View Full Version : Connessione automatica modem usb?
sirbaf79
09-06-2007, 16:22
Ho un modem adsl con attacco usb e uso windows xp sp2.Volevo sapere se ci fosse un modo per configurare il modem in modo tale che all'avvio del sistema operativo si connettesse in automatico alla rete.Qualcuno può aiutarmi? Grazie ciao
sirbaf79
11-06-2007, 08:57
Nessuno è in grado di aiutarmi?
quì una possibile soluzione:
http://forum.html.it/forum/showthread/t-855831.html
unico neo è che appena avviato il pc deve prima prendere la portante, allinearsi e poi ci si può connettere.
sirbaf79
11-06-2007, 09:28
Aspetta..non ti seguo,non ho idea di cosa sia la portante..non sono molto pratico..che file dovrei mettere nella cartella esecuzione automatica? Grazie e scusa per le ulteriori domande
allora per capirci bene ti riassumo in questa lista le varie fasi di una connessione adsl:
avvio pc-> accensione modem/router-> ricerca portante e aggancio-> sincronizzazione-> possibilità di connettersi.
detto in parole povere la portante è il segnale adsl che viaggia nel tuo doppino telefonico e il tuo modem quando lo rileva cerca di sicronizzarsi, poi è possibile collegarsi.
ora capisci bene che c'è un piccolo neo che potrebbe disturbare: fino a quando non si aggancia la portante (possono passare 2 minuti come mezz'ora - dipende dalla qualità del modem/router, qualità doppino ecc...) non vi è possibilità di connessione per ovvi motivi.
immagina che il modem non si sia allineato e che quel programmino cerchi di connettersi, cosa succederebbe? che non si collegherebbe. ora bisogna superare quest'ostacolo.
comunque leggendo in fondo alla pagina è scritto come puoi superare quest'ostacolo: basta usare il servizio di win che si chiama "operazioni pianificate", è tutto scritto lì.
p.s.: lascia perdere l'esecuzione automatica.
sirbaf79
11-06-2007, 12:23
Ho trovato rasphone,ma non riesco a capire come faccio ad aggiungere il nome della mia connessione... dopo rasphone.exe cosa devo scrivere? Io ho come connessione libero adsl
Ho trovato rasphone,ma non riesco a capire come faccio ad aggiungere il nome della mia connessione... dopo rasphone.exe cosa devo scrivere? Io ho come connessione libero adsl
Non conosco quel programma ma ti consiglio di provare questo qui:
http://www.adslautoconnect.net/autoconnect/telecharger_autoconnect2.php
sirbaf79
12-06-2007, 15:06
Veramente rasphone è un comando di windows.. ;)
sirbaf79
13-06-2007, 16:23
Nessuno ha la soluzione per me?
Veramente rasphone è un comando di windows.. ;)
ok, comunque il programma che ti ho segnalato fa quello che cerchi tu.
in più se ti cade la linea la ripristina ed ha la possibilità di mandare per email un messaggio ogni volta che si connette con anche l'indirizzo IP asseganto al pc
più altre cosette varie
io lo uso da secoli e mi trovo benissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.