Coma White
09-06-2007, 16:00
Premetto che ho sempre usato Logitech e visto i disagi sempre avuti con tutte le periferiche di questa marca (longevità bassa, dopo uno due anni son sempre sclerate tutte), oggi mi sono deciso a comprare una tastiera CON FILO della sua acerrima rivale, Microsoft, sperando di avere un ritorno maggiore.
Comprato una Microsoft Digital Media Pro Keyboard, che per essere con filo non è costata manco poco (34€), insomma siamo al top o quasi...
E invece a due ore dall'acquisto già me ne sono pentito.
Apro la confezione, vado a vedere che il software Intellipoint è il 6.0 e NON supporta Vista.
Gravissimo, compro un dispositivo fatto dalla stessa casa produttrice del SO, che ha il monopolio o quasi dell'informatica, tra l'altro il Vista son 6 mesi che è uscito, devo constatare che stanno ancora pensando a esaurire le scorte dei vecchi prodotti piuttosto che aggiornarli, complimenti...
Cmq poco male, ho pensato che andando sul sito Microsoft, avrei trovato una versione aggiornata dell'Intellipoint, fatta per Vista.
E in effetti è stato così, ho scaricato la versione appositamente costruita per il mio SO (Vista 32 bit), e faccio partire il setup.
Il setup và, mi chiede anche il modello della tastiera, inizia a installare a un quarto si ferma e mi appare un errore generico che dice:
"Impossibile continuare con l'installazione. Spazio su disco insufficiente o errore imprevisto. Liberare lo spazio su disco necessario e rieseguire il programma di installazione. Per informazioni sui requisiti di sistema, consultare la confezione del prodotto."
Inutile dire che ho due hard disk, che in totale fanno 500 GB di memoria lorda, al netto direi suppergiù 280 GB liberi, insomma lo spazio non è, l'errore è imprevisto e generico, quindi non so che fare.
Ho provato a installare la versione in english, niente.
Ho pensato addirittura che potesse essere un problema di conflitto col software Logitech del Mouse, per cui ho disinstallato pure quello dal Pannello di Controllo. Niente.
Cercando su google che finora non mi ha mai tradito, non sono riuscito a trovare niente che potesse aiutarmi.
Anzi, addirittura ho letto di gente disperata che parla di problema irrisolvibile.
Mi tocca aspettare lunedì per chiamare l'assistenza, ma so già che andrà a finire che verrò messo in contatto con qualcuno che di computer ne sa meno
di me.
Perciò ho pensato di chiedere qua, dove di persone esperte ce ne sono.
La tastiera funziona nei tasti principali, però la cosa che mi secca è che io ho speso 30€ per godere di pulsanti personalizzabili, e non capisco perchè ora non dovrei poterli utilizzare per la negligenza della Microsoft.
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, altrimenti sarò costretto a tornare al negozio, ridarla indietro (sperando che se la prenda, ho tagliato uno stupido adesivo sulla salute attaccato a un filo) e prendermi una Logitech...:(
Comprato una Microsoft Digital Media Pro Keyboard, che per essere con filo non è costata manco poco (34€), insomma siamo al top o quasi...
E invece a due ore dall'acquisto già me ne sono pentito.
Apro la confezione, vado a vedere che il software Intellipoint è il 6.0 e NON supporta Vista.
Gravissimo, compro un dispositivo fatto dalla stessa casa produttrice del SO, che ha il monopolio o quasi dell'informatica, tra l'altro il Vista son 6 mesi che è uscito, devo constatare che stanno ancora pensando a esaurire le scorte dei vecchi prodotti piuttosto che aggiornarli, complimenti...
Cmq poco male, ho pensato che andando sul sito Microsoft, avrei trovato una versione aggiornata dell'Intellipoint, fatta per Vista.
E in effetti è stato così, ho scaricato la versione appositamente costruita per il mio SO (Vista 32 bit), e faccio partire il setup.
Il setup và, mi chiede anche il modello della tastiera, inizia a installare a un quarto si ferma e mi appare un errore generico che dice:
"Impossibile continuare con l'installazione. Spazio su disco insufficiente o errore imprevisto. Liberare lo spazio su disco necessario e rieseguire il programma di installazione. Per informazioni sui requisiti di sistema, consultare la confezione del prodotto."
Inutile dire che ho due hard disk, che in totale fanno 500 GB di memoria lorda, al netto direi suppergiù 280 GB liberi, insomma lo spazio non è, l'errore è imprevisto e generico, quindi non so che fare.
Ho provato a installare la versione in english, niente.
Ho pensato addirittura che potesse essere un problema di conflitto col software Logitech del Mouse, per cui ho disinstallato pure quello dal Pannello di Controllo. Niente.
Cercando su google che finora non mi ha mai tradito, non sono riuscito a trovare niente che potesse aiutarmi.
Anzi, addirittura ho letto di gente disperata che parla di problema irrisolvibile.
Mi tocca aspettare lunedì per chiamare l'assistenza, ma so già che andrà a finire che verrò messo in contatto con qualcuno che di computer ne sa meno
di me.
Perciò ho pensato di chiedere qua, dove di persone esperte ce ne sono.
La tastiera funziona nei tasti principali, però la cosa che mi secca è che io ho speso 30€ per godere di pulsanti personalizzabili, e non capisco perchè ora non dovrei poterli utilizzare per la negligenza della Microsoft.
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, altrimenti sarò costretto a tornare al negozio, ridarla indietro (sperando che se la prenda, ho tagliato uno stupido adesivo sulla salute attaccato a un filo) e prendermi una Logitech...:(