View Full Version : Contatti da Outlook express a Win Mail di Vista
Ciao a tutti , che voi sappiate, c'è il modo per recuperare tutti i contatti da outlook express di xp e metterli su windows mail di vista? senza stare a ricopiare tutto da capo??
grazie
erikka69
09-06-2007, 21:53
Ciao a tutti , che voi sappiate, c'è il modo per recuperare tutti i contatti da outlook express di xp e metterli su windows mail di vista? senza stare a ricopiare tutto da capo??
grazie
esporti la rubrica di xp in un wab e lo reimporti in vista, fai tutto da menù file espota impota dei 2 programmi
lhawaiano
10-06-2007, 15:12
e invece per quanto riguarda gli account e la posta in arrivo/inviata nulla da fare eh?
Berlusca
10-06-2007, 17:37
e invece per quanto riguarda gli account e la posta in arrivo/inviata nulla da fare eh?
Guarda, seppur non ho provato la cosa dovrebbe essere fattibile:
-da OE strumenti>account, uno per uno esporta tutti gli accounts di posta
che poi andrai ad importare da strumenti>account di windows mail;
-Per la posta fa così: da opzioni cartella>visualizzazione di Xp fa sì da rendere visibili files e cartelle nascoste e files protetti di sistema. Poi vai su:
C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{SERIE DI CARATTERI ALFANUMERICI}\Microsoft\Outlook Express e copia il contenuto in un supporto, ad esempio una memoria usb.
Poi aprendo il windows mail, da File>importa>messaggi indichi che vuoi importare messaggi da OE 6 e dovrebbe andare.
Ciao
lhawaiano
10-06-2007, 17:46
-Per la posta fa così: da opzioni cartella>visualizzazione di Xp fa sì da rendere visibili files e cartelle nascoste e files protetti di sistema. Poi vai su:
C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{SERIE DI CARATTERI ALFANUMERICI}\Microsoft\Outlook Express e copia il contenuto in un supporto, ad esempio una memoria usb.
Poi aprendo il windows mail, da File>importa>messaggi indichi che vuoi importare messaggi da OE 6 e dovrebbe andare.
Ciao
l'importazione messaggi l'ho provata ma non va (c'è proprio l'opzione "importa messaggi di outlook express", eppure..) mentre l'importazione account non la trovo, c'è "impostazione account", sempre sotto la voce "importa" del menù "file", ma non fa nulla:mc:
Ciao
Così è molto simile ad un copia ed incolla, ma non funziona perchè già sperimentato.
Per esportare tutto vai sul vecchio PC e nella procedura di trasferimento specifichi che si tratta dei dati da esportare, li salvi su una disco esterno e poi li reimporti sul nuovo Pc dal disco con la stessa procedura.
Devi esportare con l'opzione "impostazioni e files".
Quando esporti devi selezionare l'opzione avanzata nella quale decidi tu cosa esportare.
Sperimentato e funzionante.
Ciao
Berlusca
10-06-2007, 18:11
l'importazione messaggi l'ho provata ma non va (c'è proprio l'opzione "importa messaggi di outlook express", eppure..) mentre l'importazione account non la trovo, c'è "impostazione account", sempre sotto la voce "importa" del menù "file", ma non fa nulla:mc:
Per l'importazione dei messaggi ho indicato quella che ritenevo poter essere la giusta strada, si può fare una ricerca in google per vedere se qualcuno ha risolto diversamente la cosa.
Invece per la seconda non capisco: hai aperto windows mail e dal menù strumenti scelto la voce account? Bene a destra della finestra che ti si apre dovresti trovare la voce importa.
Ciao
Berlusca
10-06-2007, 18:14
Così è molto simile ad un copia ed incolla, ma non funziona perchè già sperimentato.
Per esportare tutto vai sul vecchio PC e nella procedura di trasferimento specifichi che si tratta dei dati da esportare, li salvi su una disco esterno e poi li reimporti sul nuovo Pc dal disco con la stessa procedura.
Devi esportare con l'opzione "impostazioni e files".
Quando esporti devi selezionare l'opzione avanzata nella quale decidi tu cosa esportare.
Sperimentato e funzionante.
Ciao
Sì questa è una buona idea, anche se devo dirti che non ho mai usato quella utilità di xp, ora replicata in vista. Ciao
lhawaiano
10-06-2007, 18:14
dopo faccio sapere grazie, ora sto litigando col router:fagiano:
erikka69
10-06-2007, 22:06
sono le stesse procedure uguali uguali a xp...........se trovi una guida:
gli account li esporti da xp e li reimporti da vista
le mail salvi la cartella outlook express del profilo di xp e li reimporti in vista
lhawaiano
11-06-2007, 08:35
per gli account tutto ok, funziona ;) ma cosa volete dire con "salvi la cartella outlook express del profilo"? io su xp mi limitavo al copia/incolla della cartella di archiviazione (a dir la verità nemmeno quello perchè la tenevo archiviata su un secondo hd in caso di formattazioni)
erikka69
11-06-2007, 16:50
se cerchi con la funzione anche file di sistema e nascosti, nel tuo profilo c'è una cartella che si chiama "outlook express" dentro se guardi bene ci sono dei files che hanno gli stessi nomi delle cartele di posta del tuo outlook express, posta in uscita, arrivo eccecc. lì windows tiene le tue mail, se ti copi la cartella la puoi reimportare in vista
Ho provato anche io questa soluzione e inizialmente avevo qualche problema, mi sono accorto però che Vista mette una cartella "outlook express" in più al percorso per l'importazione.
E' da cancellare nella parte in basso nella finestra dove si sceglie il percorso...
Ci ho perso un po' il capo ma alla fine era piuttosto facile ;)
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.