PDA

View Full Version : LIBERO ADSL - Siti Irraggiungibili

METAMATIQUE
09-06-2007, 21:40
Ciao a tutti
da 2 giorni ho attivato un contratto per ADSL2+ 4Mega con Libero/Wind, ma c'è gran parte della rete che non è raggiungibile... mi spiego
riesco a visualizzare diverse pagine web (es. google, libero, hwupgrade) ma la maggior parte dei siti nn è visualizzabile (es www.rai.it o www.myspace.com o yahoo..).

NOn sembra essere un problema di DNS (i nomi vengono risolti correttamente) e facendo traceroute verso i nomi degli host che nn riesco a visualizzare questi vengono tracciati fino all'ultimo host...

Ho un router Alcatel Speed Touch Pro (lo so è vecchiotto ma ha sempre funzionato perfettamente precedentemente) è ho provato sia con incapsulamento VC Mux che LLC con gli stessi risultati....

Chiaramente l'assistenza clienti dice che è colpa mia e che se la linea va nn è un loro problema...

qualcuno ha una soluzione e/o ha riscontrato gli stessi problemi? Io dgt da Milano zona S.Siro
Grazie e a presto!!!

mauro.76
09-06-2007, 22:00
Io ho avuto problemi simili 2 o 3 giorni fa. Oggi tutto funziona.
Ma con libero non credere che non ricapiti di nuovo!! E' più di un'anno che ci sono alti e bassi. La loro assistenza clienti ho pure rinunciato a chiamarla, tanto non sono mai intervenuti.
Cmq le cause possono essere : lavori sulla linea o la tua adsl non è ancora stabile, se l'hai attivata da solo 2 giorni.

P.s. Il tuo router supporta l'adsl2+?

Micene.1
10-06-2007, 00:25
prova a mettere pppoe e nell'impostazione wan un tmu 1492...io avevo pppoa da un anno e qualche giorno fa sono sorti gli stessi prob eliminati cambiando protocollo in pppoe

METAMATIQUE
10-06-2007, 12:52
In realta nello speed Touch pro esiste un unico protocollo PPP, poi è possibile specificare l'incapsulamento (VCMUX o LLC) e cmq entrambi danno gli stessi risultati.
Non è possibile configurare il MTU ma solo il MRU che ho provato a cambiare ma senza risultati.
Dagli esperimenti fatti a me sembra che in realtà nn sono i miei pacchetti che nn riescono a essere instradati (traceroute arriva a destinazione) ma probabilmente sono quelli degli atrli host di intere sottoreti che nn vengono instradati correttamente verso di me.....

Micene.1
10-06-2007, 13:17
In realta nello speed Touch pro esiste un unico protocollo PPP, poi è possibile specificare l'incapsulamento (VCMUX o LLC) e cmq entrambi danno gli stessi risultati.
Non è possibile configurare il MTU ma solo il MRU che ho provato a cambiare ma senza risultati.
Dagli esperimenti fatti a me sembra che in realtà nn sono i miei pacchetti che nn riescono a essere instradati (traceroute arriva a destinazione) ma probabilmente sono quelli degli atrli host di intere sottoreti che nn vengono instradati correttamente verso di me.....

strano i router in genere permettono di scegliere tra pppoe/a

Andrea16v
02-08-2007, 23:44
Stesso identico problema con Libero 4Mb.
mail di yahoo e ebay con grossi problemi di navigazione... :muro: :muro: