PDA

View Full Version : sagem 800 - problemi con xp?


laureppe
09-06-2007, 15:06
Ciao a tutti! Ho un problema da diversi mesi che però ultimamente sta diventando davvero stressante... vi spiego..
ho una rete adsl con alice, con un modem sagem 800 dato in dotazione.
originariamente usavo la rete collegandomi esclusivamente da un computer fisso (dal quale ora sto scrivendo) con sopra installato windows 98 se.

successivamente ho iniziato ad usare un portatile, sistema operativo windows xp. collegandovi lo stesso modem ho spesso notato che la spia nel menù di avvio diventava improvvisamente rossa, scollegandomi dalla rete. dopo qualche secondo tornava gialla, poi verde, ricollegavo la rete, ma riaccadeva la stessa cosa. talvolta, addirittura, l'icona scompariva dal menù, ed ero costretta a staccare e riattaccare la periferica.
tutto questo, non sempre. diciamo che capitava, in circa 8 ore, di avere questo problema per un paio di ore. ho provato, in questo lasso di tempo, ad attaccare il modem al computer di casa, per vedere se il problema fosse legato al portatile o al modem / rete. ma sul computer fisso è andato sempre tutto ok.

qualche giorno fa ho acquistato un nuovo portatile, anch'esso con win xp.
ho installato tutto, modem compreso. stesso problema. a dire la verità con questo nuovo portatile la situazione è anche peggiore. praticamente non riesco piu' a navigare. non faccio in tempo a collegarmi alla rete che il modem scompare completamente dal menu di avvio (faccio notare che le spie del modem restano invece sempre accese). ho provato ad disinstallare e installare nuovamente i drivers, ma la situazione non cambia. ho provato a non collegarmi alla rete controllando che la spia non diventasse rossa. è accaduto comunque, indipendentemente dall'accesso alla rete.

in pratica, ho la sensazione che la porta usb non funzioni bene. ho cambiato porte (ne ho 3) ma è la stessa cosa. e comunque, lo stesso problema si verificava anche sul portatile precedente....

mi aiutate?? non so piu' dove sbattere la testa! :muro:

SkunkWorks 68
09-06-2007, 17:50
Soliti misteriosi problemi dei modem USB.
Fattelo cambiare con uno ethernet(quelli Telecom non sono proprio il massimo,ma l'ethernet sarà sempre meglio di un USB).
Meglio ancora se investi in un routerino,volendo.
Ciao

laureppe
09-06-2007, 19:16
cambiarlo? deve esserci un motivo, non può essere irrisolvibile...
comuque ora, ad esempio, il problema non si verifica. sono collegata con il portatile da piu' di tre ore...

e poi, me lo cambierebbero? l'adsl l'ho attivata ormai anni fa...

SkunkWorks 68
10-06-2007, 20:44
comuque ora, ad esempio, il problema non si verifica. sono collegata con il portatile da piu' di tre ore....
Eh,sì lo ho utilizzato anche io un USB-ce l'ho tuttora come cimelio-funziona(uno Zyxel),ma ogni tanto mi faceva bloccare(appena si sfruttavano a fondo le risorse)il PC e lì ho capito che era meglio lasciare perdere.Stesso PC che sto usando adesso con un ethernet e va sempre come una bomba.Un motivo ci deve essere...
Contatta eventualmente il 187 e senti cosa ti dicono,oppure investi su un router,magari solo cablato,di marche note(mooolto meglio),e disfati dell'USB.
Questo è quello che penso.
Ciao