View Full Version : Wifi dispettosa sul Vaio SZ
Nightmare
09-06-2007, 16:39
Portatile formattato da 1 settimana con disco di ripristino, e quindi driver perfettament funzionanti.
Mi succede però che all'avvio del pc si connette automaticamente alla rete wifi di casa, ma la lista delle connesisoni disponibile è vuota e ice che non son state rilevate reti nelle vicinanse.
cosa ovviamente falsa perche vi sto scrivendo in questo momento :)
lessi che questo difetto è proprio diwindows ma non sono riusciot a torvare il modo per evitarlo.
Qualcuno è gia passato per questo problema?
zio.luciano
10-06-2007, 09:27
Portatile formattato da 1 settimana con disco di ripristino, e quindi driver perfettament funzionanti.
Mi succede però che all'avvio del pc si connette automaticamente alla rete wifi di casa, ma la lista delle connesisoni disponibile è vuota e ice che non son state rilevate reti nelle vicinanse.
cosa ovviamente falsa perche vi sto scrivendo in questo momento :)
lessi che questo difetto è proprio diwindows ma non sono riusciot a torvare il modo per evitarlo.
Qualcuno è gia passato per questo problema?
La gestione di Windows delle reti senza fili a volte non è certo ottimale...prova NetworkStumbler per vedere se la scheda di rete riesce comunque a rilevare le reti ;)
Nightmare
13-06-2007, 13:16
si, netstumbler le rileva senza problemi.
a cosa può essere dovuto che windows non le vede?
oppure esiste un programma di terze parti degno sostituto del gestore di windows?
frizzo28
13-06-2007, 19:03
in genere il programmino di gestione wifi te lo danno nel cd dei driver della sk wifi ad es io ho una sk wifi una zyxel zyair (USB) e insieme ai driver c'è l'apposita utility per gestire le connesioni..
Nightmare
13-06-2007, 20:16
nel portaile c'è solamenteun tool per selezionare wlan 2.4Ghz/5Ghz e attivare/disattivare la radio bluetooth e nessun tool per gestire le reti rilevate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.