PDA

View Full Version : Asus A4L Recovery Disks

skonvols2k
09-06-2007, 16:39
salve, ho un amico che ha perso i recovery cd e sul notebook non c'è partizione nascosta per il ripristino.
Qlc mi sa dire come si contatta asus per avere dei recovery disk ?

oppure c'è il modo di usare un cd di win xp home per installare con il suo seriale? ho già provato con una versione oem ma mi dice seriale non valido.

Grazie

[?]
10-06-2007, 09:07
La partizione nascosta c'è e l'attivi premendo F9 all'avvio.
Se non va è stata cancellata con un Fdisk o Partition Magic.
Asus non fornisce nuovamente i cd e il seriale sotto al notebook funziona solo con i cd Asus.
Devi comprarti una licenza nuova e non OEM.

boston2058
11-06-2007, 01:50
salve, ho un amico che ha perso i recovery cd e sul notebook non c'è partizione nascosta per il ripristino.
Qlc mi sa dire come si contatta asus per avere dei recovery disk ?

oppure c'è il modo di usare un cd di win xp home per installare con il suo seriale? ho già provato con una versione oem ma mi dice seriale non valido.

Grazie

Puoi usare benissimo qualsiasi altro cd di xp home, lho fatto un sacco di volte per poter avere installazioni di win pulite su molti desktop e portatili...l'unico problema che puoi avere è che una volta in fase di attivazione non te lo faccia attivare perchè lo vede come gia attivato il seriale, ma basta una velocissima telefonata alla microsoft...se ti dice seriale non valido evidentemente non è la versione giusta di windows per quel codice

[?]
11-06-2007, 12:43
Puoi usare benissimo qualsiasi altro cd di xp home, lho fatto un sacco di volte per poter avere installazioni di win pulite su molti desktop e portatili...l'unico problema che puoi avere è che una volta in fase di attivazione non te lo faccia attivare perchè lo vede come gia attivato il seriale, ma basta una velocissima telefonata alla microsoft...se ti dice seriale non valido evidentemente non è la versione giusta di windows per quel codice

Non andra' mai Win normale con un seriale OEM per il semplice fatto che quel seriale è registrato all'azienda produttrice e non all'utente, infatti durante la procedura di recovery non viene chiesto tale seriale.

skonvols2k
11-06-2007, 12:48
se uso il recovery disk di un altro portatile Asus faccio qlc di illegale ? se le immagini di ripristino hanno un seriale generico e non esattamente quello sotto il pc, va bene cmq?