PDA

View Full Version : Problema ADSL e MUX-UCR

Manuasc
09-06-2007, 19:09
Salve a tutti
Forse vi pongo una domanda che solo quelli che lavorano con Telecom potranno rispondere; il fatto sta che avevo un numero telefonico non coperto da ADSL a causa che questo doppino passava attraverso un MUX-UCR anche se la mia centrale è coperta da ADSL2+. Ora approfittando dell'offerta di Telecom che permette di attivare un nuova linea gratis ho chiamato il 187 e ho chiesto la cessazione del vecchio numero in modo da attivare su quel doppino un nuovo numero [IL QUALE DOVEVA ESSERE COPERTO DA ADSL (INFATTI PRIMA DELL'ATTIVAZIONE CHIESI ALL CALL CENTER SE IL NUMERO ERA COPERTO E LA RISPOSTA FU AFFERMATIVA)]. Adesso dopo dieci giorni mi hanno cessato la vecchia linea e attivato la nuova (coperta da adsl);la linea è funzionante ma l'adsl ancora me la devono attivare (hanno detto che i tempi di attivazione sono più lunghi della attivazione di una nuova linea). Non fidandomi del call center ho fatto la verifica di copertura del numero nuovo su vari siti di provider adsl:

PRIMA DELL'ATTIVAZIONE il numero risultava coperto ma ora
DOPO L'ATTIVAZIONE il numero risulta non coperto.

Insomma questo numero è coperto o no??

Il MUX-UCR che prima "ostacolava" l'attivazione dell'adsl sul vecchio numero; non è che la ostacolerà anche adesso sul nuovo numero??

Già ho acquistato il modem:doh: :muro: :cry:

attackment
09-06-2007, 19:26
Salve a tutti
Forse vi pongo una domanda che solo quelli che lavorano con Telecom potranno rispondere; il fatto sta che avevo un numero telefonico non coperto da ADSL a causa che questo doppino passava attraverso un MUX-UCR anche se la mia centrale è coperta da ADSL2+. Ora approfittando dell'offerta di Telecom che permette di attivare un nuova linea gratis ho chiamato il 187 e ho chiesto la cessazione del vecchio numero in modo da attivare su quel doppino un nuovo numero [IL QUALE DOVEVA ESSERE COPERTO DA ADSL (INFATTI PRIMA DELL'ATTIVAZIONE CHIESI ALL CALL CENTER SE IL NUMERO ERA COPERTO E LA RISPOSTA FU AFFERMATIVA)]. Adesso dopo dieci giorni mi hanno cessato la vecchia linea e attivato la nuova (coperta da adsl);la linea è funzionante ma l'adsl ancora me la devono attivare (hanno detto che i tempi di attivazione sono più lunghi della attivazione di una nuova linea). Non fidandomi del call center ho fatto la verifica di copertura del numero nuovo su vari siti di provider adsl:

Il MUX-UCR che prima "ostacolava" l'attivazione dell'adsl sul vecchio numero; non è che la ostacolerà anche adesso sul nuovo numero??

dammi il numero di telefono in pvt, me ne occupo personalmente, ho un paio di agganci utili in telecom :)

daxino
09-06-2007, 19:47
Salve a tutti

Ma se il tuo doppino passa x il mux, non è cambiato nulla rispetto a prima se nn il numero di telefono.
Se sei sotto mux non tel'attiveranno mai:muro:
La copertura del sito alice non è affatto attendibile, se non si può attivare si saprà solo con l'intervento dei tecnici in fase di attivazione.

Manuasc
09-06-2007, 21:30
dammi il numero di telefono in pvt, me ne occupo personalmente, ho un paio di agganci utili in telecom :)

Scusa ma con i numeri cosa fai?

attackment
09-06-2007, 23:36
Scusa ma con i numeri cosa fai?

li uso oer farne collezzione, asd scherzo ovviamente, passo al numero a chi di dovere e se ci sono doppini disponibili provera a passarti da mux a rame, con successiva attivazione della dsl.

questo è un altro utente che ho aiutato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1457677
chiamalo in pvt e chiediglielo se vuoi, ho tribolato un mese, e con me la persona che ha seguito di persona la cosa

un altro è kite86, con il tuo medesimo problema.

non lo faccio ne per lucro ne per soldi, mi diverto solo a aiutare chi posso, in cambio chiedo solo un grazie e che voi ne siate soddisfatti, tutto li

rimango in attesa.

Manuasc
10-06-2007, 07:30
ok