PDA

View Full Version : Router troppo distante (LAN)?

acs147
10-06-2007, 10:25
Spero di non aver sbagliato sezione... cmq non l'ho messa in quella dei router perchè mi pare più un problema di computer...

A casa mia ho tre computer, tutti collegati con dei cavi per la rete lan (niente wireless), uno dei quali non riesco a farlo connettere ad internet, se non avvicinandolo al router (mettendolo nella stessa stanza).
Provando a metterne il mio nella stanza del pc che non funziona, pare funzionare... allora il problema non possono essere i cavi...
Ho provato anche a cambiare scheda di rete, ma niente...:muro:
Come mai quel pc non funziona, se non stando vicino al router?

Gli unici pc che non hanno avuto hanno entrambi un' asus come mb...
Il mio router è un U.S. Robotics 9108A e la linea è Alice 20 Mega.

Comunque il computer in questione ha avuto bisogno di un'aggiornamento driver della scheda di rete purché riconoscesse la line ad alta velocità... ora mi dice che è connesso, la lucetta sul router rispettiva a quel pc è accesa, ma il pc invi soltanto e non riceve nulla, neanche cercando di entrare nella pagina di configurazione del router (a parte, come già spiegato, quando ci sta vicino)...

Detto questo... qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema di quel pc che ancora non funziona?
Non voglio doverlo spostare in salotto...

BTS
10-06-2007, 16:55
utilizzi ip statici o dhcp?

acs147
10-06-2007, 18:11
non fa niente, ho risolto impostando il Link Speed/Duplex Mode a 10Mbps Full mode... non so come mai ma ora funziona:stordita:
cmq uso ip statici su tutti i computer:fagiano: