Entra

View Full Version : SVANTAGGI E RISCHI ADSL SOLO DATI ?

sciupapc
09-06-2007, 15:59
Salve a tutti.
Abito in una zona in cui la Telecom ed il Comune hanno garantito che, nel giro di qualche settimana, ci sarà la copertura Adsl via cavo, in wholesale.
Alla luce dell’esperienza di altri utenti della zona, già coperti dall’Adsl, la connessione sarà molto lenta.
Inoltre la centralina temo che non sarà vicina alla mia abitazione.
Fatte queste premesse, mi domando:

a) Tecnicamente è possibile avere l’”Adsl solo dati”?

b)Quali potranno essere gli svantaggi/rischi che eventualmente compensano un risparmio in termini di mancato pagamento del canone Telecom?

Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondere ad almeno una, se non ad entrambe, le mie domande!
Un salutone!

testone73
10-06-2007, 08:17
l'unica differenza tra cavo dati ed il servizio telecom
è l'interlocutore con cui dovrai confrontarti,
nel caso del cavo dati, il provider scelto che poi dovrà comunicare con telecom, nell'altro direttamente telecom.
in termini tecnici e di funzionamento sei sempre su linee telecom quindi "dovrebbe" essere la stessa cosa........
in termini economici, purtroppo siamo quasi lì.... anzi attualmente con la promozione del mancato pagamento dell'attivazione linea x telecom conviene mettere la linea tradizionale,
ma se non vuoi avere rapporti diretti con telecom allora ti tocca scegliere la linea dati
che comporta un esborso di circa 120 euro x l'attivazione della linea circa 20 euro x adsl + una decina di euro x il naked che telecom riscuote sulle linee dati totale circa 30-32 euro.
in altro caso pagherai adsl 20 euro+ circa 14 euro di canone telecom totale circa 34 euro

ciao

ciao