View Full Version : Che supporto usate per installare??
The_ouroboros
09-06-2007, 18:42
Come da soggetto..
Io usavo i Cd delle riviste o mi scaricavo le iso dei Cd ma da ieri ho preso un masterizzatore dvd(finalmente) e andrò giù di iso dvd(sto scaricandomi l'ultima knoppix infatti )
Voi??
cd/dvd rw ma ora che ho sia debian che gentoo(installata tramite debian in chroot) penso che se dovessi installare un'altra disto la installaere tramite una delle precedenti in chroot visto che quasi tutte le distro (se non tutte molte) lo permettono....:D
The_ouroboros
09-06-2007, 18:45
cd/dvd rw ma ora che ho sia debian che gentoo(installata tramite debian in chroot) penso che se dovessi installare un'altra disto la installaere tramite una delle precedenti in chroot visto che quasi tutte le distro (se non tutte molte) lo permettono....:D
spiegati meglio..:eek:
praticamente (lo so per certo per debian e gentoo) dopo aver creato la patizione per ospitare il nuovo s.o. si copia dentro esso un sistema minimale che contenga tra il gestore pacchetti della distro e le utility di base, si effettua il chroot e si lavora come se si fosse fisicamente nel nuovo s.o.
si installano kernel e bootloader, si reboota e il gioco è fatto..... :D :D :D :D :D :D
utilità?
Il mio portatile è mezzo distrutto ed il lettore cd/dvd non va.
Quando voglio mettere GNU/Linux faccio col metodo di Peppe.
Infatti sto sclerando, se avessi i soldi mi prenderei un bel dell :doh:
utilità?
non dover scaricare e masterizzare iso da + di 600Mb.....:p
FagioloOne
09-06-2007, 22:35
Utilità installare gentoo o debian ascoltando musica tramite il mio bel xmms.
Secondo nei momenti che bisogna aspettare si naviga in rete.
Terzo se ci sono problemi o meglio non si sa che fare (cosa che per uno alle prime armi succede sempre) cercare la soluzione tramite internet.
maurinO_o
09-06-2007, 22:44
ftp.
per gentoo, SLAX Popcorn Edition e chroot.
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar163435_18.gif
Per Fedora Core 6 e Fedora 7 (accidenti a lei) ho usato il dvd, per kubuntu un cd ma conto di crearmi un dvd con uck con tutti i miei pacchetti già inseriti.
di solito debian netinst da 180 MB masterizzata su cd rw,
ottima l'idea chroot.
Irish Dragon
10-06-2007, 12:31
-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.