PDA

View Full Version : Asus Crosshair Chiedo aiuto a tutti i possessori di questa scheda madre

carmine83
10-06-2007, 11:36
Ciao ragazzi chiedo aiuto su questa scheda madre

soprattutto per chi ha istallato windows vista 32 o 64 bit

per problemi relativi a schermate blu dovute al controller interno sata quello del cip 590 sli

cortesemente rispondete se possedete la suddetta scheda

carmine83
10-06-2007, 12:11
ecco l'errore riscontrato con il controller attivo

http://img267.imageshack.us/img267/3539/sta73538ed2.jpg
vi ricordo che non è dovuto da errori di memorie e di hd ma di sicuro problemi di driver incorporati nel dvd

c'è possibilità di vedere di modificare di aggiornare il controller ???

anche a voi con windows vista 64bit avete lo stesso problema ??

con windows vista 32 bit???

sapete come porre rimedio a questa immane catastrofe targata microsoft???

vi ringrazio per i messaggi di conforto morale

carmine83
10-06-2007, 13:31
dannato maxtor 6v300f0

il problema sta tutto in questo maledettissimo hd il firmware non è compatibile

e pensare che sto uscendo pazzo da molti mesi credendo in errori vari e seguendo false piste

periamo che riesca quanto prima a sistemare la situazione

ezio
10-06-2007, 13:48
Ciao Carmine :)

Vorrei sapere, prima di darti altri suggerimenti, se hai installato i driver nvidia nForce 15.00 o hai lasciato quelli standard di Windows.
Fammi sapere ;)

carmine83
10-06-2007, 14:15
EZIO il problema e che dal dvd di windows 64bit si comporta così non me lo fa neppure installare il sistema operativo si blocca prima della possibile installazione.... però se stacco il maxtor riavvio con il dvd di vista fa il caricamento e va avanti la prima schermata d'installazione

mentre con il 32bit di vista lo istalla ma compare senza preavviso lo stesso errore ma senza clfs.sys con ( nvidia nForce 15.00 me lo fa) però adesso non avendolo istallato non ti saprei dire se lo faceva anche con i driver base di vista provo e ti dico

Bravonera2
10-06-2007, 14:28
Tra i vecchi Maxtor (quelli prima dell'acquisizione di Maxtor da parte di Seagate) e chipset Nvidia non c'è mai stato buon sangue.... Non i resta che cambiare il disco...

ezio
10-06-2007, 15:40
Vedi un po' come va con i driver standard di Vista, i 15.00 possono dare qualche problema (anche grave come nel tuo caso).

Se il problema persiste e sei certo che derivi dal disco fisso (io proverei con un altro, giusto per togliersi ogni dubbio), potresti provare con l'aggiornamento del firmware.
Vero che il disco viene settato come sAta1, ma ciò non compromette assolutamente le prestazioni (le differenze, se ci sono, si notano soltanto con qualche bench, non nell'uso quotidiano).
Trovi il file del firmware e la guida all'aggiornamento nel thread sugli nForce che ho in firma ;)

carmine83
10-06-2007, 18:17
è il disco perche con il secondo della samsung non mi crea problemi