- Non è necessario possedere e installare vecchi sistemi operativi per fare l'upgrade. Come evidenziato QUI, basta installare Windows Vista con lo stesso disco di upgrade in modalità Trial (ovvero senza inserire il codice), poi, da questo stesso Vista, si procederà alla nuova installazione/upgrade fornendo il codice.

fritzstoka
10-06-2007, 12:14
il fatto è che il riconoscimento automatico è un po' "stupido" e quindi non ti fa aggiornare anche quando hai i diritti, solo perché vede che la copia non può essere di nuovo installata.... a me è successo così anche se non proprio nel tuo caso... comunque prova