Manuasc
09-06-2007, 19:09
Salve a tutti
Forse vi pongo una domanda che solo quelli che lavorano con Telecom potranno rispondere; il fatto sta che avevo un numero telefonico non coperto da ADSL a causa che questo doppino passava attraverso un MUX-UCR anche se la mia centrale è coperta da ADSL2+. Ora approfittando dell'offerta di Telecom che permette di attivare un nuova linea gratis ho chiamato il 187 e ho chiesto la cessazione del vecchio numero in modo da attivare su quel doppino un nuovo numero [IL QUALE DOVEVA ESSERE COPERTO DA ADSL (INFATTI PRIMA DELL'ATTIVAZIONE CHIESI ALL CALL CENTER SE IL NUMERO ERA COPERTO E LA RISPOSTA FU AFFERMATIVA)]. Adesso dopo dieci giorni mi hanno cessato la vecchia linea e attivato la nuova (coperta da adsl);la linea è funzionante ma l'adsl ancora me la devono attivare (hanno detto che i tempi di attivazione sono più lunghi della attivazione di una nuova linea). Non fidandomi del call center ho fatto la verifica di copertura del numero nuovo su vari siti di provider adsl:
PRIMA DELL'ATTIVAZIONE il numero risultava coperto ma ora
DOPO L'ATTIVAZIONE il numero risulta non coperto.
Insomma questo numero è coperto o no??
Il MUX-UCR che prima "ostacolava" l'attivazione dell'adsl sul vecchio numero; non è che la ostacolerà anche adesso sul nuovo numero??
Già ho acquistato il modem:doh: :muro: :cry:
Forse vi pongo una domanda che solo quelli che lavorano con Telecom potranno rispondere; il fatto sta che avevo un numero telefonico non coperto da ADSL a causa che questo doppino passava attraverso un MUX-UCR anche se la mia centrale è coperta da ADSL2+. Ora approfittando dell'offerta di Telecom che permette di attivare un nuova linea gratis ho chiamato il 187 e ho chiesto la cessazione del vecchio numero in modo da attivare su quel doppino un nuovo numero [IL QUALE DOVEVA ESSERE COPERTO DA ADSL (INFATTI PRIMA DELL'ATTIVAZIONE CHIESI ALL CALL CENTER SE IL NUMERO ERA COPERTO E LA RISPOSTA FU AFFERMATIVA)]. Adesso dopo dieci giorni mi hanno cessato la vecchia linea e attivato la nuova (coperta da adsl);la linea è funzionante ma l'adsl ancora me la devono attivare (hanno detto che i tempi di attivazione sono più lunghi della attivazione di una nuova linea). Non fidandomi del call center ho fatto la verifica di copertura del numero nuovo su vari siti di provider adsl:
PRIMA DELL'ATTIVAZIONE il numero risultava coperto ma ora
DOPO L'ATTIVAZIONE il numero risulta non coperto.
Insomma questo numero è coperto o no??
Il MUX-UCR che prima "ostacolava" l'attivazione dell'adsl sul vecchio numero; non è che la ostacolerà anche adesso sul nuovo numero??
Già ho acquistato il modem:doh: :muro: :cry: