PDA

View Full Version : [HELP] Continui freeze

younggotti
09-06-2007, 15:25
Ciao a tutti.
Ho un problema che continua a presentarsi da un po' di tempo: il PC freeza improvvisamente, indipendentemente da cosa sta facendo (giochi, Internet, idle...).
Credo sia un problema hardware perchč č rimasto (anzi si č aggravato) dopo la formattazione.

Ho provato memtest sulla ram ma non mi ha dato nessun errore, la cpu ha una temperatura nella norma (45°), i voltaggi dell'alimentatore mi sembrano normali.

Da cosa puņ dipendere il problema?
Riporto la configurazione:

AMD Athlon64 3000
MSI K8t
RAm 2x512mb Kingston
Powercolor 9800pro
sccheda audio integrata
2 hard disk sata

Grazie per l'aiuto

Malon
09-06-2007, 16:05
Di solito per i frease che si presentano troppo spesso i responsabili possono essere alim., ram e scheda madre. Per il tuo caso visto che la scheda madre funziona ancora direi che si tratta dell'alim. visto che hai escluso anche la ram.

younggotti
09-06-2007, 16:24
Di solito per i frease che si presentano troppo spesso i responsabili possono essere alim., ram e scheda madre. Per il tuo caso visto che la scheda madre funziona ancora direi che si tratta dell'alim. visto che hai escluso anche la ram.

Grazie per l'aiuto Malon.
Avevo pensato anch'io all'alimentatore (Enermax 465), ma il fatto che i voltaggi da bios siano a posto (superiori al valore "nominale" e stabili) non dovrebbe escluderlo?

Malon
09-06-2007, 16:58
Non necessariamente visto che il freeze ti si presenta in windows. Ma enermax č buona marca. Non hai per caso collegato un ups magari da pochi euro? Potrebbe essere questa la spiegazione.
Controlla anche l' hard disk per settori danneggiati.

younggotti
09-06-2007, 18:25
No, nessun UPS.
Proverņ a controllare gli hard disk (anche se dubito sia quello, visto che il problema si presenta anche col pc completamente in idle)