PDA

View Full Version : CASE ENERMAX MID TOWER CHAkRA DIFETTOSO

Globex
09-06-2007, 23:16
Stento ancora a crederci, ho acquistato pochi giorni fa un CASE ENERMAX MID TOWER CHAkRA, non che ne avessi un bisogno impellente ma aveva tutti i tasti e le porte sul pannello superiore, era uno dei pochi a buon prezzo 60€ e che avesse appunto i tasti sulla "testa", ebbene trasferisco tutto l'hardware nel nuovo case poco piu di un oretta di lavoro, tutto fissato per bene, un lavoro pulito pulito e mando in pensione il mio Chenbro Xpider, non che fosse vecchio e malandato, però col bottone d'accensione e porte usb nella parte inferiore mi stava venendo la gobba, da prima un pò di delusione per le fattezze di questo case, lamiere sottili, ventolone che riceve alimentazione dal cavo dell'ali nemmeno un connettore per motherboard "che avari" clip per le schede molto approssimative,insomma niente a che vedere col vecchio Xpider bello tosto senza una vite nemmeno per chiudere il pannello laterale, be' come dicevo monto il tutto, chiudo il pannello laterale, accendo, e vai, inizio a far caricare il sistema operativo....ops qualcosa non va si riavvia da solo, cavolo avro montato male qualcosa, ok riapriamo ricontrolliamo tutto, sembra tutto ok, riaccendo il pc, smanetto un pò su Windows e zacchete sia riavvia da solo, ragazzi due giorni d'inferno, cambia la scheda video, sostituisci le memorie e via giu di li, alla fine mi sorge un dubbio, ma fino a ieri funzionava tutto, ok Xpider torna all'ovile, riprenditi tutto l'hardware sei arruolato di nuovo. Funziona tutto perfettamente bene, ma come è possibile? ok sono ostinato, monto un altra mobo sull'enermax niente in comune col mio pc, tutto ex nuovo e zacchete si riavvia anche questa, anzi s'impalla proprio, pure da Bios si riavvia da sola, ma che sara' mai? beh è uno dei connettorini tra reset power altoparlante e tasto accensione o più di uno in corto credo, insomma ho rimesso nello scatolone l'enermax e son tornato con il mio vecchio rosso e nero Xpider.
è la prima volta che mi capita una cosa del genere, stento ancora a credere a cio che hanno visto i miei occhi, sono deluso da cio che gira nel nostro caro mondo hardware, certo se spendi 150€ prendi un case di notevole fattura, ma io il mio caro e amato Xpider l'ho pagato 70 € circa un annetto fa mica noccioline ma nemmeno un mutuo eppure e tosto e solido come una roccia e ben curato nei particolari e addirittura la ventola da 12 si collega alla mobo, si possono inserire 4 HD e non 3 come nell'Enermax, bahhhhh sono deluso 60€ di case ed è come i ColorIt da 30€ ma che dico, in quelli c'è pur el'alimentatore a corredo.
La cosa che mi fa ridere e che ora vaglielo a spiegare al negoziante sta cosa strana, mi tocchera armarmi di pazienza perche gia immagino la risposta, non che ti rispondano meglio se fosse una mobo rotta o un hdd partito ancora in garanzia, ma a dire il vero ancora non ci credo nemmeno io.
Bene se questa mia puo essere d'aiuto a qualcuno ne son felice, almeno non ho lavorato due giorni per niente.

icoborg
09-06-2007, 23:22
piccolo appunto il connettore per la ventola gigante è normale che nn sia a 3pin potrebbe bruciare il connettore maschio della scheda madre...

cmq a volte anche nei case + blasonati puo capitare che ci sia qualke problema sui connettori per acensione reset hdd led etc...a volte capita il connettore del led a 3 anche se i cavi son sempre 2, basta spostare il cavetto facendolo slittare...
un reset cosi a raffica mi capito con un blasonatissimo thermaltake tsunami (mi pare si chiamasse cosi) nsomma quello con il leddone centrale e le due paratie che si aprivano ai lati.
sai qual'era il problema? la ieee attacca al contrario....prova..

Globex
09-06-2007, 23:51
piccolo appunto il connettore per la ventola gigante è normale che nn sia a 3pin potrebbe bruciare il connettore maschio della scheda madre...

cmq a volte anche nei case + blasonati puo capitare che ci sia qualke problema sui connettori per acensione reset hdd led etc...a volte capita il connettore del led a 3 anche se i cavi son sempre 2, basta spostare il cavetto facendolo slittare...
un reset cosi a raffica mi capito con un blasonatissimo thermaltake tsunami (mi pare si chiamasse cosi) nsomma quello con il leddone centrale e le due paratie che si aprivano ai lati.
sai qual'era il problema? la ieee attacca al contrario....prova..

ti ringrazio della risposta, ma le ho provate tutte, l'eSATA è l'unica cosa che puoi staccare perche non è pressofusa, il resto è inamovibile. ( sta dentro un pannello che non si puo' smontare ) almeno cosi sembra a prima vista, comunque mi rode non poco doverci mettere le mani.
sigh sigh

icoborg
09-06-2007, 23:54
ti ringrazio della risposta, ma le ho provate tutte, l'eSATA è l'unica cosa che puoi staccare perche non è pressofusa, il resto è inamovibile. ( sta dentro un pannello che non si puo' smontare ) almeno cosi sembra a prima vista, comunque mi rode non poco doverci mettere le mani.
sigh sigh

ma hai provato a connettere solo il power on?

Globex
10-06-2007, 08:45
ma hai provato a connettere solo il power on?

certamente e fa la stessa cosa, allora ho collegato solo led power e led ide, fa lo stesso anche cosi', poi ho collegato solo l'altoparlante e il reset, fa lo stesso anche cosi', allora ho scollegato il tutto e lo mandato al cesso:-))

icoborg
10-06-2007, 13:10
certamente e fa la stessa cosa, allora ho collegato solo led power e led ide, fa lo stesso anche cosi', poi ho collegato solo l'altoparlante e il reset, fa lo stesso anche cosi', allora ho scollegato il tutto e lo mandato al cesso:-))

bah mi sembri cmq troppo frettolo è ovvio che ci sia qualke contatto anomalo alora sotto la mobo...

Globex
10-06-2007, 15:55
bah mi sembri cmq troppo frettolo è ovvio che ci sia qualke contatto anomalo alora sotto la mobo...

no no...la Mobo funziona perfettamente bene, sono i contatti del Case che hanno un corto.

high-fidelty
11-06-2007, 21:05
MA sei sicuro che SOLO con il pin del Power On collegato (senza led vari, senza reset, insomma senza niente) si resetta ugualmente?

Sembra molto strano...

stefano7689
12-06-2007, 06:58
ma guarda , devo esserti sincero , ho assemblato vari pc con vari case, e il chakra( non perche lo ho io ) è pari con case che costano ben il doppio, l unica cosa su cui ti posso dare ragione è il blocco schede che fa schifo e basta. gli hdd sono 4 ( 1 sotto il floppy e 3 nel cestello) le mie paratie e il piano mobo sono così spesse che non si riescono neanche a flettere.
veramente a mio parere e a parere di tutti quelli che lo hanno nel forum un OTTIMO case.non so che dirti, ti sarà capitata una partita sfigata...:rolleyes:

Globex
12-06-2007, 08:20
ma guarda , devo esserti sincero , ho assemblato vari pc con vari case, e il chakra( non perche lo ho io ) è pari con case che costano ben il doppio, l unica cosa su cui ti posso dare ragione è il blocco schede che fa schifo e basta. gli hdd sono 4 ( 1 sotto il floppy e 3 nel cestello) le mie paratie e il piano mobo sono così spesse che non si riescono neanche a flettere.
veramente a mio parere e a parere di tutti quelli che lo hanno nel forum un OTTIMO case.non so che dirti, ti sarà capitata una partita sfigata...:rolleyes:

Sicuramente sfigato lo sono.. :-) un cabinet con un corto non m'era mai capitato prima d'ora, comunque io l'ho paragonato al Chenbro Xpider e sinceremente le paratie sono di tutt'altra qualita', come ha detto un mio amico mi sono abituato male, i case di oggi sono abbastanza scadenti, per trovarne uno paragonabile all Xpider bisogna spendere almeno sui 150/200 €... è sempre un mio modesto parere comunque.