View Full Version : Problema hard disk esterno
Ciao a tutti, un mio amico ha un hard disk esterno mediacom in cui all interno del box vi è un samsung da 300gb. L' altro giorno non funzionava più cosi pensando che fosse il box a essersi rotto lo abbiamo tolto dal box e messo l hard disk interno al pc. Solo che mi sono meravigliato quando riconosceva solo 32gb dei 300 dichiarati. Questa dicitura dei 32gb sta scritta sull' etichetta samsung dell hard disk, cioè come se da esterno funziona a 300gb e da interno a 32gb. Non mi era mai capitato di vedere questa cosa. Come posso fare per risolvere il problema? Grazie!!!
Strano è strano!! Prova a vedere con un programma tipo Everest le specifiche dell'hd e poi vai sul sito del produttore a vedere cosa dice...
Posta la "soluzione" che è intressante come cosa...
Ciao
Prova a guardare i jumper. Sul mio Seagate ce ne 1 che imposta la capacità a 30 Giga anche se non ne capisco il motivo... ma se lo metto in effetti la capacità diventa di 30 Giga.
Prova a guardare i jumper. Sul mio Seagate ce ne 1 che imposta la capacità a 30 Giga anche se non ne capisco il motivo... ma se lo metto in effetti la capacità diventa di 30 Giga.
Ho guardato i jumper ma ti assicuro che non mi era mai capitato di vedere cosi incasinata la collocazione dei jumper nell' etichetta sopra l' hard disk. Faro' qualche prova spero a breve. Ciao e grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.