View Full Version : CHIARO/SCURO
Questa è la valle dell'adige con vista del borgo dove abito vestita con occhiali da sole e abito da sera...
1) Giorno :cool:
http://img102.imageshack.us/img102/6924/giornoxm9.jpg (http://imageshack.us)
2) Notte :zzz:
http://img102.imageshack.us/img102/7224/nottefi2.jpg (http://imageshack.us)
Non male, io avrei tagliato via il cespuglio che dà fastidio, in quella notturna peccato per le luci (dello stadio?) che disturbano e sviano l'attenzione.
Non male, io avrei tagliato via il cespuglio che dà fastidio, in quella notturna peccato per le luci (dello stadio?) che disturbano e sviano l'attenzione.
Il "cespuglio" sarebbero delle viti e secondo mè stanno bene, danno gradualità di colori e prospettiva (versione giorno); in quella notturna danno un pò fastidio, ma ho cercato di ottenere la stessa inquadratura ed erano illuminate dai lampioni arancio della strada e c'era vento, quindi le foglie sono un pò mosse.
emmeffe69
09-06-2007, 23:25
Il "cespuglio" sarebbero delle viti e secondo mè stanno bene, danno gradualità di colori e prospettiva (versione giorno); in quella notturna danno un pò fastidio, ma ho cercato di ottenere la stessa inquadratura ed erano illuminate dai lampioni arancio della strada e c'era vento, quindi le foglie sono un pò mosse.
le vit possono restare solo se producono Goldmuskateller Serenade Passito 2003:cool:
prosit:D
AarnMunro
10-06-2007, 00:02
Che odono le mie fosche pupille? Che vedono i miei condotti auricolari?
Si parla di vino? Il trentino mi manca un po' da quel punto di vista, conosco bene l'altoadige (si va dai produttori a vedere cosa offrono) ma il trentino no (il teroldego mi ha stufato...non ha struttura!). Se si menziona il goldmuskateller dovete assolutamente assaggiare il moscato rosa di Franz Haas (bottiglia da 0,375, bere freddo! Finire una volta stappato, 16°), è di poco a nord di Trento, sopra Egna.
Stezan:
se riproponi la stessa inquadratura in due situazioni differenti...che sia la stessa inquadratura...o almeno che in postproduzione si faccia un taglio per avvicinarvisi!
Poi, sono panorami, i panorami già soffrono gli A4...e tu li riduci a 640?
Non si vede niente!
Delle due la seconda; la prima ha troppa foschia ed una dominante azzurra che infastidisce.
Della seconda, belle le stelline da diaframma chiuso, ma mi da fastidio il primo piano illuminato che copre con la propria luce tutta l'attenzione che si dovrebbe dare allo sfondo (come se nella prima tu avessi tutta una striscia sottoesposta).
Direi che la vite è un brutto tentativo di avere una cornice.
Se ti sembro esagerato parliamone pure, siamo qui apposta!
L' idea di inquadrare la vite nella prima era prima di tutto per caratterizzare la natura rurale del paese circondata da vigneti (Pinot grigio e spumante Ferrari :ubriachi: ) e boschi, poi non mi dispiaceva il contrasto dei verdi tra il primo piano e lo sfondo che ci costringe a direzionare lo sguardo dal basso all'alto e ciò a me sembra dare profondità (si creano tanti piani prospettici), magari è solo una mia apparenza! :sbonk:
Grazie comunque delle osservazioni. ;)
code010101
10-06-2007, 08:51
... cespugli? :eek: bene, abbiamo stabilito che Yin è astemio, ecco perchè le macro gli vengono bene :D
per il mio personale gusto estetico, quando vedo un bel panorama con i monti non vorrei vedere case, quantomeno i palazzoni...
mi piaciono molto le quinte di varie gradazioni di azzurro dei monti della seconda. In effetti i cespugli in primo piano, con quella
luce tendente al giallo sono un pugno nell'occhio, forse potresti provare a tagliare...
cmq simpatica l'idea dello stesso soggetto giorno/notte :)
Ste
... cespugli? :eek: bene, abbiamo stabilito che Yin è astemio, ecco perchè le macro gli vengono bene :D
per il mio personale gusto estetico, quando vedo un bel panorama con i monti non vorrei vedere case, quantomeno i palazzoni...
Però in questo caso il soggetto sono le case, i monti (e le vigne) sono solo la cornice naturale che identificano il luogo e lo caratterizzano. :O
AarnMunro
10-06-2007, 10:07
Sei un ottimo avvocato difensore...:)
vediamo ora cosa dici sulle dimensioni della foto....:Perfido:
Sei un ottimo avvocato difensore...:)
vediamo ora cosa dici sulle dimensioni della foto....:Perfido:
Le foto sono di quella grandezza per poterle visualizzare entrambe nel monitor, così da poterle confrontarle immediatamente, senza passare da una pagina, all'altra...:sofico: :Prrr:
angelodn
10-06-2007, 21:18
se riproponi la stessa inquadratura in due situazioni differenti...che sia la stessa inquadratura...o almeno che in postproduzione si faccia un taglio per avvicinarvisi!
Poi, sono panorami, i panorami già soffrono gli A4...e tu li riduci a 640?
Non si vede niente!
Delle due la seconda; la prima ha troppa foschia ed una dominante azzurra che infastidisce.
Della seconda, belle le stelline da diaframma chiuso, ma mi da fastidio il primo piano illuminato che copre con la propria luce tutta l'attenzione che si dovrebbe dare allo sfondo (come se nella prima tu avessi tutta una striscia sottoesposta).
Direi che la vite è un brutto tentativo di avere una cornice.
Se ti sembro esagerato parliamone pure, siamo qui apposta!
parole sante,
torno dopo due giorni di mare e mi tocca quotare tutti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.